Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 14 Aprile 2012 13:24

VOGHERA - Contro il Carpenedolo per cercare la salvezza

VOGHERA CALCIO (click to enlarge)Lunga lista di infortuni


VOGHERA La tappa di Carpenedolo rappresenta un crocevia delicato per la Voghe, che vuole chiudere in fretta la questione salvezza ed evitare coinvolgimenti nella bagarre dei playout, ora distanti solo 3 punti.

 

 

 

DOMANI CONTA SOLO VINCERE - “Domani ci interessa solo fare dei punti domani, aldilà dello spirito, del gioco e di chi faccia gol sintetizza bene il suo pensiero mister Giacomotti alla vigilia della trasferta in terra bresciana. Io cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno - prosegue il tecnico rossonero - e il pareggio di sabato scorso col Gozzano ci ha consentito di muovere la classifica, poi ho visto una squadra che ha lottato fino alla fine. Come discorso di principio è vero che, a differenza nostra, il Carpenedolo è partito con l'idea di salvarsi e quindi è più predisposto per questo obiettivo, ma non voglio alcun tipo di alibi: ora ci troviamo in questa situazione e dobbiamo andare in campo, consapevoli di giocarci la vita”.  


INFORTUNI, LA LISTA E’ SEMPRE LUNGA -
Come da prassi ormai consolidata, la Voghe ha vissuto una settimana turbolenta a livello di infortuni e non è stato per niente facile preparare tatticamente la gara di domani: “E' difficile fare un lavoro a livello tattico in queste condizioni – dice il mister- con le numerose problematiche che abbiamo dovuto fronteggiare.  Anche da queste cose si intuisce che è stata un'annata particolare, se pensiamo che le nostre difficoltà son cominciate con l'insorgere di questi intoppi, e quasi nessuno di natura muscolare”. Il bollettino della settimana parla di quattro assenti sicuri per il match di domani: D'Errico che è uscito sabato scorso per uno strappo muscolare e ha chiuso anzitempo la sua annata, Mazzei squalificato e alle prese con una contusione al collo del piede e Curcio, out per una distorsione alla caviglia. Diversa la situazione di Manuali, che ha riportato un problema più serio: “Nella partitella di martedi -spiega il mister- in uno scontro di gioco, si è fatto male ad un testicolo che gli si è gonfiato.  E' andato al pronto soccorso e poi è stato operato, la cosa più importante è che ora stia bene e nella giornata di oggi verrà dimesso”. Anche Colicchio, sempre per una botta alla caviglia e Speziale, con il solito mal di schiena, si sono allenati a ritmo ridotto in settimana, ma domani saranno a disposizione. Qualche spiraglio di luce arriva da Cavalli: “La cosa positiva è che Simone si è allenato con continuità in queste due settimane e non ha avvertito problemi di nessun tipo” spiega Giacomotti.  


UNA SCONFITTA DA VENDICARE -
Il Voghera sarà anche animato domani dalla volontà di riscattare la sconfitta pesante dell'andata, 1-3 in casa in favore della formazione di Torresani, che attualmente ha 37 punti in graduatoria:”E' stata l'unica squadra a farci tre gol in campionato e questo deve rappresentare un motivo di rivalsa: chissà che la ruota non giri una volta dalla nostra parte”.


Probabili formazioni di Carpenedolo-Voghera, domani ore 15:
CARPENEDOLO: Viola; Longhi, Martinelli, Angioletti, Furlanetto; Catalano, Alberti; Zagari, La Cagnina, Sangiovanni; Cvetkovic.  All. Torresani.
VOGHERA: Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio, Mauri; Conti, D'Amico; Coccu, Versace, Speziale; Cavalli. All. Giacomotti.
ARBITRO: Masi di Bari.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings