Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Lunedì, 24 Ottobre 2011 09:35

GODIASCO - Pedale Godiaschese, si conclude una stagione al top

GRUPPO PEDALE GODIASCHESE (click to enlarge)Ciclisti oltrepadani fanno incetta di premi


GODIASCO Si è conclusa la stagione agonistica 2011 del Pedale Godiaschese. Anche quest'anno non sono mancati risultati soddisfacenti che hanno impreziosito la bacheca della compagine ciclistica oltrepadana.

 

 

 

LA COPPA LOMBARDIA - Cominciando dalla partecipazione al Challenge di Coppa Lombardia di Granfondo che ha visto ai nastri di partenza otto atleti nelle diverse categorie ( Caffarone, Chiesa, Crivellari, DiPrima, Demarinis, Desovanni, Marini e Morittu). Il via a Laiguieglia (SV) il 13 Febbraio nella GF Internazionale della cittadina ligure, passando attraverso altri cinque gare quali la GF Iseo (BS), GF dei Tre Laghi a Salò (BS), GF Alpi a Sondrio, GF Oltrepò Marathon a Broni (PV) per concludere alla GF Internazionale Giordana (ex Marco Pantani) all'Aprica (SO).  La classifica finale di questa manifestazione lombarda ha visto tre dei nostri atleti nei primi dieci posti delle classifiche di categoria e domenica 16 Ottobre presso il ristorante "La Brace" di Forcola di Sondrio si sono svolte le premiazioni. Nella categoria femminile D2 la nostra Daniela DiPrima si è aggiudicata la piazza d'onore, in quella che l'anno prima l'aveva vista trionfare. Per ciò che riguarda invece la categoria Senior, nei percorsi lunghi, Stefano Desovanni ha conquistato il sesto posto mentre nei Veterani Vincenzo Crivellari ha chiuso anch'egli al sesto posto. L'atleta Crivellari ha inoltre partecipato all'edizione 2011 del Giro delle Regioni di Granfondo e, sempre per la categoria Veterani,  ha terminato al quinto posto in classifica.  
Anche alla Coppa Piemonte di GF  il Pedale Godiaschese ha lasciato la sua impronta. L'unica partecipante per i nostri colori a questo Circuito, Daniela DiPrima, si è assicurata il terzo posto di categoria e il 13° assoluto in classifica generale.

LE ALTRE GRANFONDO - Sono state altre le Granfondo a cui abbiamo partecipato durante l'anno e tra queste vogliamo ricordare la "GF Prologo" di Voghera, la" GF Olmo "di Celle Ligure, la "GF Cinque Terre" a La Spezia, la "Maratona du Mont Blanc", e molte altre.  Siamo andati anche all'estero quest'anno: Il 2 Aprile scorso, infatti,  Roberto Grosso e Giancarlo Arpesella, hanno preso parte al Giro delle Fiandre,  in Belgio, confrontandosi con il percorso che il giorno dopo era riservato ai professionisti: 260 km con tutti i "muri" che hanno reso mitica e leggendaria questa corsa. Decine di migliaia i partecipanti, tutti con lo stesso scopo: portare a termine l'impresa ed onorare il ciclismo nel suo spirito più pulito e sportivo del termine, e i nostri hanno centrato l'obbiettivo! Non solo gare di Granfondo o Mediofondo hanno visto la nostra partecipazione, ma anche moltissime gare a circuito e cronoscalate.  Stefano Desovanni e Stefano Scagnelli si sono aggiudicati sia il Campionato Provinciale della Montagna che il Trofeo dello Scalatore U.D.A.C.E. rispettivamente nella categoria senior e junior. Matteo Caffarone e Angelo Morittu si son ben comportati in diverse gare a circuito del torinese cogliendo ottimi piazzamenti e,nel caso di Caffarone, i primi piazzamenti importanti.

MANIFESTAZIONI IN HOUSE - Abbiamo organizzato come società tre diverse manifestazioni: una gara a circuito in occasione della festa Patronale del paese l'11 Giugno che ha visto, per quel che ci riguarda, il record di iscrizioni (circa 200) ;  la Cicloscalata "Salice Terme-Brallo" in occasione del 1° Trofeo Terme di Salice, che ha visto tra l'altro Daniela DiPrima trionfare tra le donne,  ed infine la Cronoscalata "Godiasco-Alta Collina", di circa 3,5 km, che ha concluso il Trofeo dello Scalatore ed il Campionato della Montagna con la vittoria di Desovanni e Scagnelli come poco fa menzionato.
Il 13 Agosto si è svolta la gita sociale. Abbiamo affrontato l'ascesa al Passo del Mottarone  partendo da Gravellona Toce (VB). In questa occasione si sono uniti a noi gli amici della Funtos Bike di Verbania con i quali abbiamo stretto un gemellaggio sportivo e condiviso il piacere di un'ottima pedalata attraverso bellissimi percorsi e meravigliosi panorami.
Che dire a questo punto se non un grosso GRAZIE ai nostri ragazzi che anche quest'anno si sono contraddistinti nelle varie gare a cui hanno preso parte!  La stagione ormai finita servirà per recuperare le forze sia fisiche che mentali per ricominciare l'anno prossimo con nuovi stimoli e nuovi obbiettivi,nella speranza di poter ripetere e migliorare, dove possibile, le prestazioni di quest'anno.
Ma un grande GRAZIE va rivolto anche ai nostri SPONSOR, che credono in noi e,speriamo,ci crederanno anche in futuro. Buona parte dei nostri obbiettivi sono stati raggiunti anche attraverso il loro prezioso contributo,e visto i tempi che stiamo attraversando non è assolutamente poca cosa!!
Grazie all'Amministrazione Comunale di Godiasco per l'aiuto e la collaborazione profusa durante l'anno e ha TUTTI i volontari che hanno prestato la loro opera durante lo svolgimento delle gare da noi organizzate.
Ma lasciateci infine ringraziare quelle che da sempre ci sono vicine con il loro preziosissimo aiuto: Le nostre " Pedaline" – Ramona, Sabrina, Maria, Cinzia, Marina, Francesca e Paola- le quali collaborano, ognuno in maniera diversa,in ogni occasione in cui è richiesto anche il loro aiuto e…oltre!!!

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings