Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 09 Ottobre 2011 19:03

LE PAGELLE DI PONTISOLA - VOGHERA By Il Quaglio

Coccu e Farina decisivi, Pato inesauribile


VOGHERA Voghe alla grande, specialmente nella ripresa. Coccu man of the match della giornata, ma buona anche la prova di Farina (autore del gol vittoria) e di un inesauribile Pato D'Amico, anima della squadra rossonera.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

FORTI 6: un brivido nel primo tempo quando per poco viene preso in contropiede da un retropassaggio di Colicchio, per il resto pomeriggio tutto sommato tranquillo. Sulla rimessa laterale di Perico,sempre nella prima frazione, si stava complicando la vita. Sul gol si vede arrivare davanti a sé  un brutto cliente come Salandra e non può fare più di tanto. Da rivedere sui rinvii, oggi ne ha sprecati diversi.

PALOSCHI 6,5: crescita netta e non poteva essere altrimenti dopo lo stop che lo ha frenato. Il segnale migliore della sua condizione in progresso è la discesa al 90' quando si sciroppa sessanta metri di campo e poi indirizza al centro per Martin Colombo. Applicazione e forza di volontà encomiabili.

COLICCHIO 6,5: puntuale nel lavoro di difensore puro, si segnala per diversi lanci ben calibrati: i piedi non sono da difensore rude, anzi.

BANDIRALI 6,5: prova di carattere , senza tanti fronzoli. Duelli aerei quasi sempre vinti e una presenza fisica sempre determinante. Salandra, a parte il gol  e Vitali han trovato pane per i loro denti.

ALDANO 6: non sempre allineato con i compagni di reparto, si fa trovare fuori posizione qualche volta, ma riesce a tenere botta nel complesso.

COCCU 7,5: oggi abbiamo rivisto il Riki di sempre: volitivo, deciso, spumeggiante. Mister Giacomotti lo aveva ripetuto spesso: “gli serve una giocata determinante”, chissà che il gol dell'1-1 non sia il “clic” sull'interruttore. Nella ripresa, specialmente, ha spezzato le marcature con irrisoria facilità. Freddo sul gol e protagonista principe del secondo tempo d'assalto dei rossoneri. (39' st MOLNAR s.v.).

CONTI  6,5: diligente  e continuo, ha il merito di non scomporsi mai, anche quando il match vive i suoi momenti più concitati. Età da ragazzino, ma personalità da centrocampista maturo.

D'AMICO 7: corre a perdifiato e rincorre tutti, dando vita ad un pressing intenso e asfissiante che sveglia il Voghera. Arriva anche al tiro in due occasioni, confermandosi un elemento indispensabile su tutta la superficie del rettangolo verde: difesa, centrocampo e attacco.

SPEZIALE 6: alla prima da titolare dopo l'infortunio, era fisiologico qualche impaccio. Dà comunque sfoggio di tecnica e rapidità, il suo pezzo forte. La giocata migliore è l'assist per Troiano in coda al primo tempo. Ha bisogno di metter minuti nelle gambe per recuperare la condizione. (8' st COLOMBO 6: si piazza accanto a Farina e la squadra acquista un'altra mole in avanti. Lavora tanti buoni palloni e spaventa Paleari in un paio d'occasioni. Non va trascurato che non era al meglio per gli acciacchi alla schiena. Nel dopo gara anche il mister lo rincuora, convinto che i suoi gol presto arriveranno).

TROIANO 6,5: nel primo tempo la chance migliore dei rossoneri è opera sua con un destro di prima sventato da Paleari: bravo nel taglio e pronto a calciare di prima. Cresce a dismisura nel secondo tempo, come tutto il Voghera del resto. Elegante ed efficace l'invito per il pari di Coccu , va a caccia anche della gioia personale e la sfiora quando, sollecitato molto bene da Farina, controlla e spara a rete, palla a lato per una  questione di centimetri.

FARINA 6,5: lotta e pasticcia, ma alla fine il timbro decisivo è il suo. Spreca un paio di buone palle gol, ma il suo lavoro per la squadra è sempre proficuo. Sul gol , si colloca nella piastrella giusta dell'area di rigore e consegna ai rossoneri i tre punti tanto attesi. (34' st CAPUANO s.v.).

ALL. GIACOMOTTI 6,5: primo tempo a ritmi un po' troppi bassi, poi però la Voghe si scatena e inchioda gli avversari nella propria metà campo. Con il recupero dei giocatori-chiave che per diversi motivi fino ad ora erano mancati, la sensazione è che ci sarà da divertirsi. Questo di Ponte San Pietro deve essere solo il primo passo. Per il morale e la serenità del gruppo, quello di oggi è un successo che pesa come un macigno.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings