Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 16 Ottobre 2011 17:00

STRADELLA - L'Oltrepo vince con un gol di Abbiati

Quarta vitttoria stagionale


STRADELLA Un gol di Abbiati regala altri tre importantissimi punti alla formazione rossoblu'. Una vittoria meritata ma anche molto sofferta. Dopo essere andati in vantaggi i rossoblu' si sono chiusi troppi nella propria metà campo.

 

 

IL TABELLINO

OLTREPO-PALAZZOLO 1-0 (primo tempo, 0-0)

Reti: 16' st Abbiati (O).
Oltrepo (4-3-1-2): Capriulo, Cigagna, Marabelli, Moltini, Chianello, Fiammenghi, Sciannameo, Scandale (24' st Kaya), Panigada, Casorati, Abbiati. A disp.: Montagna, Papa, Sblendido, Bejenaru, Palmas, Dragoni. All. Chierico.
Palazzolo (4-3-3): Campa, Fenaroli, Capoferri, Cocca, Boschiroli, Lancini, Oberti, Raccagni A. (18' st Baldassarre), Picariello (14' st Giordano), Okyere Gullit, Chiari. A disp.: Goffi, Mai, Calabria, Raccagni L., Belotti. All. Torchio.
Arbitro: Fumagalli di Cremona (assistenti Butera e Blando di Cremona).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Chiari (P), Boschiroli (P), Panigada (O), Capriulo (O), Capoferri (P).
Recupero: 1' pt, 3' st.
Angoli: 5 (O), 3 (P).
Note: giornata soleggiata ma con ventilazione fredda, terreno in ottime condizioni, spettatori 400 circa.

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Nel primo tempo l'Oltrepo non perde tempo nell'assumere le redini del gioco e nel dare molto ritmo alla manovra, sebbene manchi di un regista di ruolo come Piazza (c'è comunque Casorati che agisce, in quel ruolo, dietro le due punte). Nei primi venti minuti i rossoblu' entrano con gran facilità in area di rigore del Palazzolo, ma non capitalizzano le occasioni costruite. Il Palazzolo non sta a guardare. Ben disposto in campo, non rinuncia infatti mai a giocare la palla e sfruttando la velocità di esecuzione, provando sempre ad entrare in area e cercando molto le fasce e in particolare la velocità di Okyere Gullit, spina nel fianco del settore sinistro difensivo dell'Oltrepo.
Ai punti l'Oltrepo avrebbe meritato di andare al riposo in vantaggio (almeno di un gol), ma il nulla di fatto dà per ora ragione alla formazione bresciana.
Nella ripresa la gara cambia perché l'Oltrepo, che parte meno forte rispetto ai primi 45', trova un gran gol con Abbiati che sblocca sì il punteggio, ma fa anche invertire il senso di marcia alla squadra rossoblu', nel senso che l'Oltrepo incomincia troppo a rinunciare al gioco offensivo e si difende abbassando anche il proprio baricentro. Diventa così una sofferenza, con il Palazzolo che attacca a testa bassa e l'Oltrepo che è costretto a difendersi a denti stretti, buttando anche qualche pallone di troppo invece di gestirlo in altro modo. Arriva comunque la vittoria alla fine. Altri tre punti e altra vittoria che allunga la striscia positiva da parte degli uomini di Chierico.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings