Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 15 Gennaio 2012 18:28

LE PAGELLE DI VOGHERA - PRO PIACENZA by Il Quaglio

Pato e Priolo, rientro da protagonisti


VOGHERA Colicchio, il bomber che non ti aspetti: già cinque reti in campionato. Ma soprattutto il ritorno di Ciccio Priolo e Pato D'Amico hanno spianato la strada al Voghera per la seconda vittoria consecutiva. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

 

 

VOGHERA - ATLETICO PRO PIACENZA: LE PAGELLE

 

MAGGIONI 6: impegnato poco, vive una giornata di relativa tranquillità. Reattivo e disinvolto nelle uscite.

PRIOLO 7: imperioso e deciso in diversi anticipi quando sceglie il tempo dell'intervento alla perfezione e avvia la ripartenza rossonera. Si propone in diverse circostanze sulla corsia e sforna un paio di traversone invitanti, non sfruttati a dovere. Anche da terzino , è una garanzia di affidabilità.

MOLNAR 6,5: ancora al centro della difesa , con la sicurezza e la personalità dei veterani. Nessuna macchia sulla sua prestazione.  Più gioca e  più cresce, sempre più autorevole.

COLICCHIO 7:
là dietro gioca da leader, coordina i movimenti del reparto e non si fa mai superare nell'uno contro uno. Concede il bis dagli undici metri e si issa in vetta alla classifica cannonieri rossonera con 5 centri. Il bomber che non ti aspetti.

ARENELLA 6: riproposto titolare dopo la confortante prestazione di Seriate, disputa un primo tempo da sufficienza piena, poi incappa in qualche svarione e rischia parecchio quando affronta in area Matteassi con un intervento ai limiti del regolamento (o forse oltre?).

COCCU 6,5: non riesce a sprigionare la sua esplosività con frequenza, anche perchè gli avversari lo tengono d'occhio. Il meglio lo offre quando scodella un pallone preciso per la testa di Troiano. Sfortunato quando Quaini gli allunga sul palo il destro che avrebbe chiuso il discorso con qualche minuto di anticipo.

CONTI 6: meno autoritario del solito, prende poche iniziative e non brilla in fase di avvio della manovra. Oggi meglio nelle vesti di interditore.

D'AMICO 7: davanti alla difesa accanto a Conti, si spende in un'importante opera di pressing e recupero palla. A questo lavoro sporco, aggiunge qualche illuminazione per gli attaccanti, come l'assist in profondità che mette Coccu nelle condizioni di battere a rete.

TROIANO 6: rincorre spesso gli avversari e si sacrifica in copertura. Davanti si vede quando colpisce di testa su invito di Coccu, ma c'è un avversario a sbarrargli la strada.

SPEZIALE 6,5: nel ruolo di centravanti mascherato si è calato benissimo. Spazia su tutto l'arco offensivo e ha il merito di essere determinante nell'episodio su cui ruota tutto il match. Bravo e furbo nel procurarsi la massima punizione che consegna la vittoria ai rossoneri. (29' st MAZZEI S.V.).

VERSACE 6,5: ogni pallone toccato, un preziosismo. L'eleganza non gli manca di certo, a volte dovrebbe essere più concreto. Innesca comunque Speziale sull'episodio del rigore e regala sempre imprevedibilità in avanti. Ritrovato. (41' st MANUALI S.V.).

ALL. GIACOMOTTI 7: questa Voghe umile e operaia piace e vince. Anche oggi i rossoneri hanno interpretato la partita con la giusta attenzione e determinazione. Con un po' di cattiveria in più si poteva chiudere prima la pratica Pro Piacenza, ma resta viva l'impressione di un'inversione di rotta in corso. E da domenica potrà contare su un Cavalli in più.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings