Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 21 Aprile 2012 13:07

VOGHERA - Voghe al rettilineo finale per il traguardo salvezza

CONFERENZA STAMPA (click to enlarge)Domani trasferta a Carpenedolo


VOGHERA Siamo al rettilineo finale del campionato e il Voghera vuole tagliare il più in fretta possibile il traguardo salvezza. Domani da Carpenedolo inizia la “settimana di passione” come l'ha definita mister Giacomotti.

 

 

 

SEREGNO PENALIZZATO DI DUE PUNTI - Dopo la trasferta in terra bresciana, la Voghe ospiterà il Mapello mercoledi e chiuderà il trittico domenica prossima ,facendo visita alla Gallaratese.  Ad aiutare i rossoneri nel conseguimento della salvezza,  è arrivata anche la notizia della penalizzazione di due punti  inflitta al Seregno per l'utilizzo di un giocatore, Pupita ,che non si era ancora svincolato dall'Alzano. Questa decisione  porta i brianzoli di De Paola a quota 34 punti , al terzultimo posto, 11 lunghezze in meno dei rossoneri e il regolamento stabilisce che in caso di distacco superiore agli 8 punti tra la terzultima e la sestultima , non si disputeranno i playout nella formula tradizionale, ma verrebbero retrocesse le  ultime tre e andrebbero allo spareggio quartultima e quintultima.


LA SOSTA HA ASPETTI POSITIVI  E NEGATIVI - Mister Giacomotti commenta cosi la nuova situazione di classifica:”Può succedere che il Seregno vinca tre partite di fila come ha fatto il Fidenza e  torni in corsa, chiaramente dal punto di vista psicologico, può aiutarci questa possibilità di non disputare i playout”. La sosta forzata del campionato ha permesso al Voghera di  lavorare una settimana in più, ma questo aspetto presenta due diverse interpretazioni , come spiega mister  Giacomotti:”Per noi non è cambiato molto , ed è difficile stabilire se sia un vantaggio o uno svantaggio. Giocatori come Cavalli hanno avuto una settimana in più di lavoro e possono beneficiarne, altri hanno potuto tirare il fiato, ma c'è anche  la componente psicologica da valutare. Eravamo pronti mentalmente a scendere in campo e poi c'è stato questo stop improvviso che può incrementare il livello di stress della squadra. Quella di domani è l'ennesima partita in cui questo gruppo è chiamato a pescare tutto quello che ha, sia a livello di energie fisiche che mentali, con l'intento di chiudere nel migliore dei modi una stagione molto tribolata”.


TRE MEZZEPUNTE PER CAVALLI - Dal punto di vista tattico, domani il Voghera dovrebbe partire con un 4-2-3-1 , con Cavalli nel ruolo di centravanti e le tre mezzepunte a supporto. Proprio nel settore avanzato c'è un minimo di concorrenza, con 4 giocatori a contendersi  3 maglie:”Hanno tutti qualità importanti -commenta il tecnico- ma quello che pretendo da loro è il sacrificio in fase difensiva: con il Gozzano quando siamo rimasti in dieci nella mezzora finale, lo hanno fatto molto bene e  ho ancora ben impressa la giocata di Versace che  da terzino si è involato verso la porta avversaria, a dimostrazione che deve scattare qualcosa dentro di loro”. Tra i rossoneri out Manuali, dopo l'operazione al testicolo e D'Errico, fermo per uno strappo muscolare: per entrambi  si può parlare di stagione finita. Non ci sarà nemmeno Mazzei , squalificato. Il mister non pensa nell'ottica delle tre gare in una settimana, ma tiene la concentrazione sul Carpenedolo:”Non dobbiamo guardare oltre alla partita di domani, anche perchè se riusciamo a centrare la vittoria, possiamo ritenerci fuori dal rischio playout e a quel punto  saremmo più tranquilli”.                                                                                                                     


Probabili formazioni di Carpenedolo-Voghera, domani ore 15:

CARPENEDOLO: Viola; Longhi, Martinelli, Angioletti, Furlanetto; Catalano, Alberti; Zagari, La Cagnina, Sangiovanni; Cvetkovic.  All. Torresani.
VOGHERA: Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio, Mauri; Conti, D'Amico; Troiano, Versace, Speziale; Cavalli. All. Giacomotti.
ARBITRO: Zanonato di Vicenza.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings