VOGHERA La tappa di Carpenedolo rappresenta un crocevia delicato per la Voghe, che vuole chiudere in fretta la questione salvezza ed evitare coinvolgimenti nella bagarre dei playout, ora distanti solo 3 punti.
DOMANI CONTA SOLO VINCERE - “Domani ci interessa solo fare dei punti domani, aldilà dello spirito, del gioco e di chi faccia gol sintetizza bene il suo pensiero mister Giacomotti alla vigilia della trasferta in terra bresciana. Io cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno - prosegue il tecnico rossonero - e il pareggio di sabato scorso col Gozzano ci ha consentito di muovere la classifica, poi ho visto una squadra che ha lottato fino alla fine. Come discorso di principio è vero che, a differenza nostra, il Carpenedolo è partito con l'idea di salvarsi e quindi è più predisposto per questo obiettivo, ma non voglio alcun tipo di alibi: ora ci troviamo in questa situazione e dobbiamo andare in campo, consapevoli di giocarci la vita”.
INFORTUNI, LA LISTA E’ SEMPRE LUNGA - Come da prassi ormai consolidata, la Voghe ha vissuto una settimana turbolenta a livello di infortuni e non è stato per niente facile preparare tatticamente la gara di domani: “E' difficile fare un lavoro a livello tattico in queste condizioni – dice il mister- con le numerose problematiche che abbiamo dovuto fronteggiare. Anche da queste cose si intuisce che è stata un'annata particolare, se pensiamo che le nostre difficoltà son cominciate con l'insorgere di questi intoppi, e quasi nessuno di natura muscolare”. Il bollettino della settimana parla di quattro assenti sicuri per il match di domani: D'Errico che è uscito sabato scorso per uno strappo muscolare e ha chiuso anzitempo la sua annata, Mazzei squalificato e alle prese con una contusione al collo del piede e Curcio, out per una distorsione alla caviglia. Diversa la situazione di Manuali, che ha riportato un problema più serio: “Nella partitella di martedi -spiega il mister- in uno scontro di gioco, si è fatto male ad un testicolo che gli si è gonfiato. E' andato al pronto soccorso e poi è stato operato, la cosa più importante è che ora stia bene e nella giornata di oggi verrà dimesso”. Anche Colicchio, sempre per una botta alla caviglia e Speziale, con il solito mal di schiena, si sono allenati a ritmo ridotto in settimana, ma domani saranno a disposizione. Qualche spiraglio di luce arriva da Cavalli: “La cosa positiva è che Simone si è allenato con continuità in queste due settimane e non ha avvertito problemi di nessun tipo” spiega Giacomotti.
UNA SCONFITTA DA VENDICARE - Il Voghera sarà anche animato domani dalla volontà di riscattare la sconfitta pesante dell'andata, 1-3 in casa in favore della formazione di Torresani, che attualmente ha 37 punti in graduatoria:”E' stata l'unica squadra a farci tre gol in campionato e questo deve rappresentare un motivo di rivalsa: chissà che la ruota non giri una volta dalla nostra parte”.
Probabili formazioni di Carpenedolo-Voghera, domani ore 15:
CARPENEDOLO: Viola; Longhi, Martinelli, Angioletti, Furlanetto; Catalano, Alberti; Zagari, La Cagnina, Sangiovanni; Cvetkovic. All. Torresani.
VOGHERA: Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio, Mauri; Conti, D'Amico; Coccu, Versace, Speziale; Cavalli. All. Giacomotti.
ARBITRO: Masi di Bari.
Alessandro QUAGLINI