Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 08 Settembre 2012 13:49

VOGHERA - Siamo pronti a sfidare il Lecco

roberto_scarnecchia_tnCatenacci al posto di Buonocunto


VOGHERA C'è l'atmosfera del grande evento alla viglia della prima casalinga della Voghe in campionato. Il match con il Lecco presenterà un 'affluenza di pubblico notevole al Parisi e i tifosi si augurano di vedere una Voghe pimpante e convincente.

 

 

 

RISPETTO A DARFO VOGLIO DI PIU’ - Mister Scarnecchia avverte la pressione e il carico di aspettative che grava sul Voghera, ma questo non lo preoccupa, anzi: “Domani mi auguro di vedere qualcosa di meglio rispetto a Darfo, soprattutto per quanto riguarda quella prima parte di gara dove eravamo un po' bloccati dalla tensione. Voglio una squadra convinta della propria forza e libera mentalmente. Sulle pressioni che ci sono, è normale che  sia cosi, ma questo è un grandissimo gruppo, c'è armonia, serenità e la giusta cattiveria agonistica. Poi si sa che i risultati portano entusiasmo e motivazioni , ma come dico sempre: il risultato non deve essere la causa delle motivazioni, ma la conseguenza e se riusciamo a fare nostro questo concetto, saremo già a buon punto”.


VOGLIAMO IL DODICESIMO UOMO - La prima in casa in campionato , davanti ad una platea di categoria superiore , contando anche una folta rappresentanza lecchese, assume un significato rilevante per la Voghe, che come missione stagionale, ha anche quella di riportare gente e calore  al Parisi: “In casa dobbiamo avere il dodicesimo uomo -dichiara in merito Scarnecchia- e so che la piazza di Voghera può permetterselo. Voglio sempre lo stesso atteggiamento, la stessa mentalità, quella uella  della squadra che vuole vincere sempre”.


CATENACCI AL POSTO DI BUONOCUNTO - Riguardo all'undici di partenza che affronterà il Lecco, il tecnico rossonero dovrà fare a meno di Buonocunto, squalificato, quindi a centrocampo ci sarà Catenacci: “Certamente quella di Ivan è un 'assenza importante, ma Filippo è un giocatore altrettanto valido, è  bravissimo tatticamente, ci darà ordine davanti alla difesa. Rispetto a Ivan , è un giocatore più lineare, vorrà dire che punteremo di più su un gioco palla a terra”. Rinviato il debutto-bis di Alessandro in maglia Voghe, domani Danilo andrà in tribuna a causa di una condizione non ancora ottimale, ma son bastati pochi allenamenti  a mister Scarnecchia per conoscere le qualità eccelse del bomber romano:”Viene da un'operazione e non è ancora al cento per cento, per cui domani sarà in tribuna. E' un grande giocatore che si amalgama benissimo con gli altri attaccanti che abbiamo già in rosa, possiamo dire tranquillamente che questo Voghera in attacco ha una qualità da serie B “.

BUONE NOTIZIE DA MAGNONI - Buone notizie intanto per Goubadia  che potrebbe essere disponibile già per la trasferta di mercoledi in Trentino con il Fersina e anche sul fronte Magnoni:”Miguel sta meglio, dovrebbe essere con noi a metà settimana prossima -dice il tecnico rossonero- poi è chiaro che ci vorrà un po' di tempo per rivederlo al top della condizione, visto che viene da questo stop di due settimane e già prima aveva accusato qualche problema muscolare, siamo contentissimi però di riaverlo in gruppo, è troppo importante per noi”.  Il Lecco  si sta rinforzando in questi giorni dopo le tribolazioni estive, con la breve presidenza di Joseph Cala.  Ora si è insediata una nuova società , composta da imprenditori locali, e si sta definendo la campagna acquisti con l'intento di affidare a mister Roncari un organico di buon livello , l'ultimo colpo di rilievo è quello della punta Riccardo Poi, l'anno scorso  autore di 14 reti con la maglia del Gozzano. Tra i lecchesi c'è anche l'ex di turno Arenella.


Probabili formazioni di Voghera-Lecco , domani ore 15:
VOGHERA: Gava; D'Errico, Ronchetti, Priolo, Vargas; Yessofou, Catenacci, Corteggiano; Bottiglieri; Coccu, Zirilli. All. Scarnecchia.
LECCO: Frigerio; Uggè, Rudi, Asti Brun, Arenella; Rota, Romeo, Redaelli, Vaglio; Castagna, Poi. All. Roncari.
ARBITRO: Bertani di Pisa.

Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings