Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Martedì, 17 Aprile 2012 08:58

VOGHERA - Sannino torna sulla panchina del Voghera

Beppe SANNINO al Parisi (click to enlarge)Per un servizio televisivo


VOGHERA Una visita gradita e prestigiosa. Ieri allo stadio Parisi si è rivisto Beppe Sannino, attuale allenatore del Siena e protagonista fin qui di un'ottima stagione, la prima per lui nella massima serie. Il tecnico, nativo di Ottaviano, ma che ha vissuto a Voghera e qui ha lasciato ricordi indelebili come calciatore, ha ripercorso,  in un'intervista concessa a Mediaset, tutta la sua carriera e il suo percorso professionale.

 

 

 

 

FRA MANICOMIO, STADIO E BAR SPORT - La giornata vogherese del tecnico si è divisa tra l'ex ospedale psichiatrico e lo stadio di via Facchinetti, per concludersi poi con una rimpatriata al bar Sport, dove Sannino ha avuto modo di riabbracciare vecchi amici. All'ospedale psichiatrico, l'attuale allenatore del Siena aveva lavorato come inserviente, mentre militava nella compagine rossonera. Tanti i flash rimasti nella mente di tutti i tifosi della Voghe, che negli anni '80 hanno avuto modo di ammirare Sannino nei panni di un giocatore estroso e fantasioso. Memorabile il tridente d'attacco che componeva assieme a Colloca e Lucchetti, capace di mandare in visibilio il pubblico vogherese.   


QUANTI RICORDI… - Divertente anche il siparietto con Angelo Carbone, storico factotum del club rossonero, che ha ricordato il cross di  Beppe per il colpo di testa vincente di Colloca in un derby vinto col Pavia davanti ad un Comunale gremito. Sannino gli ha risposto in modo simpatico: ”Angelino stavo bene con i riccioli... E ti ricordi quella volta che mandai giù dal pullman dei genitori troppo invadenti quando allenavo la squadra allievi del Voghera?”... Proprio da Voghera, infatti, è cominciata anche la carriera di allenatore di Sannino, alla guida della formazione allievi del club di via Facchinetti. Una parabola che lo ha portato poi ai vertici del calcio italiano, dopo una lunga gavetta , piena zeppa di soddisfazioni. Ad accogliere Sannino, ieri allo stadio Comunale c'erano il vicepresidente del Voghera, Daniele Pagani e l' allenatore della juniores rossonera Gianluca Rosina, che col tecnico del Siena  vanta un'amicizia di vecchia data. In rappresentanza del Siena, c'era l'addetto stampa Orlando Pacchiani. Mister Sannino  ha poi  ringraziato telefonicamente per l'ospitalità  il direttore generale del club rossonero Donato Troiano e lo ha invitato a Siena, magari in occasione di una gara o di un allenamento dei toscani,  per un incontro conviviale: una dimostrazione  tangibile di quanto  il Beppe abbia ancora nel cuore la Voghe.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings