Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 22 Aprile 2012 18:21

CARPENEDOLO - La Voghe annega sotto il nubifragio

Rossoneri sconfitti finiscono in 9VOGHERA (click to enlarge)


CARPNEDOLO Il Voghera non riesce a respirare un po' di aria tranquilla in questa stagione tormentata. L'ennesimo capitolo negativo arriva da Carpenedolo, dove i rossoneri vengono sconfitti di misura, puniti da un rigore in chiusura di primo tempo.

 

 

L’ATTACCO E’ ANCORA UN FLOP - Oltre al penalty, il direttore di gara lascia in dieci anche la Voghe con il rosso per Priolo, apparso in realtà eccessivo, dopo una trattenuta su La Cagnina sugli sviluppi di una punizione laterale. Quell'episodio ha indirizzato la gara in favore dei padroni di casa, con i rossoneri che hanno evidenziato i consueti limiti in fase offensiva. La superiorità numerica facilita il compito della formazione di Torresani, che va vicina al raddoppio, ma non chiude colpevolmente la gara.  Al  16'  della ripresa viene ristablità la parità numerica, con il rosso per doppia ammonizione a Catalano, centrocampista locale. Il Voghera prende coraggio e  ha il merito di creare un paio di situazioni interessanti nella ripresa giocata sotto un violento nubifragio, con Molnar che calcia a lato di poco da buona posizione e poi nel finale, al 91', con Speziale , che colpisce il palo, con una conclusione mancina deviata sul palo da un ottimo intervento di Viola. Al 40' della ripresa viene espulso anche capitan D'Amico per proteste e i rossoneri chiudono in nove. Mercoledi turno infrasettimanale con il Mapello, dove mancheranno due colonne come Priolo e D'Amico, squalificati.  A fine gara mister Giacomotti non nasconde un po' di preoccupazione per questo finale di campionato: “E' una stagione che sembra non voler mai finire, ci son troppi segnali inequivocabili, penso ai vari episodi come il palo di Speziale. Ora diventa dura anche psicologicamente, abbiamo fatto  1 punto nelle ultime cinque giornate e la paura ci sta attanagliando, dobbiamo cercare di pescare  tutte le energie residue in una situazione per niente facile”.


CRONACA DELLA PARTITA (1° Tempo)

Dopo una manciata di secondi dal fischio d'avvio, attimi di paura sul terreno di gioco: violento  scontro aereo tra Cavalli e Angioletti, ha la peggio il difensore bresciano che viene accompagnato a bordo di campo e soccorso per diversi minuti. Tornerà in campo con una vistosa fasciatura al capo al 12'.

Al 5' prima emozione del match con Sangiovanni che impegna su punizione Maggioni, bravo a deviare in tuffo.

Al 7' proteste dei rossoneri: Cavalli con una  sponda di testa  lancia Troiano verso la porta, il numero 11 rossonero viene fermato fallosamente da Catalano e forse  ci sarebbero gli estremi per il cartellino rosso, ma il direttore di gara si limita ad ammonire il giocatore di casa. Sul punto di battuta va Cavalli, ma calcia in modo fiacco e la barriera respinge, sul pallone si avventa Speziale che conclude a rete col sinistro, Viola è reattivo e   devia in corner.

Al 27' l'arbitro allontana dalla panchina rossonera il dg Troiano  dopo un diverbio avuto a distanza con La Cagnina, che aveva provocato per primo il dirigente rossonero.

Al 41' su corner di Sangiovanni dalla destra, La Cagnina svetta sul primo palo, ma non inquadra il bersaglio di testa. Passano 2' e Cavalli avrebbe la palla per battere a rete su assist di Speziale: l'attaccante rossonero però  si defila troppo sulla destra e perde l'attimo buono, poi finisce a terra  dopo un lieve contatto con Angioletti, ma fa bene l'arbitro a lasciar proseguire.  

Al 45' l'episodio che sarà decisivo ai fini del risultato. Su punizione dalla sinistra di Sangiovanni, il direttore di gara vede una cintura di Priolo ai danni di La Cagnina. Il provvedimento del rigore potrebbe starci, anche se sembra il solito caso di reciproche spinte e trattenute, ma appare decisamente fuori luogo il cartellino rosso per il difensore calabrese. Voghe ridotta in dieci uomini. Dal dischetto si presenta Zagari che trasforma con un destro centrale.     



CRONACA DELLA PARTITA (2° Tempo)


In apertura di ripresa , subito i padroni casa sfiorano il raddoppio con  Furlanetto, che  conclude su invito di Longhi dalla destra, ma c'è un recupero provvidenziale di Molnar  a sporcargli il tiro.

Al 16' la partita torna sui binari della parità numerica. Catalano già ammonito abbatte Coccu che lo aveva saltato in velocità sulla fascia, doppio giallo e doccia anticipata per il centrocampista di Torresani. La Voghe prende un po' di coraggio e si rianima.

Al 23' Troiano dalla sinistra serve  Molnar, che controlla e da posizione favorevole , spedisce a lato di sinistro.   

Al 27' un traversone di Guglieri pesca molto bene Bosio a centro area, il colpo di testa del neo entrato è troppo debole e Maggioni para.

Altra palla gol monumentale per i padroni di casa al 33'. Un'uscita un po'  avventata di Maggioni su un cross dalla fascia favorisce Furlanetto che calcia a botta sicura, proprio sulla linea di porta c'è Colicchio che di testa sventa.

Al 40'  l'arbitro allontana dal terreno di gioco anche Pato D'Amico per proteste  La Voghe chiude in  9 , dopo che all'andata sempre col Carpenedolo aveva finito in 8 uomini, quando si dicono le coincidenze.

C'è spazio poi per un tiro dell'ex Guglieri dai 25 metri, con Maggioni vigile ad opporsi  e per un ultimo sussulto dei rossoneri nel finale.

Al 46' Speziale batte a rete da fuori area, la palla è destinata all'angolino, ma un eccellente riflesso di Viola sospinge la sfera sul palo.  Non è proprio giornata per la Voghe, che a Carpenedolo incassa la 4 sconfitta nelle ultime 5 gare, un  cammino da brividi che non può assolutamente lasciare tranquillo il gruppo rossonero, in vista di queste restanti 3 partite: lo spettro dei playout è ancora ben presente.



CARPENEDOLO - VOGHERA 1-0
CARPENEDOLO: Viola; Longhi, Martinelli, Angioletti, Guglieri; Catalano, Lucenti; Zagari (32' st Bettari), Furlanetto (47' st Visioli), Sangiovanni (17' st Bosio); La Cagnina. A disposizione: Luczensky, Alberti, Calandrelli, Binatti. All. Torresani.
VOGHERA: Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio, Mauri; D'Amico, Conti (34' st Aldano); Coccu, Troiano, Speziale; Cavalli (28' st Versace).  A disposizione: Migliari, Arenella, Bernini, Curcio, Cascino. All. Giacomotti.
ARBITRO: Zanonato di Vicenza.
RETE: 47' pt Zagari (rigore).
NOTE: recupero 5' e 5'. Corner: 7-6 per il Voghera, Espulsi Priolo al 45' pt , rosso diretto,   e Catalano al 16'  st per doppia ammonizione. Ammoniti: Lucenti , Angioletti , Bettari, Colicchio e Speziale. Allontanato il dg Troiano dalla panchina al  27' pt

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings