Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 15 Ottobre 2011 09:13

VOGHERA - Anche l'Albese cade, Voghe avanti tutta

Gianluca ROSINA (click to enlarge)Mister Rosina a punteggio pieno


VOGHERA La sfida al vertice  tra Voghera e Albese sorride ai rossoneri di mister Re Mida Rosina (giunto al quarto successo in altrettante gare). La vittoria proietta al comando del girone i rossoneri, che piegano la resistenza dell'Albese grazie ad una serpentina vincente di D'Ascanio nella ripresa.

 

 

 

La prodezza del numero sette arrivato dalle giovanili del  Chievo Verona spezza l’equilibrio di una gara intensa, ma con poche  occasioni da rete. La difesa piemontese è stata abile a limitare le iniziative del Voghera portando pressione sugli esterni, Paredes e D’Ascanio che cosi non riescono a sfondare ed assistere nel migliore dei modi il centravanti  Buscaglia. Ad inizio ripresa Rosina toglie uno spento Paredes e si affida a  Forni, decisivo sette giorni fa nel derby di Tortona. Il 4-4-2 rossonero aumenta di qualità e all’11' la gara si sblocca. D’Ascanio parte dalla trequarti e semina tutti sulla destra, taglio verso il centro e conclude al limite dell’area, centrando proprio l'angolo sul primo palo alla destra di Libertazzi. Dopo il gol le squadre si allungano e gli spazi si dilatano; il forcing Albese non impensierisce più di tanto la difesa rossonera, Migliari non deve mai intervenire, protetto dal tandem solidissimo Merlo-Maverna ,entrambi in gran spolvero. Viene cosi condotto a buon fine un altro successo per una Voghe juniores che fa sognare.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA (4-4-2): Migliari Mykhaylo Medhoun, Paredes  (4’st Forni ), Merlo  Maverna , D’Ascanio  (33’st Finotti), Cascino , Buscaglia, Manzi (37’st Pugliafico ), Lagadari . All. Rosina A disp. Bedaglia, Trevisan, Lerma, Colombo.
ALBESE (4-3-3): Libertazzi , Ginatta , Gambino , Boggione (12’st Crana ), Mozzone , Casetta , Astrua  (21’st Ferrero ), Fissore , Boffa, Caramucci , Smecca (13’st Toskov).  A disp. Baudena, Germano, Gulino, Rossotti. All. Aimo .
ARBITRO: Stefanoni di Abbiategrasso.
RETE: 11' st D'Ascanio.
AMMONITI: Paredes, Merlo, Cascino (V), Toskov (A).

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings