Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Mercoledì, 18 Aprile 2012 13:06

VOGHERA - Sabato si può correre dietro al... detenuto

CARCERE DI VOGHERA (click to enlarge)Nuova edizione di Vivilcarcere


VOGHERA Sabato 21 Aprile ritorna a Voghera il Vivilcarcere. Dopo alcuni anni di assenza, a causa di lavori di risistemazione dei campetti ci calcio, l’Atletica Pavese di Voghera e l’UISP provinciale, ripropongono questa particolare manifestazione podistica riservata a detenuti e cittadini.

 

 

UN CONTATTO FRA DUE MONDI - Questa gara è inserita nell’ambito del Festival dei Diritti, organizzata a Voghera dalla Consulta per i Problemi sociali di Voghera e promossa dal Centro servizi Volontariato di Pavia.
Questo evento rientra nel circuito internazionale del Vivicittà indetto dall’Uisp Nazionale. Voghera sarà, infatti, una delle 20 carceri sparse in tutta Italia dove si svolgerà un’analoga corsa podistica. Circa 25 saranno gli atleti o comuni cittadini vogheresi che entreranno nella struttura di Via Prati Nuovi, per condividere con i detenuti una mattinata fatta di sport e solidarietà. Un momento importante di contatto fra due mondi diversi e lontanissimi, quello dentro e quello fuori le mura di cinta. Il percorso sarà ricavato all’interno di uno dei due campetti di calcio e misurerà 500 metri. Sono previste diverse batterie con tanto di finale e premiazione dei migliori atleti detenuti. A tutti verrà consegnata una maglietta della manifestazione e ci sarà anche un ristoro finale. Tutto questo è reso possibile soprattutto grazie all’amministrazione penitenziaria di Voghera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings