Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 07 Gennaio 2012 14:50

VOGHERA - Tante defezioni, ma il mister è fiducioso

Molnar recupera, in campo dal '1CONFERENZA STAMPA (click to enlarge)


VOGHERA La Voghe vuole iniziare l'anno con il piede giusto e da Seriate ci si augura che possa cominciare un girone di ritorno ricco di soddisfazioni per i colori rossoneri.

 

 

 


TROPPE DEFEZIONI, MA SONO FIDUCIOSO - “Abbiamo fatto bene le ultime gare del girone d'andata -dice mister Giacomotti alla vigilia della trasferta in terra orobica- sotto il profilo dell'atteggiamento della squadra, ho visto entusiasmo e cuore da parte dei ragazzi, la base da cui ripartire deve essere quella. Certamente mi sarei aspettato di arrivare a questa partita con qualche defezione in meno”. Il riferimento è ai tre squalificati: Mauri (fermo per due turni), Priolo e D'Amico: “In particolare in difesa ho gli uomini contati, ma ho piena fiducia nei ragazzi che andranno in campo e come dico sempre, non conta tanto l'età, ma la bravura dei giocatori, l'esempio più lampante è quello del Mapello, che in base ai dati statistici ufficiali della Serie D, è la squadra con l'età media più bassa di tutti i nove gironi del Campionato Nazionale Dilettanti”.


ANCHE CHI E’ IN CAMPO NON STA AL MEGLIO -
Accanto a Colicchio, dunque domani, ci sarà Molnar che ha recuperato dall'affaticamento muscolare sofferto in settimana. A sinistra ballottaggio Arenella-Aldano, con il primo favorito.  Anche D'Errico non è al meglio, ma sarà regolarmente in campo e agirà da laterale destro nella linea a quattro.  Il dottor Sciarretta, elogiato dal mister per l'importante lavoro svolto in settimana a stretto contatto con la squadra, fa il punto sugli infortunati: “D'Errico ha accusato un affaticamento ai flessori nel corso della seduta di stamattina, ma è una situazione che si può gestire e domani sarà regolarmente in campo, cosi come Molnar.  Per quanto riguarda Conti, mercoledi prima della partitella con la juniores, abbiamo fatto un'infiltrazione alla caviglia dolorante e il ragazzo ha risposto bene, quindi per domani seguiremo la stessa prassi”.


CAVALLI, BUON ACQUISTO -
Sull'atteso acquisto Cavalli, il medico sociale dichiara: “Ha questa cicatrice all'altezza dell'inserzione del retto femorale,ma non è nulla di grave, lunedi si sottoporrà ad un ulteriore ecografia di controllo”. Già da martedi quindi, l'attaccante ex Reggina e Bari tra le altre, potrebbe già allenarsi in gruppo. Su Cavalli, che comunque domani non avrebbe potuto scendere in campo a causa del transfert che non è ancora arrivato dalla Romania, mister Giacomotti si esprime in termini estremamente positivi: “Sul piano tecnico lo conosciamo tutti, in questi casi la differenza la fa l'umiltà e il sapersi calare nella nostra realtà, lui lo ha fatto molto bene , è un ottimo ragazzo sotto l'aspetto umano”.


MANUALI IN CAMPO - In attesa di Cavalli, domani il Voghera potrà contare su un altro attaccante arrivato da pochi giorni: Mattia Manuali, prima punta ben strutturata fisicamente ,classe '92 di proprietà del Como e in forza alla Gallaratese nella prima parte di stagione:”Non mettiamogli addosso troppa pressione, è un ragazzo del 92' che viene ad infoltire la nostra truppa di giovani”. Manuali che ci allena con la squadra da pochi giorni, partirà dalla panchina, in partenza davanti ci sarà il tandem composto da Speziale e Versace, che  ha una grande occasione dopo tanti acciacchi e apparizioni saltuarie. Il mister lo pungola cosi: “Versace ha  qualità importanti e vede la porta, mi aspetto che sia cattivo e determinato, uno come lui deve incidere nelle partite”. Lo stato d'animo di mister Giacomotti non è cambiato di una virgola rispetto alle ultime partite del girone d'andata, quando la società lo aveva messo in discussione:”Per me non è cambiato nulla ,ho la coscienza pulita  , sono sereno e motivatissimo come lo sono sempre stato. Abbiamo 19 partite da giocare e io sono pronto a battagliare contro tutto e tutti”.  Carico e determinato al punto giusto: il mister è pronto per vivere un girone di ritorno da protagonista.

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings