Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 06 Maggio 2012 17:33

VOGHERA - Voghe, finalmente è finita...

VOGHERA CALCIO (click to enlarge)Pareggio casalingo con la Castellana


VOGHERA L'ultimo atto stagionale con la Castellana certifica la salvezza dei rossoneri, a cui serviva un punto per acquisire la certezza della permanenza nella categoria. Al cospetto dei mantovani, tranquilli e privi di ambizioni particolari, si è assistito ad una gara godibile e vivace, conclusa sul 2-2.

 

 

 

TABELLINO DELLA PARTITA

 

VOGHERA - CASTELLANA 2-2
VOGHERA: Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio; Coccu, Conti (22' st Cascino), Mazzei, Aldano (37' st Bernini); Troiano, Speziale (32' st Mauri). A disp: Migliari, Arenella, Curcio, Buscaglia. All. Giacomotti.
CASTELLANA: Bonizzi; Pulaj (29' st Bortolussi) , Andriani, Tignonsini, Cò; Pedrocca (39' st Borgonovi), Micheloni, Boldini (10' st Chiapparo); Bertazzoli, Battaglia, Ligarotti. A disp: Mangeri, Dossena, Avanzini, Napolano. All. Pasolini (Cogliandro squalificato).
ARBITRO: Amabile di Vicenza.
RETI: pt 11' Speziale, 15' Ligarotti (rigore), 28' Mazzei; st 44' Ligarotti.
NOTE: recupero 2' e 4'. Ammoniti: Cò, Andriani, Pedrocca, D'Amico. Corner: 3-2 per la Castellana. Spettatori: 150 circa.

 

 

COMMENTI DEL DOPO GARA

Al termine  della gara mister Giacomotti si presenta sollevato in sala stampa: “Nell'ultimo mese per noi l'obiettivo era quello di mantenere la categoria e oggi l'abbiamo raggiunta, al termine di una partita giocata da entrambe le squadre. Avevo detto che i giochi si sarebbero decisi al 93' dell'ultima giornata e cosi è stato. E' stato un campionato combattuto fino alla fine, in cui non c'è stato niente di scontato. Anche oggi c'era un po' di tensione e un po' di apprensione nei ragazzi, ma poi siamo stati bravi a condurre la nave in porto. Non mi è piaciuto qualcuno della tribuna che all'inizio faceva ironia sulla nostra squadra, con frasi poco simpatiche, e poi, si è messo ad applaudire di fronte a qualche azione di bel calcio che abbiamo costruito, in questi casi ci vorrebbe più coerenza, ma mi rendo conto che in questo mondo è difficile trovarne.. Io, personalmente, cosi come tutti i ragazzi che compongono questa squadra, esco a testa alta, perchè abbiamo ho sempre dato tutto e non ho nulla da rimproverarmi. Capisco la delusione dei tifosi: è stata un'annata dura, tribolata, stressante , ma nelle condizioni in cui abbiamo finito e viste le mille vicissitudini affrontate , l'obiettivo minimo e massimo allo stesso tempo,  era la permanenza nella categoria e l'abbiamo raggiunto, per cui mi ritengo orgoglioso di questa squadra. Oggi vorrei sottolineare l'applauso del pubblico per l'ingresso in campo di Bernini, il ragazzo se lo meritava per quello che ha passato nella vita ed è stato un momento bellissimo”. Sul futuro, il mister non si sbilancia, ma ne approfitta per lanciare qualche messaggio pungente:”Non ho ancora parlato con la società e non ho ricevuto offerte da altri club, però mi infastidisce leggere di allenatori che vorrebbero venire ad allenare qui e sono reduci da retrocessioni o da stagioni poco brillanti e qualcuno li incensa pure. Io qui a Voghera credo di aver fatto qualcosa di buono nelle annate in cui ho allenato questa squadra, ma evidentemente, per qualche allenatore non sono sufficienti i risultati per essere giudicato positivamente. Quest'anno abbiamo chiuso con la miglior difesa e con un ragazzo di vent'anni che ha fatto buona parte del  campionato da titolare al centro della difesa, però viene dato tutto per scontato..”.

 

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

 

1° TEMPO

Voghera con la difesa a 3, centrocampo folto e il tandem Speziale-Troiano in avanti.

La partita si apre al 11'. Speziale dal limite dell'area scocca a rete un sinistro che sorprende  il baby Bonizzi e si insacca in rete sotto la traversa.

Il vantaggio dei rossoneri dura poco. Al 15' un lieve contatto in area tra Colicchio e Ligarotti induce il direttore di gara a concedere il penalty agli ospiti. Ligarotti dal dischetto trasforma con freddezza.

La gara si mantiene vibrante, con i rossoneri che mettono in mostra qualche buona trama di gioco. Al 28' il Voghera torna a condurre. Priolo batte una punizione corta per Mazzei, che dai venticinque metri si inventa un gran destro imparabile per Bonizzi: palla sotto l'incrocio e applausi convinti per il centrocampista calabrese.

Al 34' Aldano dalla sinistra mette al centro per Troiano, che favorito da un'uscita avventata di Bonizzi, manda a lato di testa da buona posizione.



2° TEMPO


Nella ripresa sale di tono la Castellana e i rossoneri arrancano un po'. Al 9' Ligarotti, dopo una punizione ribattuta dalla barriera, scarica a rete dal limite dell'area, Maggioni è attento e si oppone.

Al 15' ancora lavoro per Maggioni, che si produce in un ottimo intervento di istinto su un colpo di testa ravvicinato del solito Ligarotti, prodezza del giovane estremo difensore rossonero.

Al 17' è la volta di Andriani, che dai venti metri cerca la porta, ma c'è ancora Maggioni a dire di no e a deviare in corner. La spinta della Castellana si attenua e la Voghe dà l'impressione di poter gestire la gara.

Al 37' ovazione per l'ingresso in campo di Bernini, prodotto del vivaio rossonero che fa il suo debutto stagionale dopo aver risolto brillantemente un grave problema di salute.

Il definitivo 2-2 si concretizza al 44' quando Ligarotti si gira al centro dell'area e batte Maggioni con un destro preciso. Cala poi il sipario sulla stagione rossonera e ora si può cominciare a guardare avanti, cercando di fare chiarezza il prima possibile sulla compagine societaria del club. Nei prossimi giorni se ne saprà certamente di più.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings