Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Lunedì, 23 Aprile 2012 13:14

RIVANAZZANO TERME - Serie C e in paese scoppia la "Raghe mania"

RIVANAZZANO VOLLEY (click to enlarge)Franchini: "E' il nostro posto"


RIVANAZZANO TERME Un po' come il Real Madrid, ma in versione oltrepadana. Maglietta gialla al posto della "camiseta blanca" dei madrileni ma nonostante questa differenza cromatica anche le ragazze del Rivanazzano Volley sono diventate "galacticos".

 

 

 

 

UN ANNO DI PURGATORIO - Il Rivanazzano volley, del presidente Giancarlo Franchini, dopo un anno di purgatorio in  serie D con la vittoria sul  Branchi Trasport ha definitivamente conquistato il primo posto che vale la promozione in serie C. La vittoria fortemente voluta dalle ragazze quasi tutte cresciute  nel Rivanazzano  non e’ stata agevole, contro una squadra agguerrita  che arrivava da 8 vittorie di fila, ma le giovani di coach Pinoni si aggiudicano il primo set con un secco 25 a 18, il secondo poi e’ un  25 a 15, per poi finire l’ultimo set 25 a 23 . E poi grande festa  nella Palestra del Centro Termale piena di striscioni  dedicate alle stupende ragazze e con un pubblico che ha davvero aiutato tanto la squadra in questa annata  piena di gioie. E’ stata una marcia trionfale con  due  sole  sconfitte  Tutte le partite vinte la dicono lunga sul futuro della squadra del Centro Termale composta da ragazze  quasi tutte cresciute a Rivanazzano, con un progetto iniziato qualche anno fa da Alessandra Beccaria e portato avanti da Marcello Marchesi prima e poi da Matteo Pinoni .E’ soddisfatto il  presidente  Franchini: “ Si, non ci aspettavamo un simile exploit delle ragazze dopo la delusione della retrocessione dello scorso anno,  ma  sono convinto che  parecchie di loro sono proprio sprecate in serie D.


ECCO LE  RAGAZZE CHE FANNO PARTE DEL GRUPPO CHE HA CONQUISTATO LA SERIE C

Romina Spalla (schiacciatrice classe 1992 capitano)
Astrid Valisi ( schiacciatrice classe 1992)
Maria chiara Giordano ( Banda classe 1988)
Zelaschi barbara  ( centrale classe 1992)
Giulia Franchini (libero classe 1993)
Valeria Sala  (palleggiatrice classe 1991)
Francesca Rossignoli ( opposto classe 1995)
Caroni Martina (centrale classe 1990)
Raiola  Francesca (centrale classe 1988)
Virna Lanati  (centrale classe 1992)
Barbieri Sara (banda classe 1993)
Alice Tartaglia   ( palleggio classe 1988)
Giulia  Castelli (opposto casse 1992)
Hanno fatto l’esordio in prima squadra anche le giovani  Pasqualini Sonia, Rusconi Federica, Binaschi Alice, Giulia Bassi, Andrea Gallo.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings