Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 12 Febbraio 2012 16:52

RUDIANO - Nel freddo polare la fiammata di Versace

La Voghe vince in trasfertaVOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA Nel freddo polare di Rudiano su un manto erboso più simile ad una pista di pattinaggio, la Voghe si riscalda con un guizzo d'alta moda firmato Bartolomeo Versace. Il gol del fantasista calabrese al 29' della ripresa permette ai rossoneri di ottenere il bottino pieno su un campo ai limiti della praticabilità in cui i 22 in campo hanno manifestato grosse difficoltà nel restare in piedi.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

RUDIANESE-VOGHERA 0-1
RUDIANESE: Bason; Salvi, Forlani, Profeta, F. Del Carro; Panzeri, Santinelli, A. Del Carro; (41' st Lauricella); Tisi; Gambirasio (28' st Veli) , Lorenzi. A disp: Zigliani, Zanoni, Zanetti, Murati, Martinelli. All. Nicolini.
VOGHERA: Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio, Mauri; Mazzei, D'Amico, Conti; Speziale, Troiano (25' st Versace); Cavalli. A disp: Forti, Arenella, Aldano, Curcio, Cascino, Manuali. All. Giacomotti.
ARBITRO: Veraldi di Bari.
RETE: 29' st Versace.
NOTE: recupero 2' e 3'. Espulso F. Del Carro al 27' st per doppia ammonizione. Ammoniti: Profeta (1'st), Gambirasio (5' st), Veli (40' st), Forlani (45' st). Corner: 7- 2 per la Rudianese. Terreno ghiacciato in diverse zone e folta rappresentanza vogherese sugli spalti.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

La fascia sotto la tribuna in particolare si presentava completamente ghiacciata, con qualche residuo di neve: impossibile governare il pallone in quel settore di campo. La Voghe è stata brava a capitalizzare al meglio la superiorità numerica , maturata al 27' della ripresa, quando F. Del Carro è stato espulso dal direttore di gara per somma di ammonizioni, entrambe comminate per falli ai danni di uno sgusciante Speziale. A  fine gara, mister Giacomotti ribadisce i concetti già espressi alla vigilia della  gara: “Come già avevo detto ieri, non possiamo definirla una partita di calcio questa. Si faticava a restare in equilibrio ed è stata messa a repentaglio l'incolumità dei giocatori, per fortuna non ci sono stati infortuni. Detto questo, devo fare i complimenti alla squadra per il modo in cui ha interpretato la gara. Siamo stati cinici e determinati e anche i giocatori più tecnici e brevilinei hanno mostrato lo spirito giusto, lottando e sacrificandosi su un terreno non congeniale alle loro caratteristiche”. Il mister poi si dice “contento per il gol di Versace, dopo che ha avuto tanti problemi fisici, si meritava una soddisfazione”.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

1° tempo

 

Il campo ghiacciato non favorisce certo la manovra palla a terra e controllare il pallone è un'impresa, cosi come  restare in equilibrio, tanto che gli scivoloni, da una parte e dell'altra non si contano.

Al 16' tuttavia la Voghe riesce a imbastire una buona azione. Troiano dalla sinistra pesca a centro area Cavalli, che di testa appoggia per Conti. Il tiro dal limite del centrocampista classe '93  si stampa sul palo.

Al 24' nuovo tentativo dei rossoneri. Speziale sulla destra lavora un buon pallone e lo scarica per D'Amico che calcia di sinistro, Bason para senza patemi. Si assiste a tanti scontri in mezzo al campo e il tasso agonistico della gara cresce sempre di più.

Al 29' Colicchio spara a lato su punizione dai 25 metri.

Al 45' si vedono i padroni di casa con un'azione confusa in area susseguente a corner. Santinelli raccoglie la respinta della difesa e rimette al centro: la palla incoccia su Colicchio, poi schizza tra le braccia di Maggioni.



2° tempo


Nella ripresa, lo spartito del match non cambia di una virgola, con le insidie del terreno di gioco a frenare le due squadre.

Il match prende una direzione precisa al 27' quando F. Del Carro atterra Speziale e viene sanzionato col secondo cartellino giallo dal direttore di gara. Rudianese ridotta i 10 e Voghe che ne approfitta nel giro di 2 minuti.

Al 29'  infatti  ecco il gol partita. Versace è abile da pochi metri  a mettere nel sacco di interno destro dopo una serie di batti e ribatti in area.

Al 32' sempre Versace dalla destra confeziona un ottimo cross per Cavalli che di testa costringe Bason ad un grande intervento, ma la segnalazione di fuori gioco dell'assistente vanifica tutto. Nel finale la Rudianese le prova tutte per pervenire al pareggio e spinge in avanti anche il suo possente centrale difensivo Forlani.

Al 36' Santinelli calcia alto da ottima posizione dopo una rimessa laterale in zona d'attacco, sporcata da un intervento di Colicchio.

Al 38' ancora Rudianese alla caccia del pari. Proprio Forlani fa valere la sua stazza fisica e svetta di testa su una punizione di Tisi: Maggioni è superlativo e alza in corner. L'ultimo acuto dei padroni di casa è opera di Lorenzi, centravanti molto molto prestante fisicamente.

Al 44' il numero 9 locale gode di una certa libertà a centro area e gira a lato di testa un invito dalla destra di Salvi. E' l'ultimo brivido per i rossoneri, che tornano dalla gelida e ghiacciata Rudiano con il tepore dei tre punti.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings