Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 02 Settembre 2012 16:01

SETTIMO MILANESE - oltrepo, esordio con vittoria

Secco 3-0 della squadra di Chiericochierico_vercesi_tn


SETTIMO MILANESE L'Oltrepo centra un rotondo 3-0 (Ricci, Farina e D'Aniello) all'esordio in campionato, piazzando il successo (mai in discussione) sul campo del Settimo Milanese.

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo l'Oltrepo parte di slancio e sfiora ripetutamente la rete del vantaggio che arriva al 16' ad opera di Ricci (primo centro in campionato, dopo quello in Coppa Italia con il Sancolombano e le reti realizzate in amichevole nel pre-campionato) bravo a girare di destro un assist di Moltini, Poi fioccano le occasioni, con la stesso Ricci e Farina. Colpisce anche una clamorosa traversa D'Aniello. Infortunio alla spalla per il portiere Costa, costretto ad uscire per una contusione alla spalla. Il Settimo manovra molto a centrocampo, ma non crea quasi nessun pericolo alla porta difesa da Mantovani. Oltrepo superiore sino a questo momento ma che dovrebbe cercare di chiudere la gara per non avere problemi di sorta. Nella ripresa l'Oltrepo parte forte alla ricerca del doppio vantaggio e sciupa un'altra serie di occasioni prima di trovare il 2-0 con Farina, bravo a sfruttare il contropiede e il lancio smarcante di D'Aniello. Poi l'Oltrepo gioca molto a gestire la gara, il Settimo prova il tutto per tutto alla ricerca di quel gol che gli avrebbe ridato speranza. Due belle parate di Mantovani però evitano il tutto. Nel finale arriva anche la terza segnatura, su rigore, con D'Aniello.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

SETTIMO MILANESE-OLTREPO – 0-3 (primo tempo, 0-1)
Reti: 16' pt Ricci (O), 18' st Farina (O), 40' st D'Aniello (rig., O).
Oltrepo (3-4-3): Mantovani, Mauri, Panariti, Moltini, Balestra,
Celori, Bruscaglia (1' st Torti), Vercesi, Ricci, D'Aniello (41' st De Colombi), Farina (26' st Acerbis). A disp.: Filograno, Hajrullai, Bogliardi, Scagnetti. All. Chierico.
Settimo Milanese (4-4-2): Costa (48' pt Doria), Petruzzelli, Razzari, Uggeri (11' st Bruschi), Saporiti, Minuti, Leone, Mele, Giuliani, Zoia (20' st De Grandi), Carotenuto. A disp.: Turconi, Buongiorno, Buono, Ferraioli. All. Marinoni.
Arbitro: Bracconi di Brescia (assistenti Verga e Signorelli di Bergamo).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Farina (O), Uggeri (SM), Vercesi (O), Ricci (O), Moltini (O), Razzari (SM).
Recupero: 7' pt, 3' st.
Angoli: 5 (SM), 5 (O).
Note: giornata calda e parzialmente soleggiata, terreno in buone
condizioni anche se appesantito dalle abbondanti piogge del fine
settimana, spettatori 250 circa, con rappresentanza oltrepadana.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings