Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 14 Gennaio 2012 15:10

VOGHERA - La formazione rossonera anti Pro Piacenza

Tornano D'Amico e Priolo


VOGHERA Il Voghera si avvicina alla prima casalinga del 2012 con rinnovato entusiasmo, derivante dal successo di Seriate, vittoria che mancava da 10 turni, ma i segnali di una possibile inversione di tendenza per i rossoneri erano già arrivati dalle ultime uscite prima della sosta.

 

 

 

ORA C’E’ PIU’ ENTUSIASMO - “C'è più entusiasmo ed è normale che sia cosi -conferma mister Giacomotti – venivamo da una serie di gare in cui la vittoria ci è sfuggita per un soffio. A partire dalla trasferta di Mapell comunque devo dire che  la squadra è andata in campo affamata, dimostrando cuore e orgoglio come ho chiesto ai ragazzi”. Una Voghe umile, operaia e determinata a recitare un ruolo di primissimo piano in questo girone di ritorno: “Ho sempre sostenuto che ci sono due campionati differenti e a gennaio, con il mercato, si apre una fase nuova della stagione -conferma mister Giacomotti. Oggi non si può dire che c'è una maggiore coesione interna, ma spesso la coesione dipende dall'aspetto numerico della rosa e quando si hanno meno giocatori da gestire è più facile creare un gruppo compatto . Finchè c'erano i risultati, abbiamo mascherato bene le magagne, poi si è avuta l'impressione che all'interno dello spogliatoio si fossero create delle correnti e la società è intervenuta in un certo modo”.


PATO E PRIOLO IN CAMPO - Per la sfida interna con l'Atletico Pro Piacenza dell'ex rossonero Franzini, il Voghera recupera  due pedine chiave come Priolo, domani nel ruolo di terzino destro,  e D'Amico, ma non potrà contare sulla presenza di Cavalli, ancora in attesa del transfert: “Priolo e D'Amico , assieme a Colicchio -prosegue il mister – li considero i tre capitani di questa squadra e sono molto utili in campo nel dare sostegno ai compagni più giovani. In questa ottica si inserisce anche Cavalli, un ragazzo davvero esemplare sul piano umano, con una grande umiltà come ha dimostrato nella seduta di stamattina quando si è intrattenuto con Manuali a dargli dei suggerimenti”.


MI SPIACE NON SCHIERARE MAZZEI - Sulla formazione di domani, il mister si dice molto rammaricato per l'esclusione dall'undici di partenza di Mazzei, a causa della regola dei giovani: “Con grande dispiacere non farà parte della formazione titolare, ma è una scelta legata esclusivamente alla regola dei giovani. Mazzei è un ragazzo che sta facendo benissimo, con una grande voglia di emergere e lo dimostra il fatto che si trovi a più di mille chilometri da casa. Gli dico spesso che se mi ascolta e mi segue, ha tutte le potenzialità  per diventare un grande giocatore”. Si va verso un 4-4-2 con Conti e il rientrante D'Amico in mediana, mentre davanti agiranno Speziale e Versace. Un 'altra chance per l'estroso calabrese arrivato dalla serie B rumena in estate, autore di una discreta gara a Seriate: “Ha avuto un infortunio in avvio di ritiro estivo ed è stato fermo per un po' – spiega il mister. Lui è uno di quelli che ha qualità di categoria superiore, deve avere più fiducia in se stesso, Anche altri ragazzi ora giocano più liberi mentalmente e i risultati si vedono, nella prima parte della stagione la pressione li condizionava”.


TRANSFERT CAVALLI, LA FIGC SE LA PRENDE COMODA -
Sull'obiettivo alla portata dei rossoneri per il prosieguo del campionato , il mister ha le idee chiare: “Per prima cosa dobbiamo allontanarci dalle zone turbolente della classifica, poi son convinto che potremo  divertirci”. Sul tema del transfert non ancora arrivato per Cavalli, prende la parola il ds Fogagnolo, che ha seguito tutto l'iter della vicenda: “Voglio chiarire che non esiste nessun rebus sul transfert di Cavalli, abbiamo fatto tutto nei tempi e nei modi corretti. Il 24 di dicembre abbiamo spedito la raccomandata in Federazione  e in questi casi , con giocatori provenienti da un club estero, la tempistica richiede 15 -20 giorni di tempo. Purtroppo il fatto che si trattasse di giorni festivi non ha facilitato la procedura. Ora tutto dipende dall'Ufficio Tesseramenti Esteri, di cui la signora Bellella è la responsabile,  noi abbiamo fatto tutto quanto era nelle nostre possibilità”. Il Voghera intanto può contare su un nuovo massaggiatore, dopo che Stefano Virga ha lasciato per motivi personali. Da questa mattina ,infatti,  collabora con la società di via Facchinetti  il massofisioterapista Alessandro Piana, che già in passato aveva lavorato con il club rossonero.


Probabili formazioni di Voghera- Atletico Pro Piacenza, domani ore 14,30:

VOGHERA: Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio, Arenella; Coccu, D'Amico, Conti, Troiano; Speziale, Versace. All. Giacomotti.
AT. PRO PIACENZA: Daffè; Cimmino, Rieti, Lovattini, Fogliazza; Fulcini, Grillo; Matteassi, Modafferi, Decò; Arena. All. Franzini.
ARBITRO: Xausa di Portogruaro.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings