Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Lunedì, 10 Ottobre 2011 12:56

VOGHERA - Rugby Voghera, esordio alla grande

RUGBY VOGHERA (click to enlarge)Asr Milano battuta 27 a 14


VOGHERA Ottimo esordio del Voghera che porta a casa il punterggio pieno con una partita quasi perfetta. Il caldo autunno porta tanti spettatori al campo che caricano la squadra. Determinati ed ordinati i padroni di casa vanno in meta dopo soli 6 minuti con Torlaschi, dopo una serie di ripartenze da ruck la seconda linea schiaccia nei pressi della bandierina.

 

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

SERIE C
II Giornata 09/10/2011

ASD RUGBY VOGHERA 27 - ASR MILANO 14 (4-2)

Formazione Voghera: Zucchetti, Giorgi (60? Murgia) , Stringa L., Panzarasa, Romagnoli, Serra (C), Gandolfi, Maggi, Stringa F., Papini, Torlaschi (53 Tinivella), Ramella, Pizzino (70?Orsi), Serafini, Buonanno (47? Rossella)
A disposizione: Narciso, Vescovi, Volpi
All.: Vittorio Palmerini
Formazione Milano: Gianfrone, Cavallo, Sternini, Casazza, Caporno, Oldani, Gioia, Lavia, Repsa, Mazzon, Chiappa, Miglioranza, Repamonti, Paini, Bones

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Un momento di decocentrazione, dovuto forse all'?inaspettato vantaggio, causano l?intercetteto che porta la meta del 7 a 5 per milano, Zucchetti pensa di scaricare ad un proprio compagno invece mette la palla in mano al primo centro avversario che segna in mezzo ai pali. Un'altra meta per una disattenzione al 24' e milano si porta sul 14 a 7.
Voghera potrebbe sbandare, d'altra parte gli ospiti sono strafavoriti sulla carta. Invece gli iriensi si riorganizzano e vanno ancora in meta con Maggi al 37', con un azione simile alla prima meta, chiudendo poi la prima frazione in attacco senza però riuscire a metter altri punti.
Gli ospiti sembrano in affanno, i ragazzi di casa invece hanno gambe da vendere, continuano a spingere e a fare pressione, la mischia sale di livello. Milano non riesce più ad attaccare e quando ci prova trova la porta chiusa dalla difesa avversaria.
Al 47' Serra accorcia con un calcio piazzato.
Al 56' tenta il sorpasso con un calcio difficile che non riesce. I Milanesi diventano sempre più fallosi a dimostrazione della fatica, serie di falli che causa un giallo per una terza al 61?. Voghera cerca di sfruttare il vantaggio numerico ma la linea di meta avversaria sembra maledetta.
Ma il possesso e l?inerzia della partita sono a favore e i punti non si fanno attendere troppo. A meno di 10 minuti dallo scadere Zucchetti entra di potenza nella linea dei trequarti avversari e segna la meta del vantaggio (tr. Serra). Pochi minuti dopo Stringa Luigi recupera un pallone malgestito dai milanesi e schiaccia in mezzo ai pali (tr. Serra). Un secondo tempo da manuale e i primi 5 punti in campionato guadagnati.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings