Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Martedì, 01 Novembre 2011 10:58

VOGHERA - Rugby Voghera, in casa non li batte nessuno

RUGBY VOGHERA (click to enlarge)Ennesima vittoria casalinga


VOGHERA Ancora vittoria sul campo di casa per Voghera che si porta così nella parte positiva della classifica e colma la penalizzazione iniziale. I padroni di casa battono il Delebio con una prestazione convincente in una gara in cui non sono mancate le difficoltà.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA


ASD RUGBY VOGHERA vs DELEBIO RUGBY 17 -5 (2-1)

Formazione Voghera: Zucchetti, Frosio, Stringa L., Panzarasa, Romagnoli (60? Giorgi), Serra, Gandolfi, Maggi, Papini (65' Lumare), Stringa F. (68' Tinivella), Narciso (58' Torlaschi),Ramella (70' Vescovi), Pizzino (42' Tinelli), Rossella, Buonanno (42' Serafini)
A disposizione: Serafini, Tinelli, Torlaschi, Vescovi, Lumare, Tinivella, Giorgi
Allenatore: Vittorio Palmerini

Formazione Delebio: Lamharzi, Cattina, Scaramella, Caccia, Girolo, Onetti, Ambrosini, Dell?Oca, Colli, Spataro, Valena, Raveglia, Merga, Puccio.
A disposizione: Vanni, Gallerini, Merga, Romegialli, Provitera, Vecchiato
Allenatore:Sergio dal Toè
Arbitro: Sig. Trebbi G.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Gli ospiti hanno dalla loro peso e malizia ma non bastano. Sfruttando queste doti i giocatori del Delebio si stabiliscono nella metà campo del Voghera ma non riescono a cavare un ragno dal buco. La difesa iriense non si scompone e respinge ogni attacco. Ancora la pecca dei troppi falli in ruck, ciò nonostante gli ospiti non dispongono di un piazzatore e questo leva molti problemi alla formazione di casa.
Dopo un quarto d'ora i ragazzi di Palmerini si portano in attacco, una palla di qualità esce da un raggruppamento, Serra muove bene sui trequarti che attacando la linea spostano la palla fino all'ala Romagnoli che riceve e schiaccia in meta (tr Frosio).
Delebio riprende con un possesso sterile, sul finire del primo tempo l'estremo del Delebio, Lamaharzi, ha la peggio in un durissimo scontro con Zucchetti ed è costetto ad uscire.
Il secondo tempo si apre con un Voghera più carismatico, si porta più spesso in attacco e riesce a gestire meglio la territorialità. Al 50? un'altra bella azione dei trequarti che spostano palla rapidamente al largo, Serra serve Frosio che si trova di fronte la linea di difesa senza la copertura dell'estremo, calcia perfettamente dietro la linea, raccoglie e segna la meta trasformandola successivamente.
Palmerini sfrutta la panchina per tenere alti ritmo e concentrazione.
Gli ospiti tentano una reazione, Stringa F. salva una meta guadagnandosi un giallo per placcaggio pericoloso, dopo pochi minuti il Delebio riesce a segnare ma non ha la verve per tentare una vera e propria rimonta. Voghera controlla bene e mette ancora un calcio piazzato (Frosio) al 65' che sancisce il risultato di 17 a 5.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings