Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Lunedì, 30 Aprile 2012 07:47

MONTESEGALE - Questa è la capitale del tiro con l'arco

ARCIERI MONTESEGALE (click to enlarge)L'undicesimo trofeo Ardivestra


MONTESEGALE Alla competizione interregionale, eccellentemente organizzata dall'Asd. Arcieri Ardivestra, in collaborazione con il Comune di Montesegale, hanno partecipato numerosi arcieri provenienti da tutte le regioni del nord e centro Italia, atleti olimpionici, campioni del mondo ed atleti della nazionale italiana.

 

 

UN APPUNTAMENTO PRESTIGIOSO - La gara, infatti, è diventata un appuntamento molto importante nel calendario della Federazione Italiana Tiro con l’Arco.  Segnatamente erano presenti: Mauro Nespoli (olimpionico, campione europeo in carica e medaglia argento coppa del mondo a squadre), Marcella Tonioli (campione del mondo compound), Francesco Vailati (campione italiano compound), Antonio Pompeo (atleta nazionale, campione italiano compound), Amedeo Tonelli (nazionale olimpico), Francesco Fogli (rappresentante regionale lombardo) e Francesco Mapelli Presidente Regionale Fitarco. Una prestigiosa vetrina, quindi, sia per l’alto livello della competizione sportiva, sia per il meraviglioso scenario naturalistico offerto dalle colline del nostro Oltrepò Pavese.

SODDISFATTO IL PRESIDENTE OREZZI - Dice il Presidente dell'Asd Arcieri Ardivestra, Giancarlo Orezzi: “La competizione, è valida come qualificazione per i Campionati italiani 2012 e per il Campionato Provinciale, ed ha fatto contare 90 atleti iscritti. Da segnalare, in particolare, la presenza di atleti in carrozzina e non vedenti. Vorrei, infine, ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della competizione.” La manifestazione è stata seguita da un folto pubblico di appassionati, ma anche da persone di varia età attratte dal fascino di una disciplina antichissima, capace di sintetizzare nel gesto atletico diverse abilità del corpo e dell’anima.

FERRARI: “MONTESEGALE E’ FIERA” - Alla gara ha presenziato l’Assessore allo Sport della Provincia di Pavia, Francesco Brendolise, che ha espresso vivo apprezzamento per l’attività dell'Asd Arcieri Ardivestra atleti ed ha esaltato le qualità di questo sport: “È un’importante disciplina che esige coordinazione, controllo di sé, capacità di concentrazione ed equilibrio e se svolta all’aperto, come qui a Montesegale, permette il contatto diretto con la natura”.
La cerimonia di premiazione si è conclusa con un invito, da parte del Sindaco Carlo Ferrari, rivolto a tutti gli atleti presenti a continuare con rinnovato entusiasmo l’attività agonistica, per la quale, tutta la cittadinanza di Montesegale, tradizionalmente molto appassionata allo sport, va fiera



Classifica:


Arco Olimpico:
1° classificato: Mauro Nespoli (Aeronautica Militare) - 1352 (punti uguagliato record italiano)
2° classificato: Matteo Paoletta (ASD Arcieri Solese) - 1276 punti
3° classificato: Pietro Maiocchi (ASD Arcieri Solese) – 1234 punti

Arco olimpico Seniores Femminile:
1° classificato: Francesca Tansella (ASD DLF - Voghera) - 1181 pt

Arco Olimpico Master Maschile:
1° classificato: Federico Panico (Arcieri città della paglia - Alessandria) - 1181 punti

Arco Compound Seniores Maschile:
1° classificato: Antonio Pompeo: (Compagnia d'Archi) 1355 punti

Arco Compound Master Maschile:
1° classificato: Daniele Bazzarello (Arcieri delle Alpi - Torino) 1364 punti

Arco Compound Seniores Femminile:
1° classificato: Marcella Tonioli (Arcieri Laghesi) 1357 punti

Visually Impaired Maschile:
1° classificato: Massimo Oddone (Arcieri città della paglia - Alessandria) – 494 punti

Visually Impaired Femminile:
1° classificato: Barbara Contini (Arcieri San Bernardo) - 511 punti

Direzione di gara: Rebecca Rabozzi

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings