Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Mercoledì, 25 Aprile 2012 17:08

VOGHERA - Voghe, ancora nessuna luce in fondo al tunnel

Attacco ancora inconcludenteCLAUDIO VOGHE


VOGHERA Il tunnel rossonero sembra non avere via d'uscita e i fantasmi dei playout cominciano a materializzarsi, anche se domenica la Voghe farà visita ad una Gallaratese già retrocessa.

 

 


IN RICORDO DI CLAUDIO - Nel match con il Mapello si è visto il solito Voghera, volenteroso ma inconcludente e sfortunato,come successo nell'episodio del gol partita dei bergamaschi : colpo di testa di Mazzoleni e deviazione di Colicchio con pallone che si infila alle spalle di Maggioni. Dopo aver incassato la rete al 13' della ripresa, i rossoneri hanno provato a reagire, andando vicini al pari in particolare con una sforbiciata di Coccu, ma in quel caso l'estremo difensore avversario si è superato. Prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Claudio Boscarolo, tifoso della Voghe tragicamente scomparso in un incidente stradale nei giorni scorsi. Gli ultras rossoneri hanno ricordato Claudio con uno striscione in sua memoria. Un doveroso omaggio ad un ragazzo perbene che seguiva spesso la formazione rossonera.


SEI SCONFITTE IN SETTE GARE -
Il campo poi ha dato un altro responso negativo, con la sesta sconfitta nelle ultime sette gare, numeri pesanti come un macigno. A fine gara mister Giacomotti conferma la delicatezza di questo momento: “La classifica parla chiaro -dichiara il tecnico- veniamo da una serie negativa con un solo punto in 7 partite. Ora però dobbiamo mantenere i nervi saldi, mancano due partite e la baracca si può ancora salvare. Cos'è mancato oggi? Se non fai gol è dura vincere le partite , è un periodo cosi ,purtroppo , e ci son troppi segnali negativi, basti pensare che oggi abbiamo perso su un autorete e se fosse finita in parità non c'era da scandalizzarsi, basta guardare la parata che ha fatto il loro portiere su Coccu”. Da Giacomotti arriva però l'invito di non mollare alla truppa:”Io non vado in campo ma state tranquilli che farò di tutto dalla panchina per aiutare la squadra a uscire da questa situazione. Ora è chiaro che per noi tutto passa da Gallarate§: ci tengo però dire che non è ancora tempo di fare i funerali, i funerali si fanno quando il morto è disteso..”. Sul pubblico dal mister arrivano solo elogi: “Sono stati esemplari e comprensivi, poi è normale che dopo il 90' ci possa essere un po' di disappunto”.


CRONACA DELLA PARTITA (1° Tempo)

La Voghe parte discretamente. Al 6' Coccu semina il panico sulla destra , arriva sul fondo, ma pecca nel momento del suggerimento e l'azione sfuma.

Al 16' squillo di Cavalli, che dalla destra si accentra e conclude col mancino, pallone alto non di molto.

Gli ospiti manovrano bene sulla trequarti e al 17' portano Matteo Romanini al tiro: palla a lato non di molto dai venti metri.

Al 36' una percussione di Ravasi sulla sinistra si chiude con un traversone basso per Mattia Mauri , che arriva all'impatto col pallone ma non inquadra lo specchio della porta.

Al 42' altra buona trama degli ospiti. Sorti, tra i migliori in campo, si produce in una serpentina, poi imbecca Ravasi decentrato sulla sinistra: tiro mancino dell'attaccante ospite con Maggioni che copre bene il suo palo e si rifugia in corner.  


CRONACA DELLA PARTITA (2° Tempo)

Inizio di ripresa con fiammata dei rossoneri. Troiano dalla destra serve a centro area Cavalli, che controlla  e batte a rete, contrastato da un avversario, Crescenti è attento a chiudere lo specchio.

Al 5' Troiano calibra una buona punizione dalla sinistra, Crescenti esce e respinge di pugno, anticipando Cavalli pronto a incornare di testa.

Al 13 ' ecco il momento clou della giornata. Sorti su punizione pesca Mazzoleni che colpisce di testa, il pallone carambola su Colicchio e si insacca beffardo in rete.

Al 24' reazione nervosa dei rossoneri. Cavalli cerca l'azione personale al limite dell'area, la palla schizza nella zona di Troiano sulla destra: l'attaccante rossonero conclude in modo sporco, sbucciando la sfera. Per poco il tiro di Troiano non diventa un assist per Versace, che non riesce però ad agganciare il pallone. Il Voghera ci prova con determinazione.

Al 31' Coccu va via molto bene sulla sinistra, centra per Cavalli, che anticipa il diretto avversario, ma spedisce alto sopra la traversa.

La migliore occasione per il Voghera si materializza al 35'. Cavalli allarga per Mauri sulla destra, il traversone dell'esterno difensivo trova Coccu pronto alla rovesciata: la palla sarebbe destinata sotto l'incrocio, ma Crescenti compie un vero e proprio miracolo.  

Al 37' nuova chance per i rossoneri: Coccu serve dalla destra Versace. Il fantasista calabrese anziché guardare al centro dove c'erano Cavalli e Buscagli,a opta per un tiro innocuo, bloccato facilmente da Crescenti.

Il finale del Voghera è pieno di buona volontà. Colicchio al 46' , su servizio di Coccu, spara a rete, ma il portiere bergamasco è vigile. A fine gara si scatena il malumore dei tifosi e non mancano improperi e insulti verso la squadra. Mancano due partite alla fine di una stagione di estrema sofferenza , ma già domenica ,  a Gallarate contro l'ex mister Bortolas,  i rossoneri si giocano un'ampia fetta di salvezza.


VOGHERA-MAPELLO BONATE  0-1
VOGHERA: Maggioni; Mauri, Molnar, Colicchio, Arenella; Mazzei (21' st Aldano); Conti; Coccu, Versace, Troiano (41' st Buscaglia); Cavalli. A disposizione: Migliari, Merlo, Bernini, Curcio, Cascino. All. Giacomotti.
MAPELLO BONATE: Crescenti; Luzzana, Bonfanti, Esposito, Paganelli; Austoni, Mazzoleni; Mattia Mauri (44' st Crotti) , Sorti (38' st Sala) , Matteo Romanini (22' st Bertoli); Ravasi. A disp: Lascala, Fornoni, Boudda, Marco Romanini. All. Bolis.
ARBITRO: Conforti di Salerno.
RETE: 13' st Mazzoleni.
NOTE: recupero 2' e 4'. Ammoniti: Mazzei, Aldano, Bertoli. Corner: 6-2 per il Mapello. Prima della gara osservato un minuto di silenzio in memoria di Claudio Boscarolo, tifoso rossonero tragicamente scomparso nei giorni scorsi in un incidente stradale.

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings