IL TABELLINO DELLA PARTITA
LIBARNA – OLTREPO - 0-2 (primo tempo, 0-0)
Reti: 10' st Mauri (O), 20' st De Colombi (O)
Libarna (4-2-3-1): Picollo (15' st Massone), Canapa, Mirone, Cista, Bagnasco, Pergolini (1' st Amodio), Tinto, Manno, Pellegrini, Ilardo, Orsi (1' Manfredi). A disp.: Franco, Donà, Motta, Motto, Buzio/Cunalata, Costantino, Pannone. All. Merlo.
Oltrepo (3-4-3): Filograno (1' st Crivelli, 10' st Mantovani), Hajrullai, Panariti (1' st Mauri), Torti (34' pt Scagnetti), Balestra (1' st Bruscaglia), Vercesi (1' st Intropido), De Colombi (1' st Tutone), Moltini (1' st Bogliardi), Ricci (15' st De Colombi), Celori (1' st Paredes), Carbone. All. Chierico.
Arbitro: Innocenti di Alessandria
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: nessuno.
Recupero: 0' pt, 0' st.
Angoli: 5 (L), 1 (O).
Note: serata calda ma ventilata, terreno in ottime condizioni,
spettatori 150 circa.
COMMENTO DELLA PARTITA
Nel primo tempo l'Oltrepo, privo di alcuni titolari e di alcuni interessanti, giovani propone qualche altra soluzione rispetto alla prima amichevole, anche se il modulo (3-4-3) rimane sempre quello. Parte più forte il Libarna che crea qualche pericolo di più, poi cresce l'Oltrepo che prova qualche affondo riuscendo anche a calciare più volte in porta. Si muovono e si incrociano bene le tre punte, in particolare Ricci e De Colombi, a centrocampo fa un po' fatica sull'esterno Celori, mentre centralmente Moltini e Vercesi tamponano e rilanciano quasi a livello di campionato. Dietro Balestra dirige le
operazioni, con a fianco Panariti (a sinistra) mentre a destra non c'è Mauri, ma il giovani Hajrullai sa quello che deve fare. E' chiaro che la preparazione è nel vivo e l'Oltrepo è formato da tanti giocatori nuovi e giovani che devono gradatamente amalgamarsi.
Nella ripresa mister Chierico, come era nelle previsione, rivoluziona la squadra dando spazio a tutti. E l'Oltrepo prende coraggio e corre molto, alzando il ritmo e trovando le due reti, la prima su punizione con Mauri e la seconda con un gran guizzo di De Colombi. Brutto infortunio alla schiena (causa uno scatto) per Ricci costretto ad abbandonare il campo al 15'. L'Oltrepo, trovato il doppio vantaggio, è riuscito a controllare bene la gara non rischiando quasi mai nulla e portando “a casa” un bel successo che dà morale a una squadra giovane che sta lavorando molto sodo in questo momento della stagione.