Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 02 Settembre 2012 18:54

LE PAGELLE DI DARFO BOARIO - VOGHERA by Il Quaglio

Zirilli "Man of the match"pagelle_quaglio_2012_tn


VOGHERA Un gol e un assist. "Ground Ziro" Zirilli viene premiato dai nostri lettori come miglior giocatore della partita. Ma è stato tutto il Voghera a vincere e... convincere.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU by Il QUAGLIO

 

GAVA 5,5: Uscita avventurosa a fine primo tempo quando travolge Beretta e causa un grosso spavento. Anche sul gol di Piantoni che riapre il mtach, lascia qualche dubbio con la sua respinta difettosa.

YESSOFOU 6,5: prestanza fisica e falcata da quattrocentista per il giovane arrivato dalla Pro Sesto che si comporta egregiamente nel ruolo di terzino destro. Sovrapposizioni intelligenti e ottima tenuta difensiva quando viene puntato. Promosso.

RONCHETTI 6,5: puntuale, elegante e sempre al posto giusto, da applausi un anticipo nella ripresa su Beretta con tanto di sgroppata offensiva. Là dietro la Voghe può dormire sonni tranquilli.

PRIOLO 6,5: Prima da capitano con il carisma e il temperamento dei leader. Quando è il momento, spazza con decisione , badando al sodo. La chicca a fine match è un invito d'esterno per Zirilli, a coronamento del suo battesimo con la fascia al braccio.

VARGAS 6: qualche buco difensivo e la sensazione di incertezza quando viene attaccato sul suo lato, vedi anche l'occasione del 2-1 dei padroni di casa. Si arrampica alla sufficienza grazie al salvataggio aereo  sulla linea  sul colpo di testa di Ragnoli.

CASTELLI 6: primo tempo di impacci e col freno a mano tirato, cresce con il passare dei minuti e gioca con maggior convinzione. Arriva anche al tiro pericolosamente nella ripresa. Fornisce un apporto di dinamismo e fisicità alla mediana rossonera. 29' st PUTIGNANO S.V.

BUONOCUNTO 6,5: è piaciuto di più in fase di interdizione che in costruzione, un'opera che di solito gli riesce più familiare. Segno che si è calato benissimo nel nuovo gruppo e non ha problemi a sacrificarsi. Dà sempre aria alla manovra rossonera e vede il gioco con largo anticipo rispetto a tutti gli altri. La doppia ammonizione che gli costa il rosso appare una forzatura del direttore di gara.

CORTEGGIANO 6,5: il suo lavoro in mediana è manna per gli equilibri rossoneri. Chilometri sulla corsia, a sostenere l'azione e a rinculare quando serve. Alle qualità podistiche, aggiunge una tecnica non comune. Utilissimo.

BOTTIGLIERI 7,5: più che un calciatore, sembra un ballerino che si esibisce sul palcoscenico col pallone tra i piedi e non permette mai al malcapitato avversario di rubargli il suo compagno di giochi preferito. Rapidità di gambe, cervello fino e una classe innata. Vede corridoi di passaggio che in pochi potrebbero solo immaginare. Avvia l'azione del primo gol e delizia la platea con alcuni virtuosismi da fuoriclasse. Efficace e stilisticamente appagante per chiunque ami il calcio.

COCCU 7,5: da seconda punta si impone all'attenzione di tutti con una prova piena di sostanza. Accelerazioni sempre brucianti, l'altruismo nell'assistere Zirilli sul primo gol e la rete del raddoppio, con una rapidità d'esecuzione da applausi. Questo Coccu è qualcosa in più di una semplice alternativa.  33' st MAZZEI S.V.



alessandro_zirilli_tnZIRILLI 7,5: senza Miguel e con Coccu che non può essere considerato un attaccante di ruolo, il peso dell'attacco era sulle sue larghe spalle. Compito che non gli è risultato per nulla gravoso, anzi. Una presenza fisica che si sente e che incide parecchio. Il gol che apre la gara è un gioco da ragazzi per uno come lui, ma va vicino al bersaglio in altre occasioni e sa dialogare con una certa abilità con i suoi compagni raffinati, a conferma di una tecnica più che rispettabile. Al conto va aggiunto anche il tocco per Coccu che ha portato al 2-0.



ALL. SCARNECCHIA 7: tolta un po' di apprensione nel finale, la Voghe ha condotto il match e ha offerto momenti di calcio assai piacevole. Quando si accende sulla trequarti, questa squadra  può far male come e quando vuole. E anche la fase difensiva offre ottime risposte: oggi Gava non ha praticamente compiuto una parata vera, eccetto la situazione del gol subito.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings