Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Giovedì, 07 Giugno 2012 19:13

VOGHERA - Nuova Voghe: resta Troiano e arriva Scarnecchia

Il Dg del Voghera Donato TROIANO (click to enlarge)Cambia tutto l'organigramma


VOGHERA Son stati giorni di attese, preoccupazioni e silenzi per il futuro del Voghera calcio. La volontà di mollare paventata da Donato Troiano, lo spettro del fallimento, l'ipotesi Brega e tanti, troppi dubbi. A spazzare via tutto ci pensa il dg Troiano che in questa intervista svela i suoi progetti e annuncia la ferma intenzione di restare al timone della Voghe.

 

 

 

 

TUTTO TORNERA’ A POSTO - “In questi giorni ho pensato che umanamente è impossibile portare al fallimento una società come il Voghera, ho riflettuto a lungo con miei collaboratori e son giunto alla conclusione che non mi sembrava il caso di buttare via tre anni di lavoro per una stagione andata male. Non nego che ho provato rammarico e disappunto per tante cose che sono successe  e sulle polemiche con l'amministrazione comunale, dico soltanto che non abbiamo mai chiesto né soldi né favoritismi particolari, soltanto una pacca sulla spalla e un po' di sostegno, ma non economico, sia chiaro”. In questi giorni ha tenuto banco anche l'ultimatum proveniente dal Comune sui lavori da eseguire negli impianti del Vanoni e dello stadio Parisi entro il 20 di giugno, il dg fa chiarezza in proposito: “Entro 10 giorni faremo diventare uno splendore sia il Vanoni che lo stadio, noi siamo per le cose giuste e sappiamo benissimo che i lavori di manutenzione ordinaria ci competono”. Sull'altra questione scottante , ovvero l'indagine in corso della Finanza sugli ultimi cinque anni di gestione societaria rossonera, Troiano non esterna la benchè minima preoccupazione: “Prima di tutto ci tengo a ribadire che abbiamo la coscienza pulita e in secondo luogo, nel caso ci dovessero contestare qualcosa, ci sarà comunque la possibilità di difendersi e rispondere. Ora però gradirei che certe questioni venissero accantonate, compreso il contenzioso in atto con Ascagni, e si tornasse a parlare solo di calcio”.


ARRIVA SCARNECCHIA - Appunto, il calcio e il rettangolo verde. Il dg rossonero svela qualche anticipazione sul Voghera che sarà:”Come allenatore abbiamo scelto Roberto Scarnecchia, (ex giocatore di Roma e Milan e con esperienze di mister  sulle panchine di Seregno e Merate in serie D, ndr)  l'abbiamo incontrato in un'amichevole due anni fa quando allenava la squadra dei senza contratto e avevamo amici comuni nel calcio. Di Roberto mi ha colpito il grande entusiasmo e la  voglia di venire a Voghera, nonostante avesse anche altre proposte da società professionistiche del Sud”. Presto verranno resi noti anche i quadri dirigenziali:”Confermo che stiamo trattando con Alessandro Cesaroni , (già ds del Teramo,ndr) -prosegue Troiano- per la carica di direttore sportivo e con Ardizzone per il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile, anche se ha ancora un contratto in essere con il Milan. Ci sarà qualche uscita di scena tra i soci e ora riprenderò a stabilire i contatti che avevo intrapreso a suo tempo per possibili nuovi ingressi in società”. Sulla voce di Brega interessato a rilevare il Voghera, Donato risponde cosi:”Ci siamo visti a cena diverse volte e il suo interesse era legato al settore giovanile, poi in questi giorni ribadisco che nessuno e sottolineo nessuno mi ha chiamato per rilevare la società”.  Mercoledi , probabilmente alle 15, il dg Troiano terrà una conferenza stampa “in cui farò chiarezza su tutto , visto che sono stato zitto per troppo tempo. Gradirei che oltre alla stampa, fossero presenti anche i tifosi e l'amministrazione comunale”.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings