Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Venerdì, 06 Aprile 2012 13:04

VOGHERA - Battere il Gozzano per lasciare la zona calda

Tornano Mazzei e CavalliConferenza Stampa (click to enlarge)


VOGHERA Voglia di invertire il trend negativo e scacciare gli incubi di una classifica che ha assunto connotati tutt'altro che piacevoli. Nel turno in programma domani, sabato di Pasqua, la Voghe vuole svoltare in casa contro il Gozzano.

 

 

 

ROSSONERI VICINI ALLA ZONA CALDA - Mister Giacomotti lo dice a chiare lettere dopo la rifinitura di questa mattina al Parisi: “Le quattro sconfitte pesano sul morale della squadra - dichiara il tecnico, cosi come pesa la classifica. Siamo vicini alle zone calde (il margine sulla sestultima è di 5 punti, ndr) e abbiamo assoluto bisogno di un risultato positivo per tornare a muovere la classifica e uscire da questa situazione delicata. La cosa importante è che tutto dipende da noi e non siamo nella condizione di dover aspettare risultati dagli altri campi  anche perchè nelle ultime partite di ogni campionato possono venir fuori risultati particolari e tutto può succedere”.


DOMANI CI VUOLE CARATTERE -
Giacomotti domani si aspetta una forte risposta caratteriale dai suoi ragazzi: “Ho detto ai ragazzi che domani dovremo fare la partita perfetta, sotto tutti i punti di vista, ma in special modo sotto il profilo dell'abnegazione e della determinazione, già  questa mattina prima di scendere in campo per la rifinitura, ho detto a tutti di sentirsi già mentalmente in partita, di memorizzare anche il numero di buche che ci sono sul campo perchè domani non voglio alcun tipo di scusa, nemmeno quelle legate al terreno di gioco”.


MAZZEI TORNA DISPONIBILE - Sul piano della formazione , c'è da registrare qualche buona notizia.  Mazzei , dopo il lungo stop per i guai alla caviglia, torna a disposizione: “Si tratta di un cambio di sostanza e  qualità, era stato uno di quelli che ci aveva permesso il cambio di passo” dice in merito mister Giacomotti. Anche Troiano, già visto in campo a Castiglione è in ripresa: “Andrea sta meglio e anche lui può essere utilizzabile per uno spezzone consistente di gara. Con questi recuperi ho potuto fare un lavoro diverso anche nella seduta di oggi e schierare due formazione contrapposte, cosa che fino a qualche giorno fa non era possibile per via delle varie defezioni”. L'unico assente dovrebbe essere Coccu, convocato per domani, ma ancora alle prese con i problemi al ginocchio. Un discorso a parte lo merita Cavalli, che dovrebbe partire titolare, ma certamente non è al meglio della condizione: “Sta convivendo con diversi dolori – spiega Giacomotti-  questa settimana abbiamo evitato di fargli giocare le partitine, con l'intento di preservarlo per la partita di domani, è chiaro che non può essere in buona condizione”.


SI PARTE COL 4-3-1-2 -
Inizialmente il Voghera dovrebbe partire con un 4-3-1-2 con Versace alle spalle del tandem Speziale-Cavalli e Troiano pronto a subentrare in corso d'opera.  In settimana si è rivisto al campo anche Valentino Cuccunato, preparatore dei portieri che ha superato brillantemente un lieve intervento chirurgico:”E' venuto al campo e ci ha fatto molto piacere rivederlo con noi -dice Giacomotti. Ha dato anche un po' di supporto morale a Maggioni” . Domani la Voghe troverà un Gozzano in salute: i piemontesi non perdono da 6 gare e in questo periodo hanno incassato una sola rete.


Probabili formazioni di Voghera-Gozzano, domani ore 15:
VOGHERA: Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio, Mauri; D'Errico, D'Amico, Conti; Versace; Speziale, Cavalli. All. Giacomotti.
GOZZANO: Righi; Martinella, Grigis, Mallus, Alvitrez; Frascoia, Calza, Gemelli; Scavo; Poi , Akassou. All. Bacchin.
ARBITRO: Capasso di Firenze.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings