Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 09 Ottobre 2011 18:16

PONTE S. PIETRO - Il Pontisola battuto da un secondo tempo da Voghe

Anthony FARINA (click to enlarge)I rossoneri ribaltano l'1-0 e vincono


VOGHERA Secondo tempo da grande squadra e vittoria in rimonta per i rossoneri, che passano a Ponte San Pietro, in virtù di una ripresa giocata con determinazione e intensità dopo un primo tempo condotto su ritmi bassi e con poche emozioni.

 

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PONTISOLA: Paleari; Andreoni, Binda, Vanoncini,, Perico (37' st Risi); Gestra (27' st Teofilo), Turani, Torboli (33' st Traini) ; Ruggeri, ; Salandra, Vitali. (Flaccadori, Conca, Carissoni, Bergamini).  All. Cesana
VOGHERA: Forti; Paloschi, Colicchio, Bandirali, Aldano; Coccu (39' st Molnar), D'Amico, Conti,  Speziale (8' st Colombo); Troiano, Farina (34' st Capuano). (Maggioni, Arenella, Versace, D'Ascanio). All. Giacomotti.
ARBITRO: Capraro di Cassino.
RETI: st 8' Salandra, 16' Coccu, 32' Farina.
NOTE: recupero 1' e 4'. Espulso Risi per proteste dopo il fischio finale. Ammoniti: Torboli, Bandirali. Corner 5-5.



UN SECONDO TEMPO DA… VOGHE - Pontisola in vantaggio con Salandra, poi reazione veemente dei rossoneri, in grado di produrre  una mole di gioco notevole. Coccu e Farina hanno ribaltato lo svantaggio momentaneo, prima di un finale ad alta tensione, con l'ultimo brivido al '93, tiro di Traini deviato da D'Amico e sfera sopra la traversa di un soffio. “E' una vittoria che dedico ai ragazzi e alla società - dice nel dopo-gara mister Giacomotti - avevamo bisogno di sbloccarci psicologicamente. Mi è piaciuta molto la reazione dopo il gol subito: non ci siamo abbattuti, la squadra si è espressa con grande personalità e direi che la vittoria è legittima , ma anche nel primo tempo ci tengo a sottolineare che  avevamo concesso poco ad un'ottima squadra come il Pontisola, che ha l'ossatura della Colognese della passata stagione. Questo deve essere il primo passo, ora dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni”. Grande soddisfazione anche tra i vertici societari rossoneri, con il dg Troiano che, molto provato dal finale di match rovente,  elogia “la ripresa della squadra, giocata con ritmo e aggressività”.


CRONACA DELLA PARTITA


1° TEMPO

Voghera con Coccu e Speziale sugli esterni, in mezzo al campo agiscono D'Amico e Conti, con Capuano inizialmente in panchina.

Al 4' Troiano batte un corner corto per Speziale che dalla sinistra mette al centro, Bandirali gira di sinistro, alto sopra la traversa.

Al 12'  Gestra su punizione dalla sinistra indirizza verso lo specchio della porta, Forti sventa.

Al 16' episodio curioso: direttamente da rimessa laterale Perico confeziona una traiettoria maligna, con Forti che riesce a bloccare in due tempi: nel caso il pallone fosse finito in rete direttamente senza deviazioni, il gol comunque non sarebbe stato convalidato.

Al 18' Pontisola pericoloso. Su corner di Gestra, Turani svetta di testa  e timbra la traversa.

Al 25' il Voghera rischia la frittata: retropassaggio di Colicchio con Forti che sta uscendo dai pali e viene preso in contropiede, ma per fortuna dei rossoneri, riesce ad intercettare il pallone. Il primo tempo si chiude con due acuti del Voghera.

Al 35' cross di Aldano dalla sinistra, Troiano prolunga al volo per Farina ,che da ottima posizione, ciabatta malamente di sinistro e spedisce a lato.  

Al 42' spunto di Speziale sulla trequarti e pallone in profondità per il taglio di Troiano che calcia di prima dall'interno dell'area, Paleari è vigilie e respinge con il piede.


2° TEMPO

Ripresa più  vibrante.

Al 4' D'Amico manda alto dal limite dopo una sponda di Farina, che aveva domato molto bene un lancio di Colicchio.  

All'8' padroni di casa in vantaggio su un'azione di rimessa, con il Voghera allineato male in difesa. Ruggeri suggerisce per Salandra, che si invola verso Forti e lo supera con un tocco morbido. Da qui in poi, si vede tanto Voghera.

All 11' Farina calcia alto da buona posizione, dopo un ottimo lavoro di Martin Colombo con il petto.

Al 16' pareggio rossonero. Paloschi dalla destra imbecca Troiano, che ,di prima intenzione ,pesca bene l'inserimento in area di Coccu: controllo e destro preciso nell'angolino dell'esterno rossonero. Voghera spronato dal gol e in costante proiezione offensiva.

Al 17' Farina veste i panni del suggeritore e lancia bene Troiano che controlla e conclude al volo, pallone a lato di poco.

Al 25' altra buona combinazione dei rossoneri. Farina smista per Coccu che dall'interno dell'area spara a rete al volo, palla che passa vicinissima al palo.

Il  meritato 2-1 si concretizza al 32'. Coccu batte un corner dalla sinistra, D'Amico prolunga e inganna cosi il portiere che riesce solo a toccare il pallone, all'altezza dell'area piccola è ben appostato Farina che insacca a porta vuota.  

Entra Capuano per Farina al 34' e la Voghe rinforza la mediana, ma è sempre pericolosa quando riparte.

Al 35' Martin Colombo si destreggia bene al limite dell'area e con un sinistro sporco sfiora il bersaglio.

Dopo un tentativo alto di D'Amico al 45' a conclusione di un felice triangolo con Troiano, è ancora Martin ad avere la palla del 3-1. Progressione di Paloschi sulla destra e tiro cross verso il centro dove si avventa Colombo che di destro spedisce fuori di un nulla.

L'ultimo sussulto che fa tremare i rossoneri al 48'. Risi dalla destra  scarica centralmente per Traini che conclude verso la porta di Forti, D'Amico è sulla traiettoria e devia, con Forti fuori causa, la palla si perde alta di pochi centimetri. “Chissà che non sia il segnale che inizi a girare anche per noi” commenta a caldo mister Giacomotti.

Negli ultimi minuti, spazio anche per Molnar, ragazzo croato del '94, in campo senza il minimo tentennamento. Mercoledi Voghera di nuovo in campo per il match di Coppa Italia. Trasferta sul terreno del Valle D'Aosta, con calcio d'inizio alle 17,30. Chi passa se la vedrà con la vincente di Derthona-Pontisola.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings