Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 16 Ottobre 2011 18:45

VOGHERA - Super gol di Coccu, Olginatese battuta

Riccardo COCCU (click to enlarge)L'ex Falsettini espulso tra i fischi


VOGHERA Lotta, corre, sbuffa, ma alla fine, vince. Il gol di Coccu, una prodezza balistica nel corso della prima frazione,in cui i ragazzi di Giacomotti esprimono un buon calcio,  permette alla Voghe di piegare un'Olginatese volenterosa e mai doma.

 

 

 

Secondo tempo di grande sofferenza per i rossoneri, messi in seria difficoltà dai lecchesi di mister Falsettini, ma capaci di soffrire e sacrificarsi con encomiabile spirito di gruppo fino al liberatorio fischio finale dopo 5' interminabili  di recupero, a sancire un successo pesante. Sabato in anticipo impegnati a Fiorenzuola con i padroni di casa emiliani.


CRONACA DELLA PARTITA.
All'11' Conti imbecca Speziale che dalla sinistra si accentra e conclude con il destro, Ghislanzoni alza in angolo. Al 14' risposta dei lecchesi. Sehic assiste di testa  Rampinini che dai venti metri conclude a lato. Partita vibrante e godibile. Al 21' D'Amico pesca con un lancio in profondità Farina, che leggermente defilato sulla destra, spara alto sopra la traversa con il destro. Il vantaggio dei rossoneri matura al 25'. D'Amico dalla mediana con un preciso lancio in verticale premia il taglio di Coccu, che di prima intenzione, tra le proteste degli ospiti per un presunto off side, si inventa un sinistro perentorio che si insacca proprio sotto l'incrocio dei pali alla destra di Ghislanzoni. Una rete da applausi per l'esterno rossonero, che concede il bis dopo il gol al Pontisola. Al 29' primo tentativo verso la porta avversaria di Martin Colombo, che addomestica un lancio di Conti con il petto, si coordina per la rovesciata, ma spedisce alto. Al 33' Sehic anticipa l'uscita di Forti con la punta e indirizza a lato. Al 40' altro brivido per i rossoneri. Rossi con una punizione dalla sinistra propone verso il centro dell'area rossonera, Forti respinge corto, la palla, dopo un rimpallo, giunge sui piedi di Grassi che calcia a rete a colpo sicuro, per fortuna dei rossoneri, sulla linea di porta è appostato Colicchio che devia sul fondo con un intervento miracoloso. Dopo 1' , uno svarione di Aldano, permette a Rossi di servire Rampinini, che dai venti metri, decentrato sulla destra, conclude alto. Al 45' altro tiro dell'ex Grassi, che indirizza troppo debolmente dopo una sponda con il petto di Sehic e favorisce la parata di Forti.


SECONDO TEMPO - Ripresa con gli ospiti determinati e il Voghera a proteggere il prezioso risultato maturato nei primi 45'. Al 5' Rossi dalla trequarti innesca Sehic, defilato sulla sinistra nell'area di rigore. Il tiro mancino del numero lecchese risulta fiacco e viene neutralizzato senza patemi da Forti. Al 14' Olginatese ad un passo dal pari. Bonacina verticalizza per Sehic, che parte in sospetto fuorigioco e da ottima posizione, davanti a Forti, centra clamorosamente il palo. Scampato pericolo per i rossoneri. Al 21' episodio da moviola, con Conti sulla sinistra  che va giù dopo aver spezzato benissimo un raddoppio di marcatura, il direttore di gara lascia proseguire. Al 28' Grassi in proiezione offensiva, anche stavolta in posizione sospetta, crossa dalla sinistra, la difesa allontana ancora sui piedi dell'ex difensore rossonero, che ripropone verso il centro, Forti è vigile e intercetta. L'Olginatese attacca a pieno organico, con la Voghe che contiene e si affida alle ripartenze, in special modo con Coccu. Al 35' un'accelerazione di Coccu taglia in due la difesa ospite, poi il sinistro del match winner di oggi viene smorzato da Ronchetti e arriva tenero tra le braccia di Ghislanzoni. Al 37' Sehic alza troppo la mira di sinistro, dopo un lancio dalle retrovie. Al 41' mister Falsettini viene allontanato dal direttore di gara per proteste. Gli ultimi assalti dei lecchesi producono una conclusione a lato di Crea dopo una rimessa laterale di Torno e un una sventola di Rossi dal limite dell'area, con palla che si perde sul fondo. Gli ultimi brividi di una partita combattuta e tirata fino al fischio finale. Alla fine gioisce la squadra di Giacomotti.

 

VOGHERA-OLGINATESE 1-0
VOGHERA: Forti; Mauri, Colicchio, Bandirali, Aldano; Coccu, Conti (26' st Molnar), D'Amico, Speziale (9' st Capuano); Colombo, Farina (18' st Troiano). (Maggioni, Paloschi, Curcio, Versace). All. Giacomotti.
OLGINATESE: Ghislanzoni; Iovine, Ronchetti, Grassi, Bosisio (32' st Torno); Greco, Bonacina, Scaccabarozzi (36' st Crea); Rossi; Rampinini (20' st Rossini), Sehic. (De Madre, Rocchi, Murgia, Colombo). All. Falsettini.
ARBITRO: Doronzo di Barletta.
RETE: 25' pt Coccu.
NOTE: recupero 2' e 5'. Espulso l'allenatore dell'Olginatese Falsettini al 41' st. Ammoniti :Bandirali, Farina, Sehic, Rossini. Corner: 4-3 per l'Olginatese.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings