Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Lunedì, 13 Agosto 2012 13:15

COGLIATE - Voghe rimaneggiata perde 3-1

Amichevole con l'Equipe Lombardia


COGLIATE Sconfitta senza drammi per la Voghe, che prosegue la sua fase di preparazione. Sul campo di Cogliate contro i giocatori senza contratto, i rossoneri soccombono per 3-1, ma le attenuanti non mancano, a cominciare da pesanti assenze: basti pensare alla coppia centrale difensiva composta da due ragazzi del '93, Pollarolo e Guobadia, Catenacci e D'Errico hanno agito da laterali.

 

 

ASSENTI I DUE CENTRALI - Difesa dunque rimaneggiata: al forfait di Priolo, infatti, si è aggiunta la defezione di Ronchetti, anche lui per noie alla caviglia. Non ha preso parte all'amichevole di oggi nemmeno Troiano, vittima di un risentimento muscolare, cosi come Magnoni, ancora a riposo, ma prossimo al rientro in gruppo. Voghe schierata con un innovativo 4-3-3, con Coccu e Yessofou a supportare la boa offensiva Zirilli. A centrocampo, spazio dal 1' al giovane Putignano, classe '95, schierato in mediana con Buonocunto, sempre più centro di gravità rossonero e Mazzei, tignoso al punto giusto.


CRONACA DELLA PARTITA - Inizio promettente dei rossoneri che al 10' passano.  Traversone dalla destra di Yessofou e perentoria girata vincente di destro di Alessandro Zirilli che non lascia scampo all'ex portiere rossonero Daniele Mandelli. A proposito di Mandelli, la sensazione è che potrebbe far comodo a tante squadre, portieri coraggiosi e sicuri come lui in giro sono merce rara. La Voghe inevitabilmente paga lo scarso affiatamento e gli automatismi, specie quelli difensivi, lasciano a desiderare. Ecco allora che l'Equipe Lombardia trova spiragli invitanti in cui infilarsi e colpisce due volte tra il 30' e il 37' della prima frazione .  Il 3-1 poi maturerà al 20' della  ripresa su una leggerezza di Cola in retropassaggio verso Gava, con l'attaccante avversario che si è inserito e ha fatto centro. Anche nel secondo tempo i rossoneri appaiono legnosi per i carichi di lavoro  e spesso sfilacciati in campo.  


I COMMENTI DEL DOPO GARA - Mister Scarnecchia non dà troppo peso al risultato: “Non mi interessa proprio, come del resto non avevo enfatizzato la buona prestazione con la Tritium e la vittoria con la Novese e non sono assolutamente preoccupato. Mi son piaciuti molto i primi 20 minuti, poi è venuta a mancare la lucidità e abbiamo pagato la mancanza di esperienza. Queste partite mi servono per raccogliere informazioni e mi son fatto un'idea precisa sugli aspetti da migliorare e so benissimo che dobbiamo lavorare molto, anche se a sprazzi ho visto qualcosa di buono. Il 4-3-3 iniziale era dovuto agli elementi che avevo a disposizione, il modulo va sempre adattato alle caratteristiche dei giocatori e non viceversa”. La Voghe non è apparsa pimpante, ma anche qui c'è un motivo ben preciso, anzi più di uno: “Non mi piace parlare degli assenti, ma l'esperienza è sempre utile in certi frangenti, specialmente oggi quando dovevamo essere bravi a ricompattarci, nel momento in cui abbiamo accusato la stanchezza. Non dimentichiamo i carichi di lavoro, anche in mattinata ci siamo allenati, nei prossimi giorni lavoreremo sulla brillantezza e sulla rapidità e anche fisicamente, la condizione andrà in crescendo”.


NOVITA’ NELLA ROSA ROSSONERA - Ci sono novità intanto sulla rosa , Bozzini e Castelli, due giovani aggregati sin dal primo giorno di ritiro,  non figurano più nell'organico: “Assieme alla società abbiamo preso questa decisione -spiega Scarnecchia – e i due ragazzi non rientrano più nei piani. Chiaramente sappiamo che la rosa avrà bisogno di rinforzi e posso dire che prenderemo ancora 4 elementi, due giovani e due vecchi”. Rebecchi resta un 'ipotesi, ieri non ha partecipato all'amichevole, come da suoi accordi con la società. Nella trasferta di Cogliate da ricordare c'è sicuramente il gol di Zirilli, perfetto per coordinazione e bellezza stilistica: “Peccato perchè potevo farne un altro - racconta Zirilli a fine gara - ma preferisco tenerli per quando conta davvero. Non dobbiamo dare importanza al risultato di ieri, è normale che potevamo avere qualche difficoltà, c'erano tanti giovani in campo e giocavano per la prima volta assieme, quindi certi meccanismi non erano ben oliati. Poi eravamo in emergenza  soprattutto in difesa e i gol sono nati da errori nostri, senza dimenticare che in questi giorni abbiamo fatto un lavoro pesante”. Zirilli resta fiducioso sulle potenzialità del Voghera: “La preparazione sta procedendo bene e l'obiettivo di tutti noi è arrivare in forma per gli impegni che contano”. Ora riposo fino a giovedi per i rossoneri, che ritorneranno ad allenarsi nel pomeriggio del 16 agosto.


VOGHERA CONTRO L'EQUIPE LOMBARDIA:
Migliari (1' st Gava); Catenacci (10' st Cola), Guobadia, Pollarolo , D'Errico; Putignano (8' st Finotti), Buonocunto, Mazzei; Yessofou (18' st Buscaglia), Zirilli, Coccu. All Scarnecchia.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings