Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Lunedì, 02 Luglio 2012 08:14

VOGHERA - Giovedi c'è il giro d'Italia... in rosa

Giro d'Italia femminile (click to enlarge)Partenza da piazza Duomo


VOGHERA La Giunta Comunale ha approvato la proposta dell’Assessore allo Sport e tempo libero e dall’Assessore al Turismo e promozione del territorio, di collaborare per l’organizzazione a Voghera della partenza della Settima tappa del Giro d’Italia Femminile Internazionale di Ciclismo.

 

 

 

 

PARTENZA DA PIAZZA DUOMO - L’edizione numero 23 del Giro d’Italia Femminile Internazionale di Ciclismo, che prevede la partecipazione delle migliori atlete mondiali, si svolgerà dal 29 giugno al 7 luglio 2012 e partirà da Napoli con un percorso previsto di quasi 1.000 km da percorrere e 7 regioni da attraversare: Campania, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte e Lombardia. Voghera ospiterà la partenza della Settima Tappa Voghera – Castagnola delle Lanze (Asti) prevista per Giovedi 5 Luglio 2012 con ritrovo alle 9,30 in Piazza Duomo e partenza alle ore 12,30 da Corso Fratelli Rosselli.

Le tappe del GiroDonne 2012 sono le seguenti:

2 Luglio: Montecatini Terme (PT) - Montecatini Alto (PT)  
3 Luglio: Polesella (RO) - Molinella (BO)  
4 Luglio: Modena - Salsomaggiore (PR)
5 Luglio: Voghera (PV) - Castagnole delle Lanze (AT)  
6 Luglio: Crugnola di Mornago (VA) - Lonate Pozzolo (VA)  
7 Luglio: Sarnico (BG) - Bergamo 108 km

Al via del GiroDonne 2012 saranno presenti le 10 migliori squadre al mondo con le atlete più importanti del panorama internazionale, compresa la maglia rosa uscente l’olandese Marianne Vos, la campionessa del mondo Giorgia Bronzini e la campionessa italiana Noemi Cantele. L’evento sarà seguito dalla Rai: oltre a una breve finestra quotidiana all'interno della rubrica in diretta in coda al Tour de France (Toureplay in onda sia su Rai 3 che su RaiSport 2), alla corsa a tappe più importante del ciclismo femminile verrà dedicato uno spazio giornaliero di 50 minuti su Raisport 2 dalle 19.00 alle 19.50, con replica in terza serata.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings