Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Giovedì, 26 Aprile 2012 10:01

LETTERE AL DIRETTORE - Ma il Quaglio va a vedere la Voghe?

Critiche ai voti di Mauri


VOGHERA Riceviamo una lettera in merito alle pagelle dei giocatori del Voghera, stilate ogni settimana dall'inviato Alessandro Quaglini. La pubblichiamo molto volentieri, con alcune precisazioni.

 

Carissimo Direttore,

sono una tifosa  del Voghera Calcio e mi permetta di scriverle un mio pensiero a proposito delle pagelle  “by il Quaglio”….
….. forse Mauri  non  gli è simpatico o forse non incontra il suo “gusto per il gioco del calcio”  o non gli interessa etterlo in evidenza perché  è proprietario del suo cartellino, ma dall’inizio del Campionato seguo le pagelle post partita di “BY IL QUAGLIO” e non c’è mai stato un elogio pieno per questo giocatore educato e silenzioso, sempre presente  che  ha dimostrato  attaccamento e rispetto per la sua  squadra, il VOGHERA,   la squadra  per cui gioca  e di cui è uno dei pochi titolari  della prima rosa  rimasto.
Gioca nel ruolo di difensore, non salta mai un allenamento e se infortunato affianca il mister in campo per “ascoltare” consigli e correzioni; fa sempre il suo dovere, è attento preciso e ordinato.
Oggi non avrebbe nemmeno dovuto entrare in campo a causa di un polpaccio gonfio, dolorante e  contratto che fino a ieri non presupponeva nemmeno la panchina;  ma i voti della pagella  “BY IL QUAGLIO “ non lo premiano mai; oggi nonostante il sacrificio e il dolore  nemmeno la sufficienza!   
Ho notato questa cosa già all’’inizio del Campionato… siamo alla fine e questa valutazione non è mai cambiata e quindi pongo una domanda: “IL QUAGLIO”  le partite è mai venuto a vederle???

Loredana Limonta

 

Gent.ma Loredana, pubblichiamo molto volentieri la sua lettera. Mi permetto, come direttore responsabile di questa testata, di fare qualche precisazione. Anzitutto “Il Quaglio”, ovvero Alessandro Quaglini, è forse uno dei pochi cronisti sportivi (se non l’unico…) che segue costantemente le partite del Voghera in casa ed in trasferta. Le confesso che quest’anno alcune critiche sulle sue pagelle sono arrivate, anche via email, ma erano di tenore completamente opposto alla Sua lettera: ovvero Quaglini sarebbe stato troppo spesso “generoso” nei confronti dei giocatori (tutti), dando loro voti superiori a quello che avrebbero realmente meritato. Personalmente non conosco la situazione di Mauri. Non metto in dubbio il suo impegno e il suo attaccamento alla maglia ma non metto nemmeno in dubbio la professionalità di Quaglini, animato dagli stessi sentimenti di Mauri e senza preferenze o antipatie alcune verso i singoli giocatori.  Le pagelle sono una valutazione di carattere soggettiva e sono sicuro che, migliorando sempre di più le sue prestazioni, Mauri riuscirà a prendere dei voti ben oltre la sufficienza. Anche le pagelle di Quaglini possono servire da stimolo per fare sempre meglio…

Cordialmente
Andrea Pestoni

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings