Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Martedì, 28 Febbraio 2012 15:24

VOGHERA - Rugby Voghera, colpaccio in trasferta

RUGBY VOGHERA (click to enlarge)Delebio battuto 13-11


VOGHERA Stupenda giornata sul campo di Sorico. Il campo è situato a ridosso del lago di Como e tutto il primo tempo sarà condizionato da forte vento e folate. Voghera non gioca praticamente da due mesi e ha bisogno di scrollarsi di dosso un po' di ruggine.

 

 

 

IL,TABELLINO DELLA PARTITA

 

Delebio - RUGBY VOGHERA
11 - 13 (1-1)

Formazione Voghera: Zucchetti, Gandolfi, Romagnoli, Panzarasa, Frosio (65' Giorgi), Serra (c), Marcaletti, Capizzi (58' Tinivella), Maggi, Papini (50' Bacci), Ramella, Torlaschi (52' Narciso), Pizzino, Serafini (41' Rossella), Buonanno (60' Orsi)
A disposizione: Vescovi
All.: Vittorio Palmerini

9? cp Frosio (v), 11' m Lamharzi (d), 29' cp Onetti (d), 61' cp Onetti (d), 72' m Gandolfi tr Serra (v), 80' cp Serra (v).

 

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

L'inizio è compassato e sostanzialmente in equilibrio, il tanto temuto pack di casa, che sul piccolo campo di delebio ha fruttato tanti punti non riesce a farsi sentire anzi, è il pack vogherese a prendere progressivamente sopravvento.
Nonostante il vento, al 9', Frosio riesce a ben piazzare tra i pali, successivamente all'11, in una delle poche azioni pericolose della squadra di casa, l'ala Lamharzi riesce a segnare.
Gli iriensi non si scoraggiano per così poco ma un pessimo arbitraggio impedisce qualsiasi forma di gioco coerente, ogni volta che la squadra di Palmerini si affacciava in zona punti l'inesperto direttore di gara fischiava falli a caso che rispedivano indietro i tentativi di rimontare. Uno di questi calci viene ben piazzato dall'apertura avversaria al 29'. Il primo tempo si chiude 8 a 3 per i padroni di casa.
La sintesi del secondo tempo è molto semplice, Voghera sempre nella metà campo avversaria, solo un paio di incursioni del Delebio, una di queste porta altri 3 punti al 61'.
Ma Voghera non molla, nonostante un cartellino giallo a Ramella (anche questo totalmente a caso), attacca e la meta arriva con Gandolfi al 72', Serra mette la difficile trasformazione.
Voghera sa di poter vincere e cerca i punti per farlo, solo all'ultimo minuto l'arbitro sancisce una punizione piazzabile: Serra si prende la responsabilità, il destino beffardo vuole che il vento rincomici soffiare. Ma niente da fare questa partita era da vincere è così è stato. Palla tra i pali e 13 a 11 per gli ospiti.
Giovanetti: "Grande partita, di carattere. Siamo stati superiori per tutta la gara e, anche se ci sono stati degli errori da parte nostra, l'importante era trovare questa vittoria e un po' di cardiopalma nel finale da più sapore a questo risultato"
Prossimo incontro domenica 4 marzo ore 14.30 a Voghera contro il Velate.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings