Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Venerdì, 16 Marzo 2012 20:59

VOGHERA - Football Progress, per diventare campioni

FOOTBALL PROGRESS (click to enlarge)On line l'esperienza di D'Amico


VOGHERA Un bagaglio di nozioni, esperienze e idee che in pochi possono vantare. Patricio Martin D'Amico, attualmente capitano del Voghera e protagonista di una brillante carriera da calciatore che lo ha portato in 4 Paesi diversi ha deciso di creare una società di consulenza sul calcio e di mettere a disposizione di tutti  il suo ricco patrimonio di conoscenze sul calcio.

 

 

 

UN’ESPERIENZA MONDIALE - “L'idea di creare questa agenzia nasce con la volontà di trasmettere a tutti gli attori del calcio - spiega Pato – la mia esperienza mondiale e la mia formazione calcistica, ma principalmente la  passione per questo sport che mi ha sempre animato sin da bambino”. Già il nome del sito creato e gestito da Pato D'Amico rende l'idea di un prodotto innovativo, incentrato sull'idea di progresso: “Il mio cammino - prosegue Pato -  si è sempre sviluppato attraverso lo spirito del progresso. Ho sempre pensato che nella vita  bisogna  porsi degli obiettivi nuovi, con l'idea basilare di migliorare e crescere in modo costante. Con questo prodotto voglio trasmettere a tutti i soggetti che vivono il mondo del calcio le chiavi giusti per progredire. Footballprogress sarà un'enciclopedia, un progetto itinerante, sempre aggiornato, in cui gli argomenti tecnici e le situazioni di gioco avranno grande spazio e verranno analizzate e spiegate in modo dettagliato”.

 

ASSO NELLA MANICA PER LE SQUADRE - FootballProgress si rivolge dunque a società calcistiche, allenatori e giocatori, sia nell'ambito della prima squadra, ma anche per i settori giovanili. Programmi di allenamento e di crescita individuale e di gruppo, basati sui principi di un metodo  innovativo e unico nel suo genere, denominato “ASFI GLOBAL” in riferimento ai Paesi in cui il centrocampista argentino ha svolto il suo percorso calcistico:”Se dovessi sintetizzare – racconta Pato- i concetti base appresi nei vari Paesi in cui sono stato, direi che l'Argentina mi ha dato lo spirito di competizione e la tecnica di strada, in Spagna hanno grande risalto i fattori tecnici, mentre  l'esperienza francese  mi ha insegnato a mettere ordine nei contenuti e a pianificare annualmente il lavoro. Poi l'Italia mi ha permesso di curare i dettagli e in questi anni  ho imparato che sono proprio i dettagli che fanno la differenza”. Pato non nasconde che nel suo futuro immediato ci sia l'intenzione di fare l'allenatore:”La mia aspirazione è questa , in questi anni ho già fatto qualcosa a livello giovanile, in Francia , poi a Legnano e da un paio d'anni qui a Voghera. Da quando gioco a calcio, mi son sempre considerato un trascinatore del gruppo, sono sempre stato attento alla gestione dello spogliatoio e ho messo sempre davanti le esigenze di squadra alle mie”.  Prima di intraprendere la carriera di allenatore, Pato si dedica a FootballProgress, “un progetto che mi consente di fare il tecnico del calcio e di aggiustare i piccoli dettagli . Come dice Crujff : “Ogni situazione del calcio, ha una chiave diversa. Ecco perchè diventa fondamentale lavorare sui dettagli”. Ora non resta che visitare www.footballprogress.com e scoprire questo prodotto innovativo.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings