Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 06 Novembre 2011 19:01

COLOGNO - Anima e cuore rimangono in via Facchinetti

La giornata storta della VogheVOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA Giornata nerissima per il Voghera, che viene steso, 2-1 il finale, da una Colognese grintosa, aggressiva e determinata: tutte qualità che oggi il Voghera non ha messo sul campo. Le reti di Grammauta e Bosis nel corso del primo tempo suggellano un prova convincente dei gialloverdi, che  hanno sempre avuto saldamente in pugno la gara e hanno meritato ampiamente il successo, come ha ammesso nel dopo gara mister Giacomotti.

 

 

 


UNA GIORNATA STORTA - “Hanno interpretato benissimo la partita, a differenza nostra. Come dico sempre, se non iniziamo a capire che bisogna lottare e sacrificarsi in ogni partita,andremo in difficoltà contro qualsiasi avversario. Per noi è stata una giornata storta sotto tutti i punti di vista”.  A rendere ancora più amara la giornata di oggi, c'è stato l'errore dagli undici metri di Mercuri, che dal dischetto si è fatto ipnotizzare dall'estremo difensore di casa Gualina. Il gol del Voghera è nato da un episodio singolare con un lancio di Colicchio dalla propria metacampo verso l'area avversaria: il portiere ha prima accennato l'uscita, poi nel tentativo di indietreggiare per bloccare il pallone, ha avvertito un forte dolore all'altezza del ginocchio ed è cascato a terra, lasciando cosi la porta sguarnita e  permettendo al  pallone calciato da Colicchio di rotolare  lentamente in rete.


CRONACA DELLA PARTITA


1° TEMPO


Voghera con il 4-4-2 in partenza: accanto a Colombo, viene schierato dal 1' Tancredi, ad agire sugli esterni in mediana ci sono Coccu e Versace.

Subito partita in salita per i rossoneri. Un errore in disimpegno di Conti sulla trequarti permette a Grammauta di lanciarsi verso l'area avversaria. Da posizione decentrata sulla destra, l'ala della Colognese scarica a rete in diagonale e con l'ausilio del palo e batte Maggioni con un destro angolatissimo. Il Voghera abbozza una reazione.

Al ' 18 Paloschi con un traversone dalla destra pesca bene Martin Colombo in area di rigore, il colpo di testa dell'uruguayano sorvola la traversa.

Al 21' un cross ribattuto di Paloschi, favorisce Coccu che spara a rete in bello stile, Gualina neutralizza.  

Al 22' Grammauta è protagonista di un altro spunto degno di nota sull'out di destra , poi serve Pietra dal limite: il tiro del centravanti di casa è indirizzato in porta, Maggioni sventa respingendo di pugno.

Il 2-0 della squadra di Porrini si materializza al 28'. Conti sbaglia un altro appoggio, Grammauta si impossessa della sfera, sfonda a destra, poi imbecca centralmente Bosis , che vince un contrasto con Priolo e da pochi metri fredda Maggioni. La situazione societaria tutt'altro che limpida non condiziona la Colognese, concentrata e tosta per tutti i 90'. Anche il grande ex Bendoricchio, ha garantito un prezioso apporto davanti alla difesa: sporcando tante iniziative dei rossoneri e recuperando una gran quantità di palloni con il suo consueto spirito battagliero.

Al 30' si rivede il Voghera, colpito nel morale dal doppio svantaggio. Una punizione di Coccu dalla sinistra viene allontanata dalla difesa di casa sui piedi di Aldano, che ripropone verso il centro per Colombo: Martin che pensava di essere in off side, ha il tempo di controllare e concludere a rete, ma il suo tiro si perde a lato.



2° TEMPO


A inizio ripresa, c'è ancora lavoro per Maggioni che si oppone in tuffo ad un colpo di testa di Bendoricchio servito da una punizione di Grammauta.

Al 3' Colicchio raccoglie una respinta della barriera su una punizione di Mercuri e calcia a rete dai trenta metri, Gualina si distende e devia in angolo.

Al 17' il Voghera potrebbe rientrare in partita. Troiano, entrato al posto di Versace al 10' della ripresa, prova a saltare nell'uno contro uno Rota sul settore sinistro dell'area di rigore e finisce a terra dopo il contatto col centrale difensivo della Colognese. L'arbitro Abagnara  indica il dischetto, dove si presenta Mercuri che calcia di interno destro, ma Gualina è bravo a intuire, si butta sulla sua destra  e  respinge, salvando cosi la sua porta.  

Il Voghera si getta in avanti, ma attacca in modo disordinato e confuso, lasciando ampie voragini per le ripartenze della Colognese.

Al 24' Bergamelli si presenta tutto solo davanti a Maggioni e calcia all'angolino, il portiere ex Monza risponde con un grande intervento.

In altre due circostanze ci vuole l'abilità di Priolo, che salva in scivolata, anticipando cosi  gli attaccanti ospiti. Il gol casuale del Voghera, arrivato in circostanze davvero insolite , non cambia le carte in tavola e neppure il giudizio complessivo sulla prestazione odierna dei rossoneri: ampiamente negativa.

Dopo il fischio finale, la Colognese esulta per il meritato successo, mentre i rossoneri escono sconsolati dal terreno di gioco, tra le urla e i cori di contestazione dei propri sostenitori, giunti a Cologno in buon numero. Mercoledi ancora in campo in casa con il Darfo: la certezza è che servirà tutta  un'altra Voghe.


IL TABELLINO DELLA PARTITA


COLOGNESE -VOGHERA 2-1
COLOGNESE: Gualina (42' st Magri); Perico, Ghisleni, Rota, Suardi; Grammauta (32' st Schelotto), Bendoricchio, Bergamelli, Legrenzi; Bosis, Pietra. (Cecili, Biava, Alessandro, Sirtoli, Ceresoli). All. Porrini.
VOGHERA: Maggioni; Paloschi, Priolo, Colicchio, Aldano (24' st Arenella); Coccu (15' st Paredes), Mercuri, Conti, Versace (10' st Troiano); Tancredi, Colombo. (Forti, Molnar, Bandirali, Capuano). All. Giacomotti.
ARBITRO: Abagnara di Nocera Inferiore.
RETI: pt 8' Grammauta, 28' Bosis; st 40' Colicchio.
NOTE: recupero 1' e 5'. Ammoniti: Bosis, Ghisleni, Priolo, Paloschi. Corner: 5-2 per il Voghera.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings