Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Giovedì, 23 Agosto 2012 19:47

CREMONA - La Cremonese travolge il Voghera: 5-0

Amichevole di lusso dei rossoneri


CREMONA Il test di oggi pomeriggio a Cremona si è chiuso con un 5-0 per i grigiorossi di Oscar Brevi, già rodati dalla sfida di Coppa Italia sul campo del Palermo e costruiti per dare l'assalto alla serie B. Evidente quindi il divario di valori in campo, anche se specie nella prima frazione di gioco, la Voghe ha dato del filo da torcere ai più blasonati avversari.

 

 

LA CREMONESE SBLOCCA ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO - Il primo tempo si è chiuso sull'1-0, con gol arrivato al 40',  in favore della Cremo e per mister Scarnecchia sono stati diversi i segnali incoraggianti.  Voghe in partenza senza la coppia centrale difensiva Priolo -Ronchetti, da valutare il loro recupero per domenica, e Magnoni, inizialmente in panchina. Miguel ha ripreso ad allenarsi col gruppo da pochi giorni e l'intenzione dello staff tecnico rossonero è di evitare rischi inutili, specie in questo periodo. Coppia di difensori dunque d'emergenza con Catenacci e Pollarolo, ai lati hanno agito Goubadia sulla destra e Vargas sull'altro versante. Centrocampo a rombo, con Corteggiano schierato come interno sul centro-sinistra. Bottiglieri vertice alto alle spalle del tandem Troiano-Zirilli. Nella ripresa , formazione radicalmente stravolta, in modo da consentire a tutti gli elementi della rosa di mettere minuti nella gamba. Buon Voghera nella prima mezzora, con una certa supremazia territoriale e qualche buona chance costruita in avanti, in particolare con Zirilli. Col passare dei minuti, la maggior freschezza atletica dei grigiorossi , unita ad un tasso tecnico logicamente superiore, ha maturato il largo punteggio di 5-0, con 4 reti messe a segno nel secondo tempo. Da segnalare poi l'espulsione per Magnoni nella ripresa. Il centravanti argentino ha cercato di divincolarsi da una trattenuta di Tedeschi, dopo di che i due si sono spintonati vicendevolmente e il direttore di gara ha estratto il rosso per entrambi. Sono rimasti in campo per tutti i 90 minuti Mazzei e Corteggiano. Domani seduta pomeridiana a Salice Terme e sabato mattino rifinitura al Parisi, prima dell'esordio in Coppa Italia in casa con il Trezzano, in programma domenica alle 16.
Formazioni di Cremonese-Voghera:


CREMONESE: Grillo, Sales, Armenise (22' st Bilali), Degeri, Moi, Tedeschi, Sambugaro, Baiocco (12'pt  Martinez), Marotta (1' st Djuric), Carlini, Filippini. All. Oscar Brevi.  


VOGHERA: Gava; Guobadia, Catenacci, Pollarolo, Vargas; Mazzei, Buonocunto, Corteggiano; Bottiglieri; Troiano, Zirilli. A disposizione: Migliari, Castelli , Bozzini, Yessofou, D'Errico, Putignano, Magnoni, Coccu, Finotti, Borgogone. All. Scarnecchia.
RETI: PT 40' Martinez; st 2' Djuric, 13' Carlini, 14' Filippini (rigore), 38' Djuric.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings