Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 08 Settembre 2012 08:25

VOGHERA - Il Nord Voghera va nella tana del lupo

nord_voghera_tnEsordio con i potenziali campioni


VOGHERA Ai nastri di partenza del campionato di 1° Categoria si presenta un Nord Voghera convinto di avere tutti i requisiti per ben figurare. Il battesimo per la neopromossa di mister Alessandro Pagano è di quelli che fanno tremare i polsi.

 

 

 

QUALCUNO CREDE CHE SIAMO LA VITTIMA SACRIFICALE - All'interno dell'ambiente del Nord c'è la consapevolezza di poter affrontare ad armi pari anche una compagine come il Bornasco Zeccone, da molti indicata come la principale candidata per la promozione. Il direttore sportivo del Nord Voghera Nicola Raso, approdato in estate al club di Strada Frassolo dopo le positive esperienze con Bronese e Casteggio, inquadra cosi la prima di campionato: “Qualcuno ci considera la vittima sacrificale e si aspetta una nostra debacle in casa del Bornasco - punzecchia il dirigente vogherese -  ma tutti noi siamo animati da una grande voglia di dimostrarci all'altezza della situazione e queste provocazioni ci serviranno da ulteriore stimolo. Detto questo, se i nostri avversari dovessero dimostrarsi superiori e batterci sul campo, saremo pronti a complimentarci con loro e a rendere onore ad una signora squadra come il Bornasco, però nel calcio non ho mai visto una squadra che va in campo convinta di perdere, quindi andremo a giocarcela con la giusta mentalità, rispettando l'avversario, ma senza alcun timore”.

UNA SQUADRA GIOVANE - E' un Nord Voghera ringiovanito e molto rinnovato quello che sta per dare il via alla stagione, ma la qualità della rosa è innegabile: “Per sette -undicesimi  saremo una squadra  nuova -dichiara Raso- e abbiamo un'età media di 22,7 anni, certamente una delle più basse del girone, questo però non ci preoccupa più di tanto. Mister Pagano, con la sua capacità e la sua esperienza, sta plasmando e assemblando molto bene la squadra, abbiamo una stima profonda verso il mister e siamo convinti che saprà tirare fuori il meglio da tutti”. Son stati diversi gli acquisti degni di nota di un mercato che ha visto il Nord Voghera nel ruolo di grande protagonista:”Siamo pienamente soddisfatti dell'organico allestito -dice in merito il ds Raso- Amaro certamente lo conoscono tutti e sappiamo quanto potrà incidere, ma vorrei citare anche due ragazzi come Aldano e Curcio che arrivano dalla serie D col Voghera e lo stesso Germano La Valle, un esterno di talento che abbiamo voluto a tutti i costi e siamo riusciti a soffiare alla concorrenza agguerrita proprio del Bornasco, senza dimenticare Duilio, un rinforzo di spessore per il nostro centrocampo. Il gruppo si sta formando bene, abbiamo fatto un precampionato contro squadre di seconda categoria proprio per crescere e migliorare gradualmente e trovare i giusti automatismi di gioco.  Ora dobbiamo lavorare sodo, mantenere sempre l'umiltà giusta e son convinto che potremo dare diversi dispiaceri a qualcuno in questo campionato”.  Sulle insidie che presenta il match col Bornasco, il dirigente ex Casteggio dice:”Hanno una squadra importante, costruita per fare molto bene. Ci sono i fratelli Casagrande, Cinquetti, Lozio, giocatori che non han bisogno di presentazioni, poi hanno un mister preparato come Fiocchi, ma noi dovremo andare a giocarci la partita senza alcuna paura, poi se saranno più bravi di noi, li applaudiremo”.

Alessandro QUAGLINI

 


 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings