Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 22 Ottobre 2011 18:33

LE PAGELLE DI FIORENZUOLA - VOGHERA by Il Quaglio

Farina, un ciclone in campo


FIORENZUOLA Un super Farina consente ai rossoneri di conseguire una preziosa vittoria esterna in vista della partita casalinga di domenica contro la Caronnese. Voti alti, comunque, per tutti i rossoneri, protagonisti da una grande gara.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

FORTI 6: sui gol non può fare moltissimo, sul primo è bravo Piccolo a far centro di testa, sul secondo c'è Molnar che devia. Procura un brivido quando rinvia addosso ad un avversario  nel primo tempo.

MAURI 6,5: il Fiorenzuola sceglie più spesso l'altro lato per affondare, ma conferma lo standard di questo primo scorcio di campionato: sicuro, disinvolto, elegante.

PRIOLO 6,5: tornava oggi dopo un mese di stop e logicamente non poteva essere al meglio. Conferisce però spessore e determinazione al pacchetto arretrato.

COLICCHIO 6,5: il solito punto di riferimento che dirige e comanda la difesa con puntualità e carisma. Spende anche un'ammonizione in modo intelligente e sensato in una situazione di ripartenza del Fiorenzuola, nella circostanza  il Voghera era disposta male dietro.

ALDANO 6: Ingribelli che lo sfida spesso nell'uno contro uno è l'arma più tagliente dei padroni di casa, Yago cerca di limitarne il raggio d'azione, tra patemi ed interventi ben riusciti. (11' st MOLNAR 6: va a collocarsi sul fronte destro della difesa, con attenzione e grinta. Sfortunato nell'episodio del gol di Cozzi, quando una sua deviazione genera una traiettoria maligna che sorprende Forti).

COCCU 7,5: sgusciante e intraprendente come solo lui sa essere. Ogni volta che riceve palla, c'è sempre la sensazione che nasca qualcosa di pericoloso. Dribbling, accelerazioni e quell'esplosività che gli è familiare. Avvia l'azione del primo gol con un lancio al bacio, serve Farina per il raddoppio e si beve gli avversari con una facilità disarmante.  Nel suo ruolo,a  questi livelli, non c'è nessuno meglio di lui. (30' st VERSACE 7: gli bastano 6 minuti per lasciare il segno con un destro di giustezza che battezza proprio l'angolino alla destra di Anelli. Se sta bene fisicamente,è  un altro elemento che può far divertire).

D'AMICO 7: a centrocampo la Voghe detta legge sin dal primo minuto e Pato , ovviamente , la fa da padrone. Intensità, pressing e un lavoro di interdizione sempre prezioso.

CONTI 6,5: ordine tattico e pulizia di tocco: è questa la sua prerogativa e fa tanto comodo al Voghera. Con l'ingresso di Capauno, si sposta sull'out di sinistra.

TROIANO 7: parte da esterno sinistro in mediana e si disimpegna con buon piglio. Quando esce Farina, va ad affiancare Martin e dispensa giocate di classe. Quella che resta maggiormente impressa è l'assist al volo per il quarto gol di Versace: un colpo di classe purissima. In crescita.

COLOMBO 7: il gol rompighiaccio è il suo: freddo e concreto sotto porta, come Martin sa fare. E poi quelle stadio e quella porta lo ispirano particolarmente, visto che aveva già segnato li due stagioni fa nel 5-1 rossonero a Fiorenzuola e nel blitz di quest'anno con il Pro Paicenza. Oltre al gol, movimento costante e mille palloni lavorati e giocati con cura e maestria.

FARINA  8: oggi sembrava un ciclone: ha travolto chiunque gli passasse davanti. Nei due gol, c'è tutto: opportunismo, tecnica , astuzia, potenza. Il secondo in particolare è come un quadro da museo , da conservare e custodire gelosamente. Suo anche il tocco d'esterno che ha liberato Martin per il vantaggio. Man of the match. (17' st CAPUANO 6,5: entra bene in partita e partecipa a diverse azioni offensive dei rossoneri, proponendosi in avanti con buona continuità,senza disdegnare il lavoro sporco in mediana).

ALL. GIACOMOTTI 7:
gioco, personalità, gol e spettacolo, cosa chiedere di più? Nel dopo gara è bravo a spegnere gli entusiasmi,invitando tutti a tenere i piedi ben saldi a terra,  ma oggi la Voghe ha vinto , convinto e divertito. Un messaggio importante al campionato e alla Caronnese, attesa domenica al Parisi.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings