Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 25 Marzo 2012 18:06

VOGHERA - Voghe, terzo Ko consecutivo

Sconfitta casalinga col Pizzighettone


VOGHERA Il Voghera incassa il terzo ko di fila ad opera del Pizzighettone e prosegue nel suo momento nero. Nel finale di gara il  pubblico presente sugli spalti ha espresso in maniera piuttosto esplicita il malumore e il disappunto verso la squadra, colpita e affondata da una doppietta di Marchesetti, a segno in avvio e in chiusura di match.

 

 

I COMMENTI

Mister Giacomotti ci mette la faccia  come sempre e analizza a caldo il periodo no dei rossoneri, riconoscendo in primis la forza superiore degli avversari”Oggi c'è da dire che il Pizzighettone è più forte del Voghera e l'allenatore del Pizzighettone è più bravo del sottoscritto, l'anno scorso son stato aiutato dalla fortuna..”. Il mister si addentra poi nei limiti attuali della formazione rossonera:”Io già da qualche tempo parlavo di miracoli e non erano parole a caso, ma ben ponderate e i fatti mi stanno dando ragione.  Quando abbiamo fatto dei risultati positivi e abbiamo messo fieno in cascina non mi sono mai illuso  perchè avevo ben presente la reale consistenza di questa squadra”.  Sulla contestazione messa in atto da una parte del pubblico, il tecnico rossonero commenta cosi:”I tifosi hanno tutti i diritti di protestare ed esprimere il proprio parere, e sono il primo ad essere amareggiato per questa sitauzione,  però quando uno mi ha accusato di mettere in campo 6 difensori, volevo rispondergli che non sono il mago Silvan che trasforma gli attaccanti in difensori.. Anche oggi -prosegue Giacomotti- posso dire che la squadra ha onorato la maglia, nessuno escluso, certo che quelli che hanno fatto categorie importanti, hanno avuto un rendimento diverso e chi invece non le ha ancora fatte, dovrebbe chiedersi perchè non è riuscito ad arrivare a certi livelli”. A fine partita prende la parola anche capitan D'Amico che usa parole forti per scuotere la squadra:”Prima della partita di oggi  ripensavo al derby Racing-Independiente che giocai 15 anni fa in Argentina davanti a 40 mila persone e ho rivissuto la stessa situazione psicologica. La parola d'ordine con cui sono sceso in campo, allora e oggi,  è stata :  “dimostrare”.  Dimostrare di meritare la maglia che indossiamo, dimostrare di essere all'altezza della società che ci paga, del pubblico che ci viene a vedere e del mister che ti dà una maglia. C'è tanta sfortuna in questa stagione, perchè anche oggi se andiamo a vedere loro hanno fatto due tiri in porta in tutta la partita, senza  parlare degli infortuni e  dei tanti episodi negativi che ci son capitati, però bisogna giocare con più cuore. Io posso garantire che nelle 6 partite che restano, giocherò con la volontà di dimostrare di meritarmi questa maglia”.  


CRONACA DELLA PARTITA (1° TEMPO)

Voghera in partenza con il 4-4-2 con Versace a sostegno di Manuali, alla prima da titolare in rossonero,  in attacco. Il Pizzighettone risponde con un 4-3-3 elastico, esaltato dalla qualità sugli esterni di Mancuso e soprattutto di Marchesetti, ispiratissimo sull'out di destra.

Proprio l'ala ex Chievo e Mantova, porta in vantaggio gli ospiti al 6'. Mancuso conclude a rete dalla destra, Maggioni respinge corto, sul pallone arriva  Marchesetti che  è pronto a ribadire in rete da due passi.

I rossoneri abbozzano una reazione con una punizione di Speziale dal  limite dell'area ,10', palla fuori non di molto.

I pericoli per il Voghera nascono sempre dalla corsia di destra ospite. Al 17' Marchesetti pennella un cross a centro area, Mancuso schiaccia di testa , ma non inquadra lo specchio.

Il Voghera si rivede al 35' con un tiro alto di Versace dai venti metri.

La minaccia più seria alla porta ospite la porta Speziale al 43': l'esterno è rapido a rialzarsi dopo che era caduto a terra e a concludere con il destro in una frazione di secondo dal limite dell'area,, Bertani però è attento e devia in angolo.

Il primo tempo si chiude con una potenziale azione pericolosa per il Pizzighettone, ma il direttore di gara fischia la fine della prima frazione, proprio quando Marchesetti stava per servire a centro area Mancuso. Avvio di ripresa con un Voghera tonico.


CRONACA DELLA PARTITA (2° TEMPO)

Al 7' Mauri prova un cross dalla destra: la palla acquisisce una traiettoria beffarda con Bertani che si salva, alzando in corner.

Al 9' fiammata ospite con Mancuso che dalla sinistra ,converge e spara a rete, pallone alto.

All'11' Voghera ad un passo dal pareggio. Speziale dalla destra imbecca Coccu che devia verso la porta da distanza ravvicinata, Bertani è bravo e fortunato ad opporsi, anche con il corpo e a fermare il pallone proprio sulla linea bianca della porta. Partita che vive di capovolgimenti costanti, con il Voghera proteso in avanti alla ricerca del pari e il Pizzighettone sempre pronto a pungere di rimessa.

Al 22' gran suggerimento di Marchesetti per il taglio centrale di Mancuso, la punta classe '92 conclude alto davanti a Maggioni. Il Voghera si getta in avanti con la forza di volontà.

Al 29' Colicchio raccoglie una respinta della difesa su corner e calcia dai venti metri, il pallone sfila a lato di un soffio.

Al 30' Speziale dalla sinistra indirizza verso il centro un pallone velenoso, am non c'è nessuno pronto al tap in vincente.

Le speranze di rimonta del Voghera svaniscono al 44' quando Priolo di testa effettua un retropassaggio lento verso Maggioni, Marchesetti si inserisce e finisce a terra dopo il contatto con l'estremo difensore rossonero. Il direttore  di gara concede la massima punizione, trasformata dal solito Marchesetti, con Maggioni che aveva intuito. Con il rigore cala il sipario sul match e si scatena il malumore del pubblico di fede rossonera.



VOGHERA-PIZZIGHETTONE 0-1
VOGHERA: Maggioni; Mauri, Priolo, Colicchio, D'Errico; Coccu, D'Amico, Conti (26' st Buscaglia) , Speziale; Versace (36' st Aldano), Manuali (18' st Arenella). A disp: Forti, Molnar, Cascino, Curcio. All. Giacomotti.
PIZZIGHETTONE: Bertani; Brandi, Goldaniga, Davini, Marinoni; Tacchinardi, Zentil (24' st Soregaroli), Felline ( 15' st Aquilanti); Marchesetti, Chiurato, Mancuso (26' st Pantaleoni) .  A disp: Milanesi, Carnevali, Bontempi, Bellani). All. P. Bertani.
ARBITRO: Bergonzini di Civitavecchia.
RETI: pt 6' Marchesetti, st 45' Marchesetti (rigore).
NOTE: recupero 1' e 5'. Ammoniti: Marinoni al 25' pt, D'Errico al 13' st , Davini al 33' st , Priolo al 40' st. Corner: 4-1 per il Voghera. Spettatori: 250 circa.

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings