Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 25 Febbraio 2012 14:54

VOGHERA - Olginatese-Voghe, una partita mai banale

Piena l'infermeria rossonera


VOGHERA Negli ultimi anni Olginatese-Voghera ha sempre offerto emozioni e colpi di scena. Gare tese, vibranti, ma mai banali, compreso lo scontro ai playoff che premiò i rossoneri nella passata stagione al termine di una partita incandescente.

 

 

 

UNA FORMAZIONE RIMANEGGIATA - Domani la Voghe si presenta a Olginate in formazione largamente rimaneggiata, ma mister Giacomotti non vuole alibi: “Ce la giochiamo come sempre, è chiaro che mi piacerebbe avere a disposizione l'intero organico, ma nei momenti difficili questa squadra ha sempre tirato fuori qualcosa in più. Loro hanno avuto una settimana per prepararsi, saranno più freschi, poi stiamo parlando di un'ottima squadra, che sta facendo bene, ma nel calcio non c'è nulla di scontato e spesso sono gli episodi che indirizzano le partite. Mercoledi siamo stati bravi  dimenticare in fretta la sconfitta col Pontisola, ora dovremo essere altrettanto bravi a lasciarci alle spalle il successo di mercoledi”.


POKER DI VITTORIE - Quattro vittorie di fila e un potenziale offensivo di tutto rispetto sono le credenziali che mette sul banco mister Falsettini, oggi alla guida dell'Olginatese (44 punti in classifica)  dopo che, non più tardi di un anno e mezzo fa, era stato ad un passo dalla panchina rossonera, con l'accordo prima trovato con la società di via Facchinetti e poi sfumato nel giro di poche settimane. Tra Falsettini e Giacomotti c'è un 'amicizia di vecchia data. Quando Falsettini vestiva la maglia del Voghera assieme alle leggende Colloca e Sannino, Massimo Giacomotti si affacciava in prima squadra come una giovane promessa: “Marco era un attaccante importante, dotato di una grande fantasia -dichiara mister Giacomotti- ho un ottimo ricordo di lui  e anche come allenatore ha fatto cose importanti, quindi tanto di cappello. E' un allenatore che fa giocare molto bene le proprie squadre, come dimostra anche l'Olginatese quest'anno”.


INFERMERIA PIENA - Domani dunque Voghe con tante assenze, oltre ai tre squalificati,  Priolo, per lui stop di due giornate, Mauri e Mazzei, non ci sarà nemmeno Cavalli, il cui problema all'adduttore è comunque di lieve entità, tanto che potrebbe essere in campo già la prossima settimana nel match casalingo contro il Fiorenzuola. Priolo, intanto, è stato operato dopo la frattura al setto nasale rimediata nel corso della partita di mercoledi e dalla prossima settimana ricomincerà ad allenarsi con l'ausilio di una maschera protettiva. La buona notizia riguarda D'Errico  che potrebbe essere in campo domani sin dal 1': “Il ragazzo ha dato la sua disponibilità -dice in proposito il mister- domani valuteremo le sue condizioni, ma potrebbe giocare sin dall'inizio”.  Si va verso un 4-4-2 con D'Errico a destra e Arenella, in vantaggio su Aldano, sull'altro versante in difesa, a centrocampo l'insostituibile D'Amico affiancato da Conti, Speziale e Coccu sugli esterni. Su Coccu che torna titolare dopo i vari guai fisici, il mister dice: “Deve andare in campo e divertirsi, senza alcun tipo di blocco mentale. Se gioca spensierato e sereno, può fare molto bene”. In avanti i due “finti” centravanti Versace e Troiano, che dovranno essere bravi a non dare riferimenti alla difesa avversaria, puntando molto sul fraseggio stretto e rapido. La fatidica quota 40 punti è stata raggiunta, ora il Voghera potrà porsi nuovi obiettivi:”Mi auguro di avere tutta la rosa a disposizione – dichiara il tecnico rossonero- e poi son convinto che potremo mettere nel mirino traguardi importanti e toglierci altre soddisfazioni”.



Probabili formazioni di Olginatese-Voghera, domani ore 14,30:
OLGINATESE: De Madre; Iovine, Grassi, Mazzotti, Bosisio; Crea, Greco, Bonacina; Rossi; Valenti, Rampinini. All. Falsettini.
VOGHERA: Maggioni; D'Errico, Molnar, Colicchio, Arenella; Coccu, D'Amico, Conti, Speziale; Troiano, Versace. All. Giacomotti.
ARBITRO: Marchi di Bologna.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings