Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 06 Maggio 2012 17:48

LE PAGELLE DI VOGHERA - CASTELLANA by Il Quaglio

Ingresso in campo di Bernini


VOGHERA Ecco le ultime pagelle stagionali di Voghera Sei Tu. Per una volta, invece di fare un breve commento alle pagelle, ci permettiamo di fare un applauso a Luca Bernini, che ha sconfitto una grave malattia ed è tornato in campo.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

MAGGIONI 7,5: chiude la sua brillante stagione rossonera con una prestazione di altissimo profilo. Superlativo sul colpo di testa ravvicinato di Ligarotti, si oppone anche ad altri tentativi velenosi della Castellana.  Sicurezza.

PRIOLO 6,5: risolve un paio di situazioni intricate in area con mestiere ed esperienza. Ha rappresentato una delle poche certezze della stagione rossonera, un salvagente a cui aggrapparsi nei momenti più difficili.

MOLNAR 6,5: il mister lo elogia pubblicamente nel post gara e ne ha tutte le ragioni. Un ragazzo del '94 con la sua personalità e la sua bravura è merce rara, per di più in ruolo delicato come il centrale difensivo. Anche oggi deciso ed efficace.

COLICCHIO 6,5: tra gli acquisti estivi è stato quello più affidabile e costante. Oggi ha inficiato la sua prestazione con la leggera spinta in area che ha causato il rigore dell'1-1, ma vanno messe nel conto tutte le sue chiusure puntuali ed eleganti.

COCCU 6,5: fermato con qualche rudezza di troppo dai difensori avversari, dà sempre la sensazione di creare il panico tra gli avversari quando si mette in moto in fascia. Oggi ha risposto bene in una posizione nuova, con maggiori incombenze difensive.

CONTI  6: ordinato nel traffico di centrocampo, ha finito la stagione in riserva con qualche affanno, ma va ricordato che è un 93' e non ha mai avuto l'opportunità di rifiatare.  22' st CASCINO 6: seconda presenza consecutiva, porta qualche idea fresca in mediana.

D'AMICO 7,5: l'epilogo della stagione rispecchia l'intera annata: indomabile e mai sazio. Si sfianca nella fase di pressing, costruisce, supporta le azioni offensive e fa filtro davanti alla difesa. La sensazione è che possa essere ancora molto utile come giocatore.

MAZZEI 7:
è finito spesso sul banco degli imputati per qualche irruenza di troppo. Oggi invece merita applausi. E' riuscito a contenere la sua foga agonistica e si è meritato gli applausi del Comunale con un siluro dai venticinque metri che ha lasciato di stucco Bonizzi.

ALDANO 6: sulla fascia senza acuti particolari né stecche. Regala un pallone delizioso per Troiano che non viene capitalizzato.  37' ST BERNINI S.V.

TROIANO 6: qualche buono scambio con Speziale , viene spesso a prendere palla sulla trequarti con l'intento di creare per i compagni, ma pesa l'errore di testa da posizione invitante  su traversone di Aldano.

SPEZIALE 7: parte lanciato con il sinistro che schioda lo 0-0 e altre iniziative degne di considerazione. Si spegne col passare dei minuti. 32' st MAURI S.V.

ALL. GIACOMOTTI 7: per usare una metafora sua, ha condotto la nave in porto, tra mille ostacoli e difficoltà. Si era partiti con altre mire e ambizioni, ma visto l'andazzo da dicembre in poi  e le risorse , intese come organico,  a disposizione, la salvezza era il massimo traguardo possibile.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings