Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Martedì, 17 Gennaio 2012 20:42

VOGHERA - A Fidenza sarà... febbre da Cavalli

L'attaccante è pronto e motivato


VOGHERA Sale la febbre da … Cavalli in casa rossonera. Oggi l'attaccante emiliano ha svolto la sua prima seduta completa con il gruppo, partitella compresa, e attende impaziente l'arrivo del transfert che gli permetterà di essere a disposizione per la partita di domenica in programma a Fidenza.

 

 

 

Dopo l'allenamento odierno svolto al Vanoni, Simone con grande disponibilità, si è  concesso ai taccuini di Vogheraseitu per raccontare le sue sensazioni in vista del possibile esordio con la casacca rossonera. “Mi fa piacere essere tornato in gruppo a lavorare con i miei compagni, fisicamente mi sento bene e non avverto nessun dolore, chiaramente mi manca un po' il ritmo   partita”.

Domenica , transfert permettendo, potresti essere già a disposizione di mister Giacomotti. Quanto ti manca la partita vera? “Penso che come tempi per il trasferimento dovremmo esserci ,  non vedo l'ora di giocare e poter dare una mano a questa squadra.  Sono a disposizione del mister , lui valuterà se impiegarmi sin dall'inizio o partita in corso, ben sapendo che non posso essere al cento per cento”.

A Seriate e domenica nel match casalingo con il Pro Piacenza, hai avuto modo di osservare da vicino la squadra, che impressione ti ha fatto?
“Ho visto una squadra che in campo dà tutto, che gioca con cuore e carattere. Sono state due partite equilibrate, ma la squadra ha saputo combattere fino all'ultimo secondo e alla fine è stata premiata meritatamente.  Per quanto riguarda il tipo di campionato , mi sembra un calcio in cui l'agonismo è predominante, dove l'aspetto fisico conta parecchio e ci sono giovani che corrono tanto. Abbiamo interpretato al meglio le ultime partite e io cercherò di calarmi in questo tipo di contesto”.

Società, mister e tifoseria si aspettano molto da te. Immaginiamo che un giocatore con il tuo curriculum non abbia paura delle responsabilità, anzi…
“Se la gente si aspetta molto, vuol dire che ti ritiene un giocatore importante, io son pronto  a mettere  a disposizione della squadra  le mie qualità e la mia esperienza, sempre con massimo impegno e umiltà” .

Il mister ha sottolineato a più riprese la tua grande umiltà. E' una dote che non è comune in giocatori con il tuo “cursus honorum”.
“Per me è una cosa normale, mi viene naturale comportarmi cosi, se poi riesco a dare qualche consiglio ai ragazzi più giovani, lo faccio ben volentieri. Quello che ho appreso in tanti anni di carriera può essere utile ai miei compagni più giovani, allora cerco di trasmetterlo”.

Con i gol di Cavalli dove può arrivare questo Voghera?
“E' normale che il gol mi manchi e per un attaccante è un aspetto importantissimo (quest'anno in 4 partite con Targo Mures nella A rumena ne ha realizzato uno, mentre nella passata stagione con la maglia del Gloria Bistrita aveva totalizzato 8 presenze e tre gol, ndr) , ma quello che mi sento di promettere è il massimo impegno. Sugli obiettivi di squadra, dico che dobbiamo continuare sulla strada intrapresa nelle ultime due partite e questa squadra può solo crescere e ha ampi margini di miglioramento”. A partire da Fidenza, i tifosi rossoneri si augurano di essere colpiti da una malattia nuova e contagiosa: la febbre da .. Cavalli.

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings