Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Mercoledì, 22 Febbraio 2012 19:07

LE PAGELLE DI VOGHERA - SEREGNO by Il Quaglio

Maggioni decisivo, para un rigore


VOGHERA Maggioni neutralizza un rigore e consente alla Voghe di portare a casa i tre punti, grazie al gol di Molnar. Ennesima buona prova di Priolo che dirige con autorità la difesa fino all'espulsione. Difficile trovare un aggettivo per Pato D'Amico, monumento del calcio.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

MAGGIONI 8: sui tre punti di oggi ci sono le sue mani d'oro. Si allunga sul rigore di Gjoni e lo neutralizza, vola su Piacentini, sbarra la strada a Sarao: oggi ha abbassato la saracinesca.

PRIOLO 7: sull'episodio incriminato che porta al rigore per il Seregno, restano grossi dubbi. Vede rosso due volte: con il cartellino che gli sventola l'arbitro e poi con il sangue che perde dal naso.  Fino a quel momento, la solita prova di spessore impreziosita dal traversone zuccherato per la testa di Molnar, a conferma di un piede destro molto ducato.

MOLNAR 7: la sua crescita esponenziale continua. Nei duelli fisici con Sarao non si tira mai indietro e prende bene le misure al diretto avversario. Ricorderà a lungo questa partita per il suo primo gol con i “ grandi”: stacco perentorio da centravanti e autografo su tre punti molto preziosi.

COLICCHIO 6,5: c'è sempre lui  a sorvegliare le operazioni nelle retrovie. Deciso ed elegante, come solo i grandi difensori sanno essere. Ha il merito di chiudere la porta al tentativo ravvicinato di Sarao su azione scaturita da calcio d'angolo.

MAURI 6,5: pochi fronzoli e tanta sostanza, prestazione abbottonata , ma intelligente sulla sinistra. Con l'ingresso di Arenella nel finale, torna nelle sue zolle preferite sul versante destro.

D'ERRICO S.V: dopo 26' deve arrendersi ad un problema fisico, ma la sua  voglia  di restare in campo a tutti i costi testimonia il suo spirito da lottatore. CONTI 6: più agonismo che geometrie, come richiedeva la partita maschia di oggi. Si cala nel contesto e partecipa alla battaglia.

D'AMICO 7: a fine gara conia la definizione di vittoria alla “vogherese” e lui ne è certamente il principale interprete. Corsa a tutto campo e un costante aiuto ai compagni, anche dal punto di vista temperamentale. Insostituibile.

MAZZEI 6,5: dopo essere finito sul banco degli imputati per il rosso di domenica, torna subito in campo e si redime, lottando con la spada sguainata per tutto il match. Rabbia agonistica e fama, se riesce a controllare la sua irruenza, può diventare un ottimo centrocampista.

SPEZIALE 6: qualche dribbling si troppo che non va a buon fine e una giornata più di sacrificio che di inventiva. Raramente offre sprazzi degni del suo estro.

TROIANO 6: agisce tra le linee, ma incide poco. Con la squadra in dieci, aiuta i compagni con costanti rientri.  30' st COCCU S.V.

VERSACE 6: si spende in un pressing continuo sui difensori avversari, segna che ha gamba e fiato. L'unica chance del pomeriggio però la spara alta su suggerimento di Pato in avvio di ripresa. 25' ST ARENELLA 6: lotta anche lui nella trincea finale dei rossoneri rimasti in dieci.

ALL. GIACOMOTTI 7: le  vittorie più sofferte sono le più belle si dice spesso. Quella di oggi della Voghe va propria catalogata cosi. Ancora una volta, in una condizione di estrema difficoltà, i rossoneri tirano fuori il meglio: segno evidente che questa squadra ha un anima. E il merito è di chi la guida dalla panchina.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings