Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 03 Marzo 2012 13:58

VOGHERA - Voghe in campo con l'attacco "fashion"

CONFERENZA STAMPA (click to enlarge)Cavalli-Versace dal 1° minuto


VOGHERA L'avvicinamento alla gara interna di domani con il Fiorenzuola presenta i consueti intoppi in casa rossonera, tra defezioni e giocatori non al top, ma che stringeranno i denti.

 

 

 

TANTI ASSENTI IN CASA ROSSONERA - Per il match con gli emiliani, Troiano è fuori causa per una lesione alla fascia plantare, Speziale dovrebbe andare in panchina solo per onor di firma per un persistente dolore alla schiena che lo sta tormentando da diverso tempo e Versace, che domani dovrebbe partire titolare, ha combattuto in questi giorni con il mal di stomaco. A questi  va aggiunto Cavalli, che domani tornerà in campo dal 1', ma non può certo essere considerato in gran condizione: “Abbiamo defezioni nel reparto in cui in questo momento c'è più bisogno – dichiara mister Giacomotti - ma ho piena fiducia in questi ragazzi, che tra mille difficoltà stanno tirando fuori tutte le energie fisiche e mentali che hanno per la maglia del Voghera. Sono orgoglioso di allenare questo gruppo: abbiamo fatto gli stessi punti del girone d'andata, con un gruppo radicalmente rinnovato, con tanti giovani inseriti in organico e la perdita di giocatori d'esperienza. Son convinto che questa squadra stia facendo di più rispetto al suo reale potenziale, per questo mi sento di elogiare questi ragazzi”.


UNA PARTITA IMPORTANTE - Dopo l'accorata difesa della truppa, il tecnico rossonero si sofferma sulla partita di domani che potrebbe rivestire un significato importante: “Ho detto ai ragazzi che il Fiorenzuola verrà qui col pugnale tra i denti e noi dovremo avere due pugnali in mezzo ai denti per l'importanza di questa gara. Se riusciamo a centrarla, significherebbe condurre in porto la nave verso il primo traguardo della salvezza e poi nelle restanti nove partite, il Voghera potrebbe diventare la mina vagante del campionato”. Chissà che domani  non sia l'occasione giusta per il primo acuto di Cavalli in maglia rossonero, il mister se lo augura vivamente: “Simone ha voglia di giocare e ha dato la sua disponibilità per domani, anche se non è in condizioni ottimali. Già questo è un segnale importante, ci tiene a dimostrare il suo valore e si meriterebbe la gratificazione del gol, aldilà del lavoro importante che garantisce per la squadra”.


UNA SETTIMANA TRIBOLATA - La settimana è trascorsa tra tanti ostacoli, compresa la visita della Guardia di Finanza presso la sede del club: “Per noi questa è stata una settimana tribolata -prosegue Giacomotti- a livello societario c'è stato questo controllo da parte della Finanza, ma mi fido ciecamente delle parole del nostro dg, quindi siamo assolutamente tranquilli. Sul campo, invece, abbiamo fatto i conti con tante vicissitudini di natura fisica e ci siamo allenati in numero assai ridotto, ma come ho già detto , ho totale fiducia in questi ragazzi”.


SI PARTE COL 4-4-2 - Domani la Voghe dovrebbe presentare un 4-4-2 inizialmente , con la novità di Arenella avanzato come esterno mancino a centrocampo: “Questa idea nasce un po' dall'emergenza e poi dal discorso che ho due mancini puri a disposizione, Aldano è più tattico, mentre Arenella è più esuberante”. Per il resto, difesa a quattro, con Priolo ancora assente (sconta la seconda giornata di squalifica), ci sarà Mauri a destra e D'Errico sull'altra corsia. In mezzo al campo il ballottaggio è tra Mazzei e Conti , favorito il primo, per affiancare D'Amico,sulle fasce Coccu e appunto la novità Arenella. Davanti il tandem “fashion” Versace -Cavalli, in alternativa Manuali se il fantasista calabrese dovesse accusare ancora problemi di stomaco. Il mister poi confida i contenuti di un colloquio avuto martedi alla ripresa degli allenamenti con Coccu:”A Ricki ho detto che deve cancellare immediatamente dalla testa l'occasione di Olginate e nella gara di domani sarà lui a farci vincere perchè ne ha tutte le qualità per farlo”.  Tra gli aspetti positivi della stagione rossonera, c'è senza dubbio la solidità difensiva: con 23 reti incassate, la difesa del Voghera è la terza meno battuta del campionato, dopo quelle di Castiglione, 21 e Pizzighettone, 22:”Mi fa piacere che vengano messi in risalto certi dati – dice il mister rossonero- questo sta a confermare che siamo una squadra organizzata, che sa stare bene in campo e non certamente una squadra allo sbando”. L'altro lato della medaglia parla però di una Voghe troppo sterile davanti (27 le reti siglate finora).  


PROBLEMI IN ATTACCO - Il mister analizza cosi il problema del gol che ha frenato le ambizioni dei rossoneri in questa annata:”E' una questione  di caratteristiche dei giocatori e di fisionomia della squadra. In questo gruppo non c'è un playmaker che sappia dare geometrie e tempi di gioco e purtroppo in avanti Martin Colombo che doveva essere il nostro attaccante di punta in termini di reti, è incappato in una stagione negativa, mentre Farina la sua parte l'aveva fatta e con le sue 6  segnature fino a dicembre  era nella sua abituale media gol stagionale. Poi, per diversi motivi, son venuti a mancare i gol di Coccu , Troiano e Speziale e il grande acquisto di gennaio Cavalli, che  doveva risolvere il problema in attacco, ha avuto diverse difficoltà fisiche”.



Probabili formazioni di Voghera-Fiorenzuola, domani ore 14,30:
VOGHERA: Maggioni; Mauri, Molnar, Colicchio, D'Errico; Coccu, D'Amico, Mazzei, Arenella; Versace, Cavalli. All. Giacomotti.
FIORENZUOLA: Raffetti; Biolchi, Mancini, Contini, Dell'Orco; Guerini, Cerati, Fumasoli, Ingribelli; A. Lucci, Piccolo. All. Settimio Lucci.
ARBITRO: Ortuso di Ciampino


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings