Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 29 Aprile 2012 18:00

GALLARATE - Voghe a un punto dalla salvezza

VOGHERAPoker con la Gallaratese


VOGHERA Missione quasi compiuta. La Voghe sbriga la questione Gallaratese e vede sempre più vicino il traguardo salvezza. In base ai risultati maturati sugli altri campi, per i rossoneri , sarà sufficiente ottenere un punto in casa contro la Castellana, squadra totalmente tranquilla e senza urgenze di classifica,  per  allontanare i timori dei playout.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA


GALLARATESE-VOGHERA   0-4
GALLARATESE: Ripamonti; Broggio, Bottini (43' st Ferraro) , Petullo, Brivio; Scavetta, Pipieri, Morbini, Pellegatta, De Stefano (41' st Di Pinto) ;  Varioli (1' st Elia). A disposizione: Sabatino, Karasani, Picco.  All. Bortolas.
VOGHERA: Maggioni; Mauri, Molnar, Priolo, Arenella; Coccu, Conti (28' st Cascino), Colicchio, Troiano (14' st Versace); Speziale;  Cavalli (43'st Curcio) . A disp: Migliari, Bernini, Merlo, Buscaglia. All. Giacomotti.
ARBITRO: Guidi di Imola.
RETI: pt 16' Speziale, 37' Troiano; st 40' e 41' Versace.
NOTE: recupero 0' e 3'. Ammoniti: Broggio, Conti. Espulso Versace al 42' st. Corner 6-1 per il Voghera. Buona rappresentanza vogherese sugli spalti. Presente anche un tifoso dell'Olbia, tifosiera amica di quella rossonera, giunto a Voghera per presenziare domani ai funerali di Claudio Boscarolo, tifoso della Voghe scomparso nei giorni scorsi.


GOL CON POLEMICA - Prosegue il silenzio stampa in casa rossonera, solo il ds Fogagnolo rilascia qualche dichiarazione:”Il nostro dovere l'abbiamo fatto, abbiamo interpretato la gara al meglio e ora pensiamo all'ultima partita, con l'intento di vincerla per chiudere dignitosamente una stagione molto sofferta”.  Voghera che mette al sicuro il successo già nel primo tempo, con le reti di Speziale e Troiano. Dopo la rete di Troiano, c'è stato un lieve battibecco tra i tifosi rossoneri e l'attaccante, reo di aver esultato in modo polemico indicando la tribuna. Il motivo dello sfogo di Troiano era relativo a qualche valutazione a suo dire ingiusta e poco obiettiva da parte di alcuni organi di stampa.   Ad arrotondare il punteggio nel finale ci ha pensato Versace, autore di una doppietta. Per il talentuoso calabrese, poi è arrivata l'espulsione, a causa di un litigio con gli avversari.


CRONACA DEL 1° TEMPO


Avvio deciso del Voghera contro una formazione giovanissima, ma comunque non disposta a recitare il ruolo della vittima sacrificale, come si può anche evincere dalla grinta di mister Bortolas in panchina.

Al 15' un retropassaggio di Petullo viene bloccato con le mani da Ripamonti. Conseguente punizione dall'interno dell'area di rigore, con Colicchio che tocca per Speziale: la conclusione dell'altoatesino viene respinta proprio sulla linea da Bottini.

Il vantaggio del Voghera si concretizza al 16'. Coliccio apre per Troiano sulla sinistra che serve al centro il liberissimo Speziale, l'esterno offensivo prima manca l'impatto col pallone, poi al secondo tentativo, non ha difficoltà a sospingere in rete.

Al 24' l'attivissimo Speziale , servito da un corner corto di Troiano,va giù in area dopo un contatto con Brivio: il rigore sembra esserci, ma non è dello stesso avviso il direttore di gara. Il Voghera è padrone del campo.

Al 31' Priolo mette il turbo sulla destra, salta un paio di avversari, poi confeziona un cross invitante per Cavalli a centro area, l'attaccante emiliano si allunga in scivolata da due passi, ma centra un clamoroso palo.

Il raddoppio del Voghera diventa realtà al 37'. Sempre Priolo batte a sorpresa una punizione dalla trequarti, la palla giunge a Speziale che dalla destra sforna un tiro cross sporco, sul pallone si avventa Troiano che insacca in rete a porta vuota.

I giovani ragazzi di Bortolas non sembrano in grado di rappresentare un ostacolo serio per la Voghe, animata da una grande voglia di vincere per chiudere il discorso salvezza.


CRONACA DEL 2° TEMPO


Ad inizio ripresa, ancora rossoneri ad un passo dal gol. Al 6' una punizione di Troiano dalla sinistra pesca Molnar sul secondo palo, il croato la rimette al centro di testa, dove prima Colicchio e poi Cavalli si vedono ribattere il tiro da distanza ravvicinata dall'estremo difensore di casa.

La porta continua ad essere stregata per Cavalli che al 13' impatta bene in tuffo di testa un cross di Molnar dalla destra, eccellente la risposta di Ripamonti che chiude il suo palo.

L'unico sussulto della Gallaratese arriva al 26' quando Pellegatta, l'elemento di maggior spessore, spara a rete dai 25 metri: il suo destro improvviso si infrange sulla traversa. Passato indenne questo brivido, la Voghe torna a controllare le operazioni e nel finale dilaga.

Al 40' Casino, entrato da pochi minuti, serve molto bene in profondità Versace, che aggira il portiere e deposita in rete.

Il poker rossonero lo cala ancora Versace che sfrutta un lancio dalle retrovie di Arenella, e dall'interno dell'area, piazza il destro vincente a fil di palo.  Subito dopo il gol, il fantasista calabrese viene espulso dal direttore di gara per un insulto ad un avversario. Quelli della Gallaratese se la son presa con Versace perchè avrebbe segnato con un loro giocatore, Bottini,che si era fermato per un problema muscolare accasciandosi al suolo, proprio nel tentativo di recuperare Versace lanciato in porta. La Voghe dunque torna al successo ,che mancava dall'11 marzo a Caronno Pertusella, interrompe il digiuno e vede ad un passo il porto tranquillo della salvezza.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings