Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Lunedì, 02 Gennaio 2012 14:18

VOGHERA - Basket, Bopers chiude l'anno alla grande

Vittoria di Promozione e serie D


VOGHERA L'Olympia Bopers Basket chiude un 2011 ricco di grandi successi e lo fa anche con una grande festa al PalaOltrepo. Le ultime due gare dell'anno hanno visto gli atleti vogheresi sugli scudi, prima della grande festa.

 

SERIE D

Bopers – Inzago 81-43
Fasani 12, Castellano16, Fedegari 17, Celè 6, Forni 3, Cuevas 3, Gazzaniga 5, Rona 12, Costaldi 5, Armana 2. All. Chiappano.
Note. Primo tempo 47-24 (parziali quarti 18-9; 29-15; 19-13; 15-6).

Non c’è partita tra l’ Olympia Bopers ai piani alti della classifica ed il fanalino di coda Inzago. I vogheresi partono subito forte con un break di 10 a 0 in pochi minuti e non si fermano più, fino ai  38 punti di vantaggio con cui chiudono la partita. Percentuali non brillantissime dalla lunga distanza per Voghera, che però ha fatto giocare tutta la panchina.E se le percentuali a canestro non sono le solite, Costaldi con 15 rimbalzi ed Armana con 10 hanno fatto la differenza. Con questo successo, si chiude un 2011 fantastico per i ragazzi di Chiappano che alla ripresa di Gennaio dovranno confermare le aspettative di società e tifosi. Buone feste ed in bocca al lupo!

 

 

PROMOZIONE

 

OLYMPIA VOGHERA - BASKET ARESE 64-48
(17-13 12-11 18-9 17-15)

Giorgi 7
Gal 27
Toccalino 10
Pagano 4
Parisini 2
Marini 1
Calabrò
Laneri 13
Castignetti
Cova
Coach: Lattuada

ALTRA OTTIMA PROVA E TERZO POSTO SOLITARIO

Con questa bellissima vittoria i ragazzi dell'Olympia staccano Stradella (che perde a Dresano) e rimangono da soli in terza posizione.
Con ancora assente Regoli e stranamente poco prolifico Toccalino (solo 10 per lui e molti errori dalla lunetta) tocca a Gal scatenarsi!
Nel primo quarto voghera parte subito forte mettendo dei canestri facili con Gal, Toccalino e Laneri ma Arese rimane a contatto segnando dalla lunetta e segnando 2 triple nel finale che riducono il divario a 4 punti (17-13). Nel secondo quarto la partita prosegue sempre sullo stesso binario e i gialloblu tengono i milanesi sempre a distanza di sicurezza (4/6 punti).
Il terzo quarto è quello decisivo. Coach Lattuada cambia spesso difesa, anche durante la stessa azione, e gli avversari vanno in confusione, non trovano quasi mai la via del canestro e in difesa cercano di limitare Gal con una difesa asfissiante ma il bomber vogherese trova punti e assist! 18-9 e il break è fatto:47-33.
nel quarto quarto è solo accademia anche se Arese tenta di tornare in partita arrivano fino al -9 (53-44) ma i ragazzi non mollano e li ricacciano indietro con, manco a dirlo, 2 triple di Gal (massimo stagionale con 27): 64-48 il finale e come già detto in precedenza terzo posto consolidato!


Classifica:

LUNGAVILLA 22
ROBBIO 18
VOGHERA 16
STRADELLA 14
CAVA MANARA 14
SIZIANO 14
DRESANO 12
JUNIOR VIGEVANO 10
ABBIATEGRASSO 10
MILANO 10
TROMELLO 8
ARESE 8
BINASCO 8
ROZZANO 6
TREZZANO 4
AROUND VIGEVANO -1

 

LA GRANDE FESTA

 

La grande famiglia dell’ Olympia Bopers si è radunata nella cornice del Palaoltrepò per il tradizionale scambio di auguri natalizi. Alla presenza anche delle massime autorità cittadine con in testa il Sindaco Dott. Carlo Barbieri e l’assessore allo sport Sig. Pierfelice Albini, gli  atleti, i dirigenti ed i tifosi gialloblù hanno dato vita ad una splendida festa, condita dalla presentazione di tutte le rappresentative, a partire dai bambini dell’ avviamento al minibasket per finire ai grandi delle squadre maggiori. Un colpo d’ occhio straordinario lo sciamare di atleti vestiti di gialloblù, che davano l’ idea , anche visivamente, dello splendido movimento cestistico vogherese rinato da pochissimo ma cresciuto velocissimamente in numeri e risultati sportivi. Basti pensare che, in questa stagione, sono ben nove le squadre olympine che stanno dando battaglia sui parquet della Lombardia, con risultati sportivi nemmeno immaginabili pochi anni orsono. Infatti, alla pausa natalizia, spiccano il primato in classifica dei Bopers nel campionato di serie D, i fantastici terzi posti delle rappresentative di Promozione ed Under 17 e, soprattutto, le agguerritissime squadre giovanili, dagli Under 15 agli Under 13, e quelle del settore minibasket con Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli, che inizieranno a Gennaio i rispettivi campionati partendo tutte con i favori del pronostico. La ripresa dell’ attività agonistica , è prevista per tutte le squadre a Gennaio 2012.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings