Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Martedì, 11 Settembre 2012 17:23

VOGHERA - Domani c'è il debutto di Danilo

Il bomber in campo forse dall'inizioalessandro-3_tn


VOGHERA Non c'è tempo di godersi il rotondo successo con il Lecco. Il calendario propone il turno infrasettimanale e la Voghe è attesa dalla trasferta in Trentino sul campo del Fersina Perginese. La garà si giocherà ad Albiano, un paese nei pressi di Trento, su un terreno in sintetico.

 

 

 

RIFINITURA E POI PARTENZA - Di norma il Fersina gioca le sue partite casalinghe allo stadio Briamasco di Trento, ma domani sarà occupato proprio dai padroni di casa del Trento, impegnati nel match interno con la Caronnese. Nel primo pomeriggio la formazione rossonera ha sostenuto la consueta rifinitura pre-gara allo stadio Parisi, prima di partire in pullman alla volta del Trentino. Il direttore sportivo Pasquale Gigliotti evidenzia l'importanza del match di domani: “Siamo partiti molto bene - dichiara il dirigente appena arrivato in rossonero dopo la  felice esperienza di Casale - e vogliamo dare continuità di prestazioni e risultati per il morale e per acquisire maggiore consapevolezza della nostra forza”.


TURN OVER IN VISTA - Per la gara di domani, incastonata a metà settimana e a tre giorni da un nuovo impegno in casa con il Sant'Angelo, mister Scarnecchia potrebbe adottare la strategia del turnover concedendo un turno di riposo a chi finora ha sempre sgobbato e profuso energie: “Non so se il mister sarà intenzionato a ricorrere al famoso turn over - dice il ds rossonero - di certo ne ha la possibilità vista l'ampiezza della rosa che abbiamo a disposizione”.  Le insidie domani potrebbero arrivare anche dal tipo di terreno di gioco in erba sintetica: “In questi casi la squadra di casa dovrebbe essere agevolata perchè  più abituata a giocare su un campo cosi, noi comunque abbiamo il campo d'allenamento in sintetico, quindi è una superficie che conosciamo, senza dimenticare che in questi casi i giocatori tecnici dovrebbero avere maggiori vantaggi e noi a livello qualitativo siamo ben attrezzati”.


IN ARRIVO IL DEBUTTO DI DANILO - Gigliotti presenta cosi l'avversaria di domani, che finora ha raccolto 4 punti in due gare di campionato:”Loro giocano con un 4-4-2 , sono una squadra coriacea, che si chiude bene e riparte, domani avranno il difensore centrale squalificato (Tobanelli, ndr). L'asse centrale è composto da giocatori esperti, di categoria e sicuramente in casa venderanno cara la pelle”. Sull'atteso debutto-bis di Alessandro  in rossonero, il ds non si sbilancia: “Danilo è arruolabile, è ancora indietro di condizione rispetto agli altri, ma sta lavorando seriamente, diciamo che è uno dei possibili titolari”. Anche mister Scarnecchia si dice possibilista sull'impiego di Danilo, se non dall'inizio, comunque a partita in corso. Riguardo alla formazione di partenza, è certo il rientro di Buonocunto dal 1' mentre si attende ancora l'ok per il tesseramento di  Guobadia, che potrebbe anche arrivare domani mattina. Il tecnico rossonero conferma l'idea di apportare qualche modifica rispetto allo schieramento delle prime due uscite di campionato, ma a differenza delle precedenti vigilie,si tiene ancora qualche dubbio sulle scelte iniziali.


DUE NOVITA’ DI MERCATO - Chiudiamo con due novità di mercato. In questi giorni si stanno allenando con il gruppo due giocatori francesi, entrambi di colore ed entrambi nati nel '93, dunque rientrerebbero negli under. Uno di questi è il fratello di Jonathan Biabiany attaccante del Parma. Ricopre un ruolo diverso rispetto al fratello più famoso, agisce infatti da terzino sinistro. L'altro giovane in prova è Madikaba  Doumbia , classe '93 anche lui, centrocampista che ha già collezionato due presenza in Prima Divisione con la maglia della Reggiana nella passata stagione. “Li stiamo valutando, se saranno all'altezza e faranno al caso nostro, potremo tesserarli” dice in merito il ds Gigliotti. Intanto giovedi è atteso il rientro in Italia di Miguel Magnoni, dopo il lutto familiare che l'ha colpito.


Probabili formazioni di Fersina Perginese- Voghera, domani alle ore 15 ad Albiano:
FERSINA: Bertacco; Faes, Ischia, Micheli, Crinelli; F. Bazzanella, Pancheri, Di Mari; Panizza, Donati, Cicuttini. All. Cortese.
VOGHERA: Gava; D'Errico, Ronchetti, Priolo, Vargas; Yessofou, Buonocunto, Mazzei;  Bottiglieri; Alessandro, Zirilli. All. Scarnecchia.
ARBITRO: Torsello di Nichelino.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings