Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 04 Marzo 2012 18:05

VOGHERA - Voghe, primo tempo opaco, secondo tempo spento

Col Fiorenzuola solo 1 puntoSTADIO COMUNALE (click to enlarge)


VOGHERA Un approccio di gara deciso non basta ai rossoneri per aver ragione di un arcigno Fiorenzuola. Nella prima parte di match, la Voghe va vicina al bersaglio in più occasioni, compreso un palo di Cavalli, poi col passare dei minuti, gli ospiti si difendono con ordine ed escono dal Comunale con un punto, evidenziando ancora una volta il problema del gol che attanaglia la Voghe in questa stagione.

 

 

I COMMENTI DI FINE GARA


“Abbiamo approcciato molto bene la gara - dice a fine gara mister Giacomotti - riuscendo a costruire 4 nitide palle gol nei primi 20', purtroppo non siamo riusciti a concretizzarle. Se fossimo riusciti a far gol, la gara avrebbe preso un'altra piega. Tra l'altro in attacco avevamo diverse defezioni, in più Cavalli ha accusato un problema alla caviglia che lo ha condizionato nel secondo tempo. Anche oggi però non mi sento di rimproverare nulla a questi ragazzi, che hanno corso e lottato fino alla fine, mettendo in campo tutto quello che possono dare. Non dobbiamo perdere di vista il reale valore della rosa attuale del Voghera, che a mio avviso non è molto distante da quello del Fiorenzuola e continuo a sostenere che questa squadra stia facendo di più rispetto al suo potenziale, Partite cosi possono finire in tutti i modi, oggi abbiamo pareggiato e ci teniamo questo punto che muove la classifica”.  



CRONACA DELLA PARTITA


1° TEMPO


Inizio sprint dei rossoneri, privi di Troiano e Speziale, oltre che dello squalificato Priolo. Dopo 9' Cavalli incrocia il tiro di destro, colpendo in modo sporco, Raffetti respinge male, sul pallone si precipita Arenella che calcia due volte, ma in entrambe le occasioni, trova l'opposizione di un difensore emiliano che gli ribatte le conclusioni ravvicinate.

All'11' ancora Voghe ad un passo dal vantaggio: Mazzei innesca Cavalli in profondità: l'ex attaccante del Bari si invola verso la porta e conclude di interno destro a tu per tu con Raffetti, centrando un clamoroso palo. I primi minuti son tutti appannaggio della Voghe, con un Fiorenzuola molto timoroso.

Al 16' D'Amico su punizione pesca Molnar, che di testa appoggia centralmente per Arenella: il laterale rossonero da ottima posizione, spara a lato di sinistro.

Il primo blitz offensivo del Fiorenzuola arriva al 26'. Ingribelli dalla destra confeziona un ottimo traversone per Piccolo: la girata di testa del numero nove ospite è potente e angolata, ma Maggioni è sontuoso e riesce ad allungarsi, deviando in corner.

Al 39' si assiste ad un nuovo tentativo di Cavalli, che conclude alto una punizione dai venti metri, decentrata sulla sinistra.

In chiusura di prima frazione, si palesa in avanti ancora il Fiorenzuola con un tiro dal limite di Mattia Bovi, smorzato in angolo da Molnar.


2° TEMPO


Avvio di ripresa, con Cavalli ancora sugli scudi. L'attaccante rossonero controlla e calcia a rete dalla destra: Raffetti pasticcia un po' e manda in corner.

All'8' triangolazione tra Arenella e Versace, con tiro cross dell'esterno mancino , la palla attraversa l'area di porta e si perde in fallo laterale dall'altra parte.

Al 13' ci prova Coccu con una conclusione dal limite, ma la mira non è delle migliori e la palla sfila a lato. Secondo tempo più spento per i rossoneri, che non riescono a trovare varchi nella compatta difesa ospite.

La chance migliore è per Conti, al 33' ripresa: il centrocampista classe '93 raccoglie una sponda aerea di Manuali e batte a rete dai venti metri, palla fuori di poco. E' l'ultima iniziativa d'attacco degna di nota per i rossoneri, che ci mettono tanta volontà, ma continuano a manifestare evidenti lacune nella fase di finalizzazione.



IL TABELLINO DELLA PARTITA


VOGHERA-FIORENZUOLA 0-0
VOGHERA: Maggioni; Mauri, Molnar, Colicchio, D'Errico (18' st Conti); Coccu, Mazzei (14' st Manuali), D'Amico, Arenella; Versace (28' st Aldano), Cavalli. A disp: Forti, Curcio, Cascino, Buscaglia. All. Giacomotti.
FIORENZUOLA: Raffetti; Biolchi, Fumasoli, Mancini; Ingribelli (30' st Contini), Cerati, Nicola Bovi, Dell'Orco (14' st Barba); Mattia Bovi; Lucci (18' st Barocelli) , Piccolo. A disp: Zambonini, Santi, Russolillo, Guerini. All. Bracchi (Lucci squlificato).
ARBITRO: Ortuso di Ciampino.
NOTE: recupero 1' e 5'. Corner 3-2 per il Voghera. Ammoniti:Mancini al 29' st,  Coccu al 43' st e  Colicchio al 49' st.

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings