Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Lunedì, 20 Febbraio 2012 10:14

GODIASCO - Il Pedale Godiaschese presenta la nuova stagione

Un 2012 ricco di appuntamenti


GODIASCO La stagione agonistica 2012 vede il Pedale Godiaschese impegnato in più fronti, quali gare di Granfondo e Mediofondo,Strada, Montagna,Randonnee e gare di mountain bike.Una stagione ricca di appuntamenti quella dell'associazione sportiva godiaschese.

 

AUMENTA IL NUMERO DI ISCRITTI - Innanzi tutto anche quest'anno abbiamo registrato un incremento dei tesserati, anche di quelli agonisti, i quali parteciperanno a molte gare del calendario Nazionale e provinciale. Allo stato attuale gli Agonisti sono 26, cinque in più rispetto all'anno scorso - spiega Massimo Albini -  Vediamo ora, più o meno dettagliatamente, a quali manifestazioni parteciperemo nel 2012.

GRANFONDO E MEDIOFONDO - Molte sono le gare di questo segmento a cui parteciperemo e tra queste il Challenge di Coppa Piemonte che ha in calendario le seguenti manifestazioni:

1 Aprile          GF Dolci terre di Novi                      Novi Ligure (AL)

22 Aprile        GF Città di Casella                            Casella  (GE)

6 Maggio       GF BRA_BRA                                      Brà  (CN)

27 Maggio     Giro delle Valli Monregalesi          Mondovì  (CN)

10 Giugno      GF S.VINCENT                                   S.Vincent  (AO)

17 Giugno      GF Prologo-G.Lombardi                 Voghera (PV).

Altre GF individuali, cioè non legate a Circuiti come la Coppa Piemonte saranno la GF Loano,  GF Olmo a Celle Ligure (SV), GF Fausto Coppi (CN), GF Giordana (ex M.Pantani) All'Aprica (SO), GF Oltrepò Marathon di Salice Terme (PV), GF Colnago (PC) GF Valli Piacentine(PC)  e molte altre nel nord Italia. Dopo la partecipazione l'anno scorso al Giro delle Fiandre, anche per questa stagione affronteremo una delle mitiche gare del Nord Europa quale la Liegi-Bastine-Liegi, in Belgio, alla metà di Aprile.


STRADA e MONTAGNA - Si inizierà, come squadra, a partecipare al "Memorial Giuseppe Daglia" il 4 Marzo,gara in memoria del padre del nostro presidente e per tutta la stagione le gare su strada si susseguiranno a ritmo settimanale.   Poi saranno tantissime le gare a cui nel corso della stagione ci si iscriverà, a partire dal Trofeo dello Scalatore UDACE e al Campionato Provinciale della Montagna.  In calendario i campionati Provinciali di 1a e 2° serie  e il 21° Campionato Europeo di Salita a Gignese (VB) in programma il 24 Luglio.   Stiamo valutando anche la partecipazione ai campionati Mondiali, sempre di Salita, a Trento il 19 Agosto.



IN HOME - Tre le gare in programma: il 14 Luglio la 2a edizione del "Trofeo Terme di Salice", cicloscalata di circa 34 km con partenza dalla cittadina termale di Salice e arrivo al passo del Brallo; la cronoscalata Godiasco-Alta Collina di 3,5 km in calendario per il 25 Agosto, prova di chiusura del Trofeo dello Scalatore e del Campionato Provinciale della Montagna UDACE.  La terza gara sarà il circuito del 1° Giugno, Salice-Godiasco-Salice, denominata "Trofeo S.Siro e S.Reparata" per la festa di Godiasco. Questa manifestazione rientrerà nella tre giorni di eventi legati alla Granfondo Vigneti d'Oltrepò Marathon, valida per il circuito di Coppa Lombardia 2012 che si svolgerà domenica 3. I dettagli della nostra gara saranno comunicati in seguito attraverso i nostri abituali canali d'informazione ? www.pedalegodiaschese.com,  e il profilo facebook.

MOUNTAIN BIKE - Solo alcuni atleti partecipano alle gare delle "ruote grasse" e in occasione dei Campionati Italiani il 19 febbraio a Lambrina (PV), vi sarà la partecipazione di nostri colori.

GITE ED EVENTI - Le classiche gite di gruppo nel periodo estivo saranno sicuramente organizzate. Studieremo qualche itinerario accessibile a tutti i tipi di preparazione atletica così da trascorrere una o più giornate in compagnia di tutti coloro che vi vorranno partecipare. Le destinazioni e le date saranno pubblicati in tempo utile per potersi organizzare al meglio.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings