Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Mercoledì, 11 Aprile 2012 15:07

SALICE TERME - Vince l'Alessandria, ma trionfa il prestigio

ALESSANDRIA CALCIO (click to enlarge)Un successo il trofeo Cartolini


SALICE TERME Il secondo Memorial Graziano Cartolini svoltasi in questi giorni a Salice Terme ha riscosso enorme successo. Il torneo, quest'anno dedicato agli allievi '96 di squadre blasonate, si è concluso nella giornata di Pasquetta con la finale, tutta piemontese, tra Alessandria e Derthona.

 

 

 

ULTIMO ATTO DI UN SUCCESSO - L'ultimo atto è stato il degno epilogo di una manifestazione molto ben riuscita, sotto tutti gli aspetti, a cominciare dall'ottimo riscontro di pubblico che ha affollato gli spalti del De Martino di Salice nel corso della settimana in cui è andato in scena il torneo giovanile. Anche le partite hanno offerto un discreto spettacolo calcistico, mettendo in mostra qualche giovane talento che ha catturato l'attenzione dei numerosi addetti ai lavori presenti in tribuna.  In occasione della finale di lunedi, per esempio, si segnalavano le presenze prestigiose di Massimo Giacomotti, mister del Voghera , che ha anche premiato il miglior giocatore del torneo, e di Ambrogio Pelagalli, presidente del Derthona.


ALESSANDRIA CAMPIONE - Venendo alla finale di lunedi, si è trattato di una gara molto tirata e combattuta. L'Alessandria ha mostrato una leggera supremazia, ma i giovani leoncelli tortonesi hanno venduto cara la pelle, tanto che il punteggio non si è schiodato dallo 0-0 di partenza e sono stati necessari i calci di rigore per definire la vincitrice. Dal dischetto l'Alessandria ha denotato una maggiore freddezza e si è imposta per 4-2. Gli organizzatori della kermesse giovanile, con in testa Paolo De Antoni, presidente del Godiasco calcio e Gianluca Rosina, allenatore della jnuiores del Voghera, hanno espresso grande soddisfazione per il successo riscosso dal torneo e hanno ringraziato “tutti coloro che hanno partecipato e l'intero staff che ha reso possibile lo svolgimento della  manifestazione”. Anche il direttore sportivo del Voghera Angelo Fogagnolo, che ha seguito da vicino la parte conclusiva del torneo, ha elogiato tutti coloro che si sono adoperati, per l'ottima iniziativa e l'eccellente organizzazione. Se l'Alessandria si è aggiudicata il torneo, c'è stato anche spazio per i premi individuali. Miglior giocatore in assoluto del secondo memorial “Cartolini” è stato nominato Caminato, centrocampista dell'Alessandria, mentre la palma di miglior portiere è stata assegnata a Turco, giovane estremo difensore del Derthona.  


Ecco le formazioni di Derhona -Alessandria, che si sono sfidate ieri nella finalissima:
DERTHONA: Turco; Bruni, Menabo, Moro, Speranza, Consogni, Canepa, Pellegrino, Fossati, Tipaldi, Kanina.  A disposizione: Calvi, Lupo, Farina, Castellano, Sartini, Zuccarelli, Mainardi. Allenatore: Bardone.
ALESSANDRIA: Lassandro; Cascio, Polla, Greggio, Manlija, Sola, Libralesso, Bdour, Pagano, Marongiu, Cominato. A disposizione: Rovera, Frizza, Camilleri, Masieri, Merlo, Ricca. Allenatore: Iacobuzzi.
ARBITRO: Cristiano di Voghera.

 

Alessandro QUAGLINI

 

PREMIAZIONE FOGAGNOLO

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings