Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Mercoledì, 29 Agosto 2012 06:13

VOGHERA - Nord Voghera, la terribile matricola della prima categoria

nord_voghera_tnAcquistato il bomber Amaro


VOGHERA Il Nord Voghera si candida per il ruolo di matricola terribile nel campionato di Prima Categoria, ormai alle porte. Dopo l'entusiasmante cavalcata della passata stagione culminata con la conquista della promozione, la squadra di mister Pagano si affaccia al nuovo campionato con l'intenzione di stupire dopo una campagna acquisti di rilievo.

 

 

 

LA SQUADRA PIU’ GIOVANE DEL GIRONE - Il presidente Giulio Perinetti inquadra cosi la stagione che sta per prendere il via: “Sono soddisfatto della squadra che abbiamo allestito, con l'idea prioritaria di puntare sempre sui giovani. Anche quest'anno saremo una delle compagni con l'età media più bassa del girone, ma son convinto che sapremo toglierci delle soddisfazioni, già le prime amichevoli ci hanno dato risposte confortanti”.  Sugli obiettivi che si pone il Nord Voghera, prima di tutto c'è una tranquilla salvezza, ma l'impressione è che si possa alzare l'asticella strada facendo: “Come prima idea vogliamo fare un campionato tranquillo ed evitare di ritrovarci nella bagarre della bassa classifica, abbiamo una squadra giovane ,ma al tempo stesso competitiva e se dovessimo collocarci dalla metà classifica in su, saremmo più che soddisfatti” dichiara il presidente
del sodalizio di Strada Frassolo.   


SOCIETA’ RAFFORZATA - Oltre al campo, il Nord Voghera ha rinforzato notevolmente anche i quadri societari. Ai confermatissimi Matteo Assolini e Luca Zanardi, si sono aggiunte altre figure  che vanno ad arricchire la struttura del club: “Abbiamo con noi il nuovo ds Nicola Raso -spiega il presidente Perinetti- che sta lavorando tantissimo e due nuovi ingressi altrettanto importanti per il settore giovanile: Daniele Pagani ( già vicepresidente della Voghe, ndr )  che ha assunto il ruolo di responsabile del settore giovanile e Lorenzo Giampà, sempre nell'ambito giovanile. Voglio citare anche Perazzoli, che dalla passata stagione si sta adoperando tantissimo per la nostra società”.


I GIOIELLI DI CASA - Da sempre il Nord Voghera cura con attenzione la crescita e la valorizzazione dei giovani del proprio vivaio e anche quest'anno si guarderanno da vicini i giovani talenti allevati in casa:”Abbiamo 4 ragazzi della nostra juniores aggregati con la prima squadra -prosegue Perinetti- , già nella passata stagione abbiamo visto esordire Mannozzi, un ragazzo del '94 e Perazzoli del 93' e per noi è un motivo di orgoglio. Ora ci sono Grimaudo e Fanti che si stanno allenando alle dipendenze di mister Pagano e stiamo seguendo da vicino Bertoli, un centrocampista molto interessante che potrebbe arrivare presto in prima squadra”.


REALIZZATO IL SOGNO… AMARO - L'ultima battuta del presidente riguarda l'acquisto di punta del mercato, ovvero il bomber Pietro Amaro, arrivato dal Bressana  con tante aspettative: “Già l'anno scorso siamo stati molti vicini a prendere Amaro, finalmente siamo riusciti ad acquistarlo e siamo convinti che possa essere il nostro valore aggiunto, le premesse sono ottime se pensiamo che nelle prime due amichevoli ha realizzato la bellezza di cinque reti”.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings