Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 16 Settembre 2012 18:18

VOGHERA - Una Voghe concreta sbriga la pratica Sant'Angelo

andrea-troiano_tnSegnano Troiano e Alessandro


VOGHERA Voghe concreta e pratica che mette in mostra altre armi fin qui rimaste nascoste. Di fronte ad un Sant'Angelo combattivo e propositivo, i rossoneri di mister Scarnecchia sfruttano bene la prima chance offensiva con Troiano, poi gestiscono bene il vantaggio accumulato.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA-SANT'ANGELO 2-0
VOGHERA: Gava; D'Errico (25' st Putignano), Ronchetti, Priolo, Vargas; Yessofou, Buonocunto, Corteggiano; Bottiglieri; Troiano (12' st Magnoni), Zirilli (1' st Alessandro). (Migliari, Catenacci, Bozzini, Coccu). All. Scarnecchia,
SANT'ANGELO: Raccagni; Oddone, Patrini, Dragoni, Lanini; Tacconi, Di Paola (40' st Griffini), A. Orlandini; Marchesetti, Prencipe (22' st Lasme), Bigatti (29' st Panin). (Meioni, L. Orlandini, Martignoni, Bonizzi). All. Falsettini.
ARBITRO: Cassarà di Cuneo.
RETI: pt 21' Troiano; st 11' Alessandro.
NOTE: recupero 0' e 5'. Ammoniti: Buonocunto, Bottiglieri, Ronchetti, Lanini, Tacconi, Dragoni. Corner: 5-2 per il Voghera. Spettatori : 700 circa.

 

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

Il raddoppio di Alessandro, a inizio ripresa, sancisce la terza vittoria in quattro gare. Danilo torna cosi a riassaporare la gioia del gol in maglia Voghe. Nel secondo tempo si rivede anche Miguel Magnoni, accolto all'ingresso in campo dall'ovazione di tutto il pubblico vogherese. La curva gli ha anche dedicato uno striscione di affetto e vicinanza dopo il grave lutto che l'ha colpito.


CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Il Sant'Angelo inizia con grande determinazione. Al 16' ci vuole un ottimo riflesso di Gava per replicare ad un colpo di testa ravvicinato di Marchesetti, imbeccato da un traversone dalla sinistra di Bigatti. Il pressing e il costante raddoppio sui portatori di palla vogheresi ordinati da mister Falsettini complicano la vita alla Voghe. Le grandi squadre però sanno colpire alla prima occasione.

Al 21' Corteggiano dalla sinistra confeziona un perfetto cross per Troiano che all'interno dell'area si coordina alla perfezione e con un destro volante batte Raccagni.

Gli ospiti, seguiti da un buon numero di tifosi a Voghera, non ci stanno. Tra il 36' e il 38' la formazione di Falsettini si avvicina pericolosamente al bersaglio. Marchesetti dai 25 metri disegna una traiettoria velenosa su punizione, la palla si stampa sull'incrocio dei pali, Andrea Orlandini cerca il tap in di testa a porta sguarnita , ma spedisce alto da ottima posizione.

Al 38' il Sant'Angelo si lamenta per un possibile rigore. Bigatti dalla sinistra serve Prencipe in sospetto fuorigioco a centro area. L'attaccante barasini finisce giù dopo un contatto con Gava, ma l'arbitro non ravvisa irregolarità da parte dell'estremo difensore veneto. Il Sant'Angelo protesta in modo animato nella circostanza.

L'ultimo tentativo della prima frazione è ad opera di Lanini che si accentra dalla fascia mancina e conclude rete, senza però trovare lo specchio della porta.


CRONACA DEL SECONDO TEMPO


Nella ripresa Alessandro prende il posto di Zirilli, costretto a uscire per una contusione all'altezza della coscia. Il biglietto da visita da Danilo al Comunale è uno spunto sulla fascia sinistra  al 3' che lascia sul posto Oddone, sul cross basso Corteggiano viene anticipato mentre sta cercando la battuta a rete. Azione nata da uno schema su punizione su cui lavora molto mister Scarnecchia.

Il primo gol di Alessandro nel suo ritorno in rossonero arriva qualche minuto più tardi. All'11' rilancio lungo di Gava , Alessandro si incunea in mezzo ai due centrali, entra in possesso del pallone, scarta Raccagni e mette nel sacco. Voghe sul 2-0 e applausi a scena aperta per il talento romano che torna a esultare con la casacca rossonera a due anni di distanza dall'abbuffata di reti che gli consegnò il trono dei cannonieri nel 2009-2010.

Sul doppio vantaggio la Voghe bada alla gestione del risultato e quando può, punge in avanti. Il Sant'Angelo è comunque tenace fino alla fine.

Al 14' Marchesetti con una punizione a girare  fa venire i brividi ancora a Gava.

Al 21' ancora ospiti minacciosi, sempre con un tiro dalla distanza. Questa volta ci prova Di Paola, il cui destro non passa lontanissimo dalla porta rossonera di Gava.

Nel finale, il Voghera potrebbe rendere più pingue il bottino. Al 41' Magnoni batte una punizione a sorpresa per Alesasndro, che viene agganciato in area (possibile rigore?), la palla giunge a Bottiglieri che spara alto.

Ancora il “cigno”, al 45',  sempre su servizio di Magnoni, va vicino al gol, con un cucchiaio pieno di classe, che si perde a lato di un soffio. La gara si chiude con un ottimo intervento di Gava che alza in angolo un bolide di Panin dalla destra. La corsa della Voghe continua a grandi passi. Oggi comunque merita l'onore delle armi  un coriaceo Sant'Angelo, giunto a Voghera animato da uno spirito battagliero e ben organizzato tatticamente da mister Falsettini.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings